Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    34

    Macchia bianca su pannello LCD SPENTO


    Non so se è giusto postare qui o era più consona la sottosezione tecnica, se ho sbagliato prego un moderatore di spostare.

    Stamattina rientro a casa e noto che sul mio Samsung Full HD 40 pollici che ho da 2 anni c'è una grossa macchia a televisore spento.

    Mi avvicino e scopro con orrore che c'è un insetto morto schiacciato che ha crostificato il suo sangue sul pannello.
    Dato che in questi giorni c'è mia nonna in giro per casa, e per lei una lavatrice non differisce da un televisore LCD, sono sicurissimo sia stata lei a trucidare l'insetto senza pensare ai possibili catastrofici danni.

    Mi sbrigo immediatamente a pulire il pannello con uno spray per LCD, la macchia và via istantaneamente e senza problemi... solo che a pulizia ultimata noto che nella zona è rimasta una macchia di forma e dimensioni indefinite (sembra una grattata, sicuramente il residuo del sangue dell'insetto), chiara e che si nota SOLO in controluce a tv spenta.

    Non c'è verso di toglierla, non capisco se è una macchia sotto il pannello e quindi non và via perché non la raggiungo... oppure per ipotesi ben peggiore, il sangue dell'insettaccio crostificato ha fatto saltare in quella zona il film antiriflesso del pannello.

    Fatto sta che ora a televisore spento mi becco sta bella macchiolina... se la tv è accesa diventa ovviamente invisibile, ma quando passa il nero ecco che si nota...

    C'è qualche soluzione che potrei tentare per risolvere?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Probabilmente sangue e interiora dell'insetto hanno componente acida o alcalina che potrebbe avere intaccato un qualche tipo di trattamento superficiale del pannello... Ad evitare danni, ti suggerirei di contattare direttamente il supporto tecnico di Samsung.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •