SAMSUNG UE46B8000XW vs Kuro

jonnykaraoke

New member
salve a tutti, lo so che è la solita discussione lcdled vs kuro...ma sinceramente dopo aver visto questo samsung con un contrasto da paura (5.000.000:1), vorrei sapere se ancora i kuro sono a livello superiore....ci terrei a ricevere risposte OBIETTIVE, cerchiamo di non tirare acqua al proprio mulino...non sono a conoscenza dei kuro quindi mettendo a paragone il miglior kuro a 46" con questo modello di samsung, che ne esce fuori?

I contrasti dichiarati dalle case madri sono numeri vuoti: non esiste alcun tv che si avvicini anche solo lontanamente a 1.000.000:1 di contraasto (siamo sui ordini di grandezza completamente diversi).
Per il resto: 46", quindi ti riferisci ai kuro lcd?
C'è ben di meglio dei kuro lcd.

no scusa l'ignoranza....volevo un paragone con i kuro plasma.....comq lo so che il contrasto dichiarato si deve prendere con le pinze....rimane il fatto che quel samsung a cui mi riferisco è mozzafiato!....

In un centro commerciale, magari, e solo perché c'è l'impostazione "furba" per attrarre l'utenza, c'è di meglio dei samsung edge led.
Ad ogni modo: tu vuoi un 46", giusto?
Budget a tua disposizione?

il tv con il contrasto misurato + alto al mondo è proprio il kuro e si avvicina ai 60.000 quindi vedi che valori maggiori sono fumo negli occhi

jonnykaraoke ha detto:
salve a tutti, lo so che è la solita discussione lcdled vs kuro...ma sinceramente dopo aver visto questo samsung con un contrasto da paura (5.000.000:1)

cos'hai visto e con che collegamenti/settaggi?
Gianni

ho visto in giro e come tv led sembrava che se la spartissero il samsung b8000 il philips 9704 , il sony x5500 e anche il toshiba 46sv685d (consigliatomi anche da Onslaught ;) ma insomma il migliore qual è??? lasciando stare il budget per un secondo....ps abbandoniamo idea plasma in quanto mi servirà anche per visualizzare presentazioni e diapositive)

Personalmente non mi piace il B8000: troppi problemi di uniformità (non trovo molto sensato comprare una tv e dover sperare di trovare un esemplare esente da problemi, dovrebbe essere normale non trovare una tv con problemi) e l'auto dimming che chiude sulle basse luci, scarterei anche il sony perché ormai vecchio (rispetto agli altri è un 100Hz, per giunta molto profondo, non sta proprio bene ovunque).
Philips e toshiba per me sono praticamente pari.
La questione la porrei sulle esigenze: per cosa si usa la tv?
Se è per avere un impianto tutto centralizzato, dato che non si vogliono avere altre sorgenti in mezzo ai piedi (o si vuole avere il minimo indispensabile), quindi si vuole avere una tv che gestisca, magari in wi-fi, diversi formati audio e video, tramite streaming o usb, e si gradisce l'ambilight, allora philips, dato che è più versatile (legge più formati ed ha il wi-fi integrato, in questo senso si giustifica la differenza di prezzo, dato che anzitutto un'altra tv con tutte queste funzioni integrate non c'è, a questo livello, inoltre chi non vuole acquistare troppe sorgenti trova un vantaggio economico nell'averle integrate, ed un vantaggio negli ingombri).
Se, invece, mal si sopportano i film visti con la fluidità innaturale dei 200Hz, quindi si vuole poter scegliere se utilizzare o meno questa possibilità, senza però perdere la riduzione del motion blur, se si ama una resa più morbida e naturale, se si gioca, allora prenderei il toshiba, considerando anche la differenza di prezzo e garanzia (entrambe non piccole).

Ultima modifica:
... di 46" Kuro non ce ne sono da diversi anni.... gli attuali Kuro sono tutti da 50" e 60"

... detto ciò: ovviamente KURO :D

no dai il sony x4500 (non 5500) è una figata assurda non puoi scartarlo perchè ha un anno di vita, anche i kuro allora
è un retro led rgb forse l'ultimo che farà la sony e si vede molto bene
e io adoro il plasma eh

Esce un retro led rgb local dimming l'anno prossimo, da sony ;).
L'X4500, comunque, è rimasto parecchio indietro a livello di riduzione del blur (è 100Hz, e con l'algoritmo del 2008), per questo dico che ormai è vecchio (anche negli ingombri: linea e dimensioni pesanti).

la linea è opinabile a me piace molto
poi io il blur non lo vedo + di tanto :)
insomma diciamo che se non avessi il plasma ci farei un pensierino ma con i prezzi di adesso non del nuovo :eek:

Se lo metti a muro, per dire, sta malissimo: 13cm abbondanti sono davvero troppi.
Il blur c'è per forza (nessun 100Hz lo elimina del tutto).
Dimenticavo: anche le zone che controllano i led sono meno rispetto ai local dimming toshiba e philips di quest'anno.

Ultima modifica:
nella vita ci vuole kuro!!!!! l'ho visto oggi all'expert....i miei occhi hanno avuto un orgasmo!:eek: comq fuori budget....per ora...:mad: ho visto il toshiba e sinceramente è fenomenale ho deciso di comprarlo che un negozio della mia zona me lo fa a 1655€...voglio dirvi una cosa riguardo stamattina....prima di andare dall'expert sono andato da Merdawordl...entro reparto tv e mi trovo il toshiba che trasmetteva un video a 480p!!!! uno schifo!!!! si vedevano i pixel!!!! poi vado nella sezione samsung e che mi vedo??? filmati a 1080p fatti apposta per dimostrare la superiorità.....allora che faccio....chiamo il commesso....gli chiedo se era possibile visualizzare la stessa immagine lì e mi risponde di no...e che comunque i toshiba non valgono niente mentre i samsung sono il top del top....allora mi sono girati i co******oni e ho incominciato a stuzzicare...."mi scusi ma quì leggo che questo possiede local dimming, e vedo anche che è un prodotto nuovo sul mercato" e lui "si ma comq è una tecnologia che non fa più nessuno perchè non vale molto...ed è molto costosa..." allora io " ma dato che è un prodotto nuovo che senso ha averlo fatto con una tecnologia inferiore e molto più costosa?" ....mi risponde "l'unica cosa che vi posso dire è che i migliori sono samsung e sharp"....mi guardo in giro e "stranamente" sharp e samsung erano gli unici ad avere un filmato a 1080p.....cose da pazzi....poi sono andato da expert e devo davvero sottolineare la professionalità....tutti lo stesso filmato...e il commesso (sarò stato fortunato) ne sapeva tanto...mi ha detto che il toshiba è al momento il migliore (lcd led)anche se a vederlo può non sembrare (visuale CC) ma una volta a casa si vedono le sue capacità...probabilmente sarà la morbidezza dell'immagine e anche la naturalità del colore....non ha un'immagine digitalizzata....poi mi ha esposto un parere soggettivo dato che la sua preferenza cadeva sui plasma e mi ha mostrato il panasonic txp42v10e...voi sapete dirmi qualcosa su questo?

Solo ed assolutamente Pioneer KURO,se vuoi il massimo in fatto di livello del nero,contrasto,colori non c'é di meglio.I samsung sono fumo negli occhi é basta....fidati;)