Anch'io feci delle prove con un TV color Synudine 100Hz e con il suo ingresso VGA...
Attraverso l'ingresso VGA è possibile inviare soltanto immagini con risoluzione di 640x480 punti e con 60Hz di frequenza di quadro (e non 50).
Con collegamento S-video (ma anche con quello RGB oppure composito) invece vengono inviate al TV color immagini con risoluzione diversa: 720x576 punti e 50Hz di frequenza di quadro.
Poi queste immagini vengono elaborate dal TV in modo che nbe raddoppi la frequenza di scansione. Infatti ricordo abbastanza nettamente che il TV funzionava a 100Hz anche con segnali esterni e non solo con segnali d'antenna. Potrei anche sbagliarmi, è vero. Ma sono abbastanza convinto di quello che dico. Proverò a chiedere direttamente a qualche responsabile tecnico di Synudine.
Se uno si fermasse a queste considerazioni non ci sarebbe storia...
Invece c'è una grossa differenza tra le immagini inviate attraverso un connettore S-video e quelle del collegamento VGA.
Le prime sono a scansione interlacciata e subiscono le elaborazioni del televisore. Le immagini in VGA sono già a scansione progressiva.
Insomma: si tratta di immagini molto diverse. Non discuto che possa piacere più un tipo d'immagine piuttosto che l'altro ma differenze secondo me ce ne sono tante.
Abete provato anche a tarare il TV nello stesso modo (luminosità, contrasto, definizione etc.)?
Emidio