|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Difficile orientarsi, qualche consiglio??
-
05-09-2009, 13:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 7
Difficile orientarsi, qualche consiglio??
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto profano assoluto è molto arrabbiato!!
Sono in procinto di cambiare casa e con l'occasione ho deciso anche
di cambiare TVNon avendone avuto necessità da circa 8 anni
a questa parte non ho assolutamente seguito come si erano evolute
le TV. Ebbene, e qui arriva il motivo della mia furiosa arrabbiatura, è mai possibile che se un profano debba avvicinarsi a tale fatidica scelta debba ritrovarsi sommerso da montagne e montagne dio modelli quasi tutti uguali tra loro se non per alcune caratteristiche del quale neanche saprei come sfruttare??? Nei vari mercatoni dell'informatica è un continuo sbrilluccicare di LED LCD e Plasma una valanga di pannelli montati sul muro che sembrano tutti uguali!!! Ma uno che non ci capisce niente, come fa ad orientarsi in mezzo a questo casino??? Per favore datemi una mano perchè sono già entrato tre volte dai vari MW Euronics Trony ecc ecc ma ne sono uscito fuori solo con dei gran mal di testa! Premetto, non ho nessuna necessità di prendere un LED che reputo al momento una spesa inutile, la mia scelta dovrebbe ricadere tra un LCD e un PLASMA e anche qui....comunque il mio budget è di circa 850 euro, la distanza di visione è di circa 3mt o poco più e l'uso che ne vorrei fare è per il 90% partite di calcio o sport in generale, Film o Serie TV di SKY, stop. Cosa mi suggerite??? Pendo dalle vostre conoscenze!!!
Saluti,
Luca
-
05-09-2009, 18:52 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Ti dirò che piu tv piatti guardi e piu difficile diventa la scelta.
Ti devi orientare verso un modello e una marca e poi "raccogliere info" prima di acquistarlo.
I tv led - sono troppo costosi e poi i programmi ad alta definizione sono pochi. Quindi attualmente un tv led è sprecato.
Con la cifra che vuoi spendere, puoi farti un plasma o un lcd.
Avrai gia letto che i plasma hanno colori piu reali degli lcd, certo che gli lcd non sono da buttare.
Io ti consiglio di puntare su buone marche: quelle che mi orienterò anch'io. Sony - toshiba - samsung - per gli lcd - con i plasma punta sui panasonic che vai sul sicuro. Un buon 42 pollici è quello che ci vuole, io penserei anche di prendere un bel 47 pollici.
Se dovessi scegliere un lcd per quella cifra prenderei un samsung, o il sony bravia, visto a casa di mio congnato - per i plasma prenderei solo panasonic per il motivo che la panasonic fa solo plasma ed è leader di questa tecnologia. Ho visto anche dei Philips e non sono male.
Non ti consiglio nessun modello, fatti una bella ricerca in rete.
Quindi scegliti una marca, quanti pollici lo vuoi, e poi raccogli info in rete, cosi andrai a colpo sicuro quando lo acquistarai, e ricorda che nei centri commerciali, i commessi in generale spesso sono dei pivelli e non sanno niente o poco e ti consiglio anche male...
-
06-09-2009, 09:58 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 7
Ti ringrazio per le delucidazioni, concordo sul fatto che nei centri commerciali ci sia una montagna di incompetenza tant'è che generalmente non chiedo nulla e cerco di trovare quello che mi serve leggendo le specifiche sui vari cartelli descrittivi. Orientarsi è veramente difficile, mi ero fatto una idea di massima e tu mi confermi la bontà delle mie idee.
Approfitto della tua disponibilità per farti un paio di domande del quale non capisco le motivazioni. Ho visto che i plasma di fascia medio/bassa sono quasi tutti HD Ready bisogna andare quasi sui 1000 euro per prenderne uno Full, mentre per gli LCD è pressocchè il contrario o comunque ci si sta spostando sempre più come se dovesse diventare standard a breve. Mi chiedevo, alla luce di quello che mi hai detto, prendere un Plasma HD Ready anzichè un Full HD di cosa, sostanzialmente, mi priverebbe?? Come dicevo nel post di ingresso l'utilizzo sarebbe per partite di calcio e sporadicamente film tutto da sorgente decoder SKY. L'obiettivo finale sarebbe quello di prendere un decoder MySkyHD e sfruttare le potenzialità delle trasmissioni in HD dal momento che SKY ha introdotto moltissimi canali.
Secondo te, prendere un Plasma Panasonic 42" HD ready soddisferebbe i miei prerequisiti?
Un saluto,
Luca
-
06-09-2009, 10:48 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
senza che stai a perdere tempo ed a impazzirti per la tua distanza di visione e per le tue fonti ti ci vuole un plasma 50 pollici hdready, con il fullhd vedresti peggio sia le partite che tutta la tv normale, e se riesci a raggranellare 1099 € ti fai il top panasonoc 50x10 sarai soddisfattissimo e vedrai bene con tutto, ovviamente se compri online risparmi.
-
06-09-2009, 15:32 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da benefabio
-
06-09-2009, 16:14 #6
Ciao.
Sposto la discussione nella sezione generale, visto che non hai ancora definito bene l'obiettivo (FullHD o HDReady).
Inoltre ti faccio presente che in questo forum le quotature integrali, specialmente se fatte sul post immediatamente precedente, sono vietate. Puoi editare, per cortesia?
Grazie e ciao.