|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Macchia bianca su pannello LCD SPENTO
-
31-10-2009, 13:04 #1
Member
Macchia bianca su pannello LCD SPENTO
Non so se è giusto postare qui o era più consona la sottosezione tecnica, se ho sbagliato prego un moderatore di spostare.
Stamattina rientro a casa e noto che sul mio Samsung Full HD 40 pollici che ho da 2 anni c'è una grossa macchia a televisore spento.
Mi avvicino e scopro con orrore che c'è un insetto morto schiacciato che ha crostificato il suo sangue sul pannello.
Dato che in questi giorni c'è mia nonna in giro per casa, e per lei una lavatrice non differisce da un televisore LCD, sono sicurissimo sia stata lei a trucidare l'insetto senza pensare ai possibili catastrofici danni.
Mi sbrigo immediatamente a pulire il pannello con uno spray per LCD, la macchia và via istantaneamente e senza problemi... solo che a pulizia ultimata noto che nella zona è rimasta una macchia di forma e dimensioni indefinite (sembra una grattata, sicuramente il residuo del sangue dell'insetto), chiara e che si nota SOLO in controluce a tv spenta.
Non c'è verso di toglierla, non capisco se è una macchia sotto il pannello e quindi non và via perché non la raggiungo... oppure per ipotesi ben peggiore, il sangue dell'insettaccio crostificato ha fatto saltare in quella zona il film antiriflesso del pannello.
Fatto sta che ora a televisore spento mi becco sta bella macchiolina... se la tv è accesa diventa ovviamente invisibile, ma quando passa il nero ecco che si nota...
C'è qualche soluzione che potrei tentare per risolvere?
-
31-10-2009, 15:39 #2
Probabilmente sangue e interiora dell'insetto hanno componente acida o alcalina che potrebbe avere intaccato un qualche tipo di trattamento superficiale del pannello... Ad evitare danni, ti suggerirei di contattare direttamente il supporto tecnico di Samsung.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB