Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV con pannello opaco: che modelli ci sono?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema

PREMESSA

E' da un mesetto ormai che ho deciso di comprare una TV spendendo una cifra che credo abbastanza impegnativa.

Il mio budget è di 2.200-2.300 euro.

La mia prima idea era il Samsung LE55B7000 (trovato ad un prezzo di 2250 ma perennemente in arrivo (per fortuna!!!))
    ho valutato anche il samsung PS58B850 e...se avessi deciso alla fine di voler risparmiare parecchio avrei scelto il Samsung 55B650

IL FATTO
    Detto ciò, al di là di scegliere il miglior modello fra i 2 di punta sono rimasto scioccato perchè tutte le recensioni che ho trovato in giro parlavano di luminosità, dettagli, livelli di nero, input lag...ma NESSUNA citava il fatto che ci si trova in tutti i casi davanti ad uno specchio nel momento in cui c'è una scena scura!!!!

secondo il modesto parere un telvisore del genere non deve necessariamente essere visto al buio...

nessuno si pone questo problema?

LA DOMANDA
    In ogni caso la domanda è:

avendo questo budget a disposizione e volendo un TV FULL HD dai 50" pollici in su, esiste un TV di ultima generazione con il pannello opaco???? e di generazioni precedenti ma sempre FULL HD?

che voi sappiate il kuro LX5090H ha il pannello opaco???
    Ultima modifica di donachy; 05-10-2009 alle 16:48

LG PQ3000 installato da noi praticamente davanti ad una parete alta 12m e larga 50m tutta di vetro e ti posso assicurare che anche in piena luce non perdi neanche un dettaglio (cosa che invece accade sul PQ6000 che tende a riflettere notevolmente la luce), anche i panasonic si difendono bene ma ti ripeto è una cosa che noto ogni giorno quando vado a lavoro quel LG riesce a darti una resa cromatica abbastanza affidabile anche con un quantità di luce "diretta" che ha sul pannello che credo in nessuna casa "normale" ci sia!

spero di esserti stato d'aiuto ciao!

Citazione Originariamente scritto da The Shining
    LG PQ3000 installato da noi praticamente davanti ad una parete alta 12m e larga 50m tutta di vetro!
    grazie della risposta, però non ho capito se ha il pannello opaco o mi stai dicendo che pur essendo lucido non riflette?
    perchè sono due cose ben diverse....

poi il discorso dei dettagli non c'entra perchè ance il samsung non perde di dettaglio, semplicemente in una scena scura l'occhio è catturato più dalla tua immagine riflessa ( o peggio da una fonte di luce) che dalla scena stessa!!!!

Citazione Originariamente scritto da The Shining
    PQ6000 che tende a riflettere notevolmente la luce
    ti ripeto il PQ3000 non riflette il il PQ6000 (che è installato accanto) praticamente è uno specchio!

Se ti può interessare, il mio lcd Toshiba 42XV635, acquistato da poco, ha il pannello opaco ed è un ottimo tv sotto molteplici aspetti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •