Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Segnale SD ...ma...?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    307

    Segnale SD ...ma...?


    Salve

    vorrei qualche chiarimento in merito alla gestione del segnale sd. Non sono un esperto quindi chiedo venia per eventuali imprecisoni. Ho un samsung hd ready serie S86bd che vorrei cambiare principalmente per avere un tv che gestisca il segnale sd in modo migliore. Mi riferisco in particolare al calcio , ovvero a partite di calcio in digitale di sky o dtt , con particolare riferimento a quelle partite non di cartello (tipo palermo-siena cagliari-chievo ecc.) ed a cui sky da poca banda. Ebbene sul mio tv hd-ready sembra di vedere dei divx encodati male, uno schifo assurdo . Non credendo che su tutti i tv lcd o plasma predette partite si vedono in questo stato pietoso, mi chiedevo se ci fosse qualche tv che abbia uno scaler , un noise reduction in grado , non certamente di portare predetto schifo a qualita HD ma quantomeno a una visione decente ..normale. Se cio' non esistesse ...c'e' qualche aggeggio (lettore dvd , o qualcos'altro) in grado di migliorare il segnale? (Il livello qualita del mio segnale sky e' alto quasi max della barra) Ma vi ripeto siamo al livello di filmati wmv stremmati online ..veramente triste, e non voglio credere che non ci siano tv plasma o lcd che siano in grado di rendere visibile roba simile. Le partite invece che non si vedono cosi (sempre sd) si vedono in modo appena sufficiente non di piu. Il segnale HD invece e' buono.

    Detto cio ...che tv consigliereste? crt esclusi e possibilmente full hd.
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765

    Citazione Originariamente scritto da Fitz
    1. vorrei qualche chiarimento in merito alla gestione del segnale sd.
    2. le partite invece che non si vedono cosi (sempre sd) si vedono in modo appena sufficiente non di piu
    3. Il segnale HD invece e' buono.
    4. che tv consigliereste? crt esclusi e possibilmente full hd
    1. leggiti questo post ed i rispettivi link:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

    2. è un problema della tua tv che lavora male.
    ... tutte le tv contengono elettroniche decenti, l'unico modo x avere qualità è o comprare una tv pioneer o comprare uno scaler esterno dedicato da abbinare alla tv.

    3. ovvio, le tv sono tutte "HD" e se il segnale è buono, le vedrai bene.

    4. nel tuo caso SOLO HD-Ready. il perchè è ovvio... i segnali SD sono a 576linee ed un FullHD ha 1080linee.... quindi la differenza è maggiore e si vede male. un HD-R invece ha 720linee e quindi è quello che ha meno difetti.
    ... se vuoi un FullHD e vuoi vedere bene i segnali SD, devi comprati uno scaler esterno dedicato (da 1'000 a 5'000€ a seconda del modello e delle funzioni), oltre alla tv che andrai a prendere.... altrimenti prenditi una buona tv HD-Ready e fregatene del resto.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •