Prime impressioni su Philips 5404H

jeppo79

New member
Ciao,
ho finalmente comprato la TV in oggetto. Dimensione 32".
Appena acceso fa effettuare una specie di installazione guidata:
- Casa o Negozio
- Sintonizzazione Canali Digitali e/o Analogici
- Scelta Luminosità e Contrasto con immagini Demo su schermo diviso

Devo dire che dopo un'errata valutazione iniziale, per via di una pessima trasmissione, stavo rivalutando l'idea di portarlo indietro.
Fortunatamente, non ho spento tutto, ma sono rimasto a guardare altri programmi perché avrei preso un granchio colossale.

La TV è un 32" HD-Ready. A mio parere si vede MOLTO bene. Le immagini sono chiare e molto definite.

La porta USB funziona regolarmente con Pen Drive. Con un HardDisk esterno invece viene riconosciuto, ma non compare l'elenco dei files riproducibili (nè audio nè foto nè video).
Da chiavetta USB legge benissimo anche i files video sia .AVI sia .MPG.

Credo che non sia possibile visualizzare le trasmissioni in 4:3 tenendo le bande nere a sx e a dx dell'immagine. Esistono due formati di zoom, l'opzione "Schermo Intero" e la scelta "Automatico" (cambia da zoom a schermo intero per trasmissioni 16:9).

Finora unica nota un po' dolente è l'EPG. Non riesco a visualizzare la Guida TV se non di Rai1, Rai2 e Rai3.
Se però vado sul singolo canale e premo la "i" per i dettagli del programma attuale, riesco a vedere le informazioni della trasmissione in onda più quella subito successiva.
Speravo ci fosse qualche impostazione da modificare per scegliere il canale dal quale recuperare l'EPG, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Dovrebbe avere il decoder HD integrato e la CI+, ma non essendoci trasmissioni in HD su DVB-T non ho potuto fare alcun test.

Nella confezione non c'è il manuale cartaceo. Esiste un manuale digitale, memorizzato sulla TV. Premendo il pulsante "Home" c'è un voce "Manuale" che visualizza il contenuto del manuale sulla TV.

L'ho pagato 429€ in un negozio online vicino Milano.
Per adesso direi che globalmente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se noto altri particolari degni di nota, vi farò sapere.

Ciao
 
anch'io volevo comprarlo, però essendo un modello base avevo paura che i canali SD si vedessero male. Se mi confermi che le immagini non sono sgranate o con scie fastidiose lo prendo.
 
Ne sono felice possessore solo da qualche giorno, però per quel che ho visto finora si vede molto bene.

Non ho potuto testarlo su partite o su film in DVD o BLU-RAY. Appena avrò l'occasione ti farò sapere.

Ciao ciao
 
Confermo con gioia che riesce a leggere senza problemi i files MP4 in H264.

Ieri ho salvato 5 filmati HD di YouTube di una puntata di un telefilm su chiavetta USB. I relativi files avevano estensione .mp4 e i loro codec erano: video H.264/MPEG-4 AVC e audio MPEG-4 AAC.
Non ho avuto bisogno nè di convertirli nè di rinominarli.

Ciao
 
sono molto tentato da questo TV Philips, mi piacerebbe però avere un paio di informazioni sulle sue funzionalità.
Innanzitutto è vero che non c'è modo di vedere una trasmissione TV in 4:3 nel suo formato originale, ma soltanto zoomata a pieno schermo?
Seconda informazione: i settaggi video (luminosità, contrasto etc) sono memorizzabili separatamente per ogni ingresso (TV, scart, component hdmi etc etc)

Grazie!
 
Ti posso dire che le scelte per l'impostazione dell'aspetto dell'immagine sono queste:
1- Formato Automatico
2- Super Zoom
3- Movie Expand 16:9
4- Schermo Largo
Con le opzioni di ZOOM (2 e 3) si riesce a regolare le immagini in modo tale da mantenere il rapporto originario dei filmati, tagliando delle strisce dall'immagine sopra e sotto.
In tutti i casi, non è possibile (o per lo meno io non son riuscito) mantenere il formato 4:3 originario con le bande nere laterali a sinistra e destra.

Per quanto riguarda i settaggi video, non ho fatto alcun test quindi ora non saprei dirti con certezza.
Se riesco a collegare qualche fonte esterna, ti faccio sapere.

Ciao
 
leggendo alcuni thread mi è parso di capire che se si aggiungono da menu iniziale le varie periferiche come nuovi dispositivi, ad ognuno è associato un settaggio completo audio/video distinto da quello degli altri.

Qualche possessore/conoscitore dei TV Philips può confermare o smentire? Vale per tutti i modelli (e quindi anche per l'entry level 5404)?

Grazie!
 
schultz88 ha detto:
...Seconda informazione: i settaggi video (luminosità, contrasto etc) sono memorizzabili separatamente per ogni ingresso (TV, scart, component hdmi etc etc)...

Ho testato con fonte Digitale Terrestre integrato e con Decoder Esterno. Ti confermo che entrambi mantengono settaggi diversi. Non ho potuto testare due fonti esterne perchè avevo solo un decoder a portata di mano.

mistertabu ha detto:

Ti anticipo che non sono un purista dell'audio, per cui a livello di qualità non saprei dirti bene, ma sicuramente posso dirti che a mio parere i suoni e le voci si sentono abbastanza forti e chiari. L'impostazione del volume non ha numerazione, ma solo il simbolo triangolare tipico del volume che si riempie o meno a seconda di quanto lo si imposta. Io per l'audio del Digitale Terrestre integrato, lo tengo intorno a 1/4 o 1/5, cioè in una scala da 1 a 100 all'incirca tra 20 e 25.
 
ciao a tutti ho comprato il suddetto televisore per i miei e dopo averlo montato e aver fatto la ricerca canali ho provato un lettore dvd ma non riesco a visualizzarlo ne su ext1 ne su 2 ne su 3 eppure la presa scart l'ho messa correttamente,cosa sbaglio?
grazie per eventuali aiuti
 
grazie jeppo dell'informazione!

per pavelfelix: leggendo il manuale, mi pare che occorra "aggiungere" ogni dispositivo esterno dal menu Home, dopo di che i dispositivi collegati dovrebbero comparire ed essere selezionabili da un elenco richiamabile dal telecomando.

ciao
 
Credo che "aggiungere" un elemento nel Menu Home, dovrebbe essere solo un discorso di semplicità di utilizzo. In realtà selezionandolo da Menu Home o dal pulsante SOURCE del telecomando dovrebbe essere la stessa cosa. Però non son sicuro.

Io ho collegato un decoder digitale terrestre esterno per fare delle prove, e non ho dovuto sintonizzare nè configurare nulla. L'ho collegato su una delle due SCART dietro (EXT2), e mi basta scegliere EXT2 con il pulsante SOURCE per visualizzare quanto trasmesso.

EXT 1 e EXT 2 sono le due prese SCART sul retro della TV, EXT 3 corrisponde agli ingressi COMPONENT (Y Pb Pr).

So che sembrerà banale, ma hai già fatto le prove del caso, tipo:
- provando lo stesso collegamento su un altro TV?
- provando su entrambe le prese SCART sul retro?
- sostituendo il cavo SCART?

Prova comunque a seguire la procedura descritta da schultz88 e facci sapere!
 
jeppo79 ha detto:
Ti posso dire che le scelte per l'impostazione dell'aspetto dell'immagine sono queste:
1- Formato Automatico
2- Super Zoom
3- Movie Expand 16:9
4- Schermo Largo
Con le opzioni di ZOOM (2 e 3) si riesce a regolare le immagini in modo tale da mantenere il rapporto originario dei filmati, tagliando delle strisce dall'immagine sopra e sotto.
In tutti i casi, non è possibile (o per lo meno io non son riuscito) mantenere il formato 4:3 originario con le bande nere laterali a sinistra e destra.
Ciao
scusa jeppo ma sicuro che i 4:3 con le bande ai lati non è proprio possibile visualizzarli??con formato automatico che cosa visualizza??

P.S. potresti darmi un consiglio qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2176014#post2176014
grazie
 
Dopo averne testato il buon funzionamento, adesso dovrei comprare una staffa per appenderlo al muro.
In realtà più che una staffa, mi servirebbe un braccio posizionato in alto per inclinare la TV di 45° (posizione che resterà) più o meno fissa. Secondo voi, appendere un 32" con un braccio a 2-3 snodi è rischioso?

La TV non pesa molto (circa poco più di 10kg) ma ci si può fidare o è meglio prendere un braccio da soffitto?
 
guarda sulla scatola della staffa quanto peso regge. Penso che una staffa per un 32" abbia gli snodi testati per reggere il suo peso
 
Nonostante i pregi elogiati finora,
non sono riuscito ancora ad oggi a far aggiornare l'EPG di tutti i canali.
Premendo sul tasto GUIDE compare l'elenco dei canali con due colonne "Programma attuale" e "Programma successivo", solo che appaiono vuote. Gli unici canali che mi forniscono queste informazioni sono RAI 1, RAI 2 e RAI 3 (e un altro canale che ora non ricordo).
Non ho trovato impostazioni su come configurare l'EPG, nè il CAP, nè da quale canale recuperare informazioni.

Qualcuno ha qualche informazione in merito e/o sa se con altri Philips succede qualcosa di simile?
 
clodrusso ha detto:
i 4:3 con le bande ai lati non è proprio possibile visualizzarli??con formato automatico che cosa visualizza??
Spaccacuori ha detto:
"In merito alla sua richiesta, la informiamo che selezionando FORMATO AUTOMATICO e successivamente la voce zoom automatico puó mantenere il formato classico 4:3 con le bande laterali nere, non portandolo a un finto 16:9."

Diversamente da quello che avevo anticipato, mi sono accorto che (forse in seguito all'aggiornamento del Firmware) scegliendo la voce Formato Automatico nella regolazione dell'aspetto immagini si attiva una nuova opzione "Impostazioni Formato Automatico" nella quale si può scegliere Zoom Automatico o Schermo Intero.
Confermo che scegliendo qui "Zoom Automatico" l'immagine mantiene le proporzioni originali, zoomando fino a far sparire le bande nere sopra e sotto, assottigliando le bande nere laterali a dx e a sx.

Mi spiace avervi erroneamente informato in precedenza.


Purtroppo permane invece il problema dell'EPG. Ho contattato ieri Philips. La persona dell'assistenza mi ha detto di fare una prova risintonizzando i canali scegliendo paese come paese SPAGNA o FRANCIA o altro... (Risultato dell'operazione: mi ha sintonizzato pochi canali con un ordine completamente sballato). Se neanche così si risolvesse il problema, mi ha consigliato di portarlo in un centro assistenza Philips.

Mah... peccato.
 
Top