|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV con pannello opaco: esistono ancora?
-
05-10-2009, 13:35 #1
Member
TV con pannello opaco: che modelli ci sono?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema
PREMESSA
E' da un mesetto ormai che ho deciso di comprare una TV spendendo una cifra che credo abbastanza impegnativa.
Il mio budget è di 2.200-2.300 euro.
La mia prima idea era il Samsung LE55B7000 (trovato ad un prezzo di 2250 ma perennemente in arrivo (per fortuna!!!))
ho valutato anche il samsung PS58B850 e...se avessi deciso alla fine di voler risparmiare parecchio avrei scelto il Samsung 55B650
IL FATTO
Detto ciò, al di là di scegliere il miglior modello fra i 2 di punta sono rimasto scioccato perchè tutte le recensioni che ho trovato in giro parlavano di luminosità, dettagli, livelli di nero, input lag...ma NESSUNA citava il fatto che ci si trova in tutti i casi davanti ad uno specchio nel momento in cui c'è una scena scura!!!!
secondo il modesto parere un telvisore del genere non deve necessariamente essere visto al buio...
nessuno si pone questo problema?
LA DOMANDA
In ogni caso la domanda è:
avendo questo budget a disposizione e volendo un TV FULL HD dai 50" pollici in su, esiste un TV di ultima generazione con il pannello opaco???? e di generazioni precedenti ma sempre FULL HD?
che voi sappiate il kuro LX5090H ha il pannello opaco???Ultima modifica di donachy; 05-10-2009 alle 16:48
-
05-10-2009, 17:58 #2
Member
LG PQ3000 installato da noi praticamente davanti ad una parete alta 12m e larga 50m tutta di vetro e ti posso assicurare che anche in piena luce non perdi neanche un dettaglio (cosa che invece accade sul PQ6000 che tende a riflettere notevolmente la luce), anche i panasonic si difendono bene ma ti ripeto è una cosa che noto ogni giorno quando vado a lavoro quel LG riesce a darti una resa cromatica abbastanza affidabile anche con un quantità di luce "diretta" che ha sul pannello che credo in nessuna casa "normale" ci sia!
spero di esserti stato d'aiuto ciao!
-
05-10-2009, 20:56 #3
Member
Originariamente scritto da The Shining
perchè sono due cose ben diverse....
poi il discorso dei dettagli non c'entra perchè ance il samsung non perde di dettaglio, semplicemente in una scena scura l'occhio è catturato più dalla tua immagine riflessa ( o peggio da una fonte di luce) che dalla scena stessa!!!!
-
05-10-2009, 22:13 #4
Member
Originariamente scritto da The Shining
-
08-10-2009, 09:09 #5
Senior Member
Se ti può interessare, il mio lcd Toshiba 42XV635, acquistato da poco, ha il pannello opaco ed è un ottimo tv sotto molteplici aspetti.