TV con tutti i decoder integrati.

Cassius

New member
Come da oggetto, esiste una TV veramente "completa" dal punto di vista dei decoder?

Sò che HUMAX produceva un LCD con integrati decoder DTT e SAT, ma mi sembra non sia piu in produzione.

Esistono altri produttori che fanno oggetti simili, magari con decoder HD? O addirittura (lo so sto chiedendo troppo) gia compatibili CI+?

L'obiettivo, per problemi di WAF, sarebbe di limitare al massimo gli scatolotti in giro per casa cercando cmq la versatilità di visioni HD.

Ciao a tutti e grazie per eventuali dritte.
 
Loewe ha per certo TV con elettronica modulare, con cui puoi integrare nella TV anche tuner satellitari, PVR e altro....
 
Mi pare che i Panasonic alto di gamma abbiano il sintonizzatore Dtt sd e HD e anche il sintonizzatore sat

Edit: Ho guardato sul sito e non per tutti i mercati, sicuramente per la svizzera hanno sia il sat che il cavo (oltre al dtt), mi pare anche per la Germania)
 
Ultima modifica:
Quello che stai cercando è un loewe o metz: hanno entrambi sezioni tuner modulari (possono montare anche un decoder digitale via cavo, inutile in Italia, ma fa capire che le possibilità di espansione sono notevoli), ergo possono offrire una maggior flessibilità e longevità (cosa molto importante, perché mi pare un po' inutile comprare una tv, con i tuner inclusi che vanno bene oggi, salvo poi trovarsi, domani, a dover cambiare tutto perché i tuner sono da cambiare).
Il problema è il costo: il tuo budget a quanto ammonta?
Alternative non modulari sono il pioneer 5090H o il panasonic V10 (versione UK).
 
Molto interessante!! Grazie delle info!

Ho dato un occhiata ai siti (a dire il vero non ci ho capito granche ma mi sono fatto almeno un idea del concetto che ritengo assolutamente valido) e l'unico dubbio che ho è: come mai nessuno dei due produce plasma?

Non uso nessuna consolle e uso il TV solo per cinema e sport, ergo non avevo nemmeno considerato l'ipotesi LCD...

Per il resto credo starò ancora un po alla finestra almeno fino fine ottobre, quando in Trentino ci sarà lo switch off generale.
 
ormai, purtroppo, considerando l'imminente uscita dal mercato dei TV di Pioneer (marzo 2010) ci sono solo 3 grandi marchi che producono Plasma: Panasonic, LG e Samsung. E' ovvio che aziende di nicchia come Loewe e Metz, che si procurano i pannelli dei TV presso altri grandi produttori, si debbano rivolgere al mercato degli LCD, che grazie ad una politica sconsiderata, hanno nettamente surclassato nelle vendite i Plasma. L'utente medio (utonto) vuole LCD perchè gli è stato messo in testa che il plasma è grosso e brutto, che si vede male, che consuma come una petroliera, che il gas si scarica e va ricaricato, nemmeno fosse un condizionatore e tante altre baggianate simili :(
 
E' una baggianata anche quella che il condizionatore vada ricaricato...salvo quello delle automobili... :D

Tornando IT il grosso problema è proprio quello che i pannelli al plasma vengono utilizzati solo da chi li produce, mentre i pannelli LCD vengono venduti, da chi li produce, anche agli assemblatori di TV. E chi assembla le TV ha la possibilità di intervenire con molti gradi di libertàsulla parte elettronica. Ragion per cui pannelli uguali su TV di marche diverse possono dare risultati di visione anche molto differenti.

Da qui allo switch off non dovrebbe cambiare nulla che comporti rivoluzioni tecnologiche su quanto incorporato dalla TV. Salvo compatibilità CI+ dello slot CAM, su nuove TV, se ti interessa Mediaset HD.
 
Mi sembra di aver letto che all'IFA di Berlino Sony abbia presentato i 5800! Sia V, W che Z.

A differenza degli attuali 5500, oltre al decoder DTT HD con supporto di CI+ hanno anche il Decoder SAT.

Poi non so se verranno commercializzati in Italia, per ora in giro sti 5800 ancora non li ho visti.

Ecco a voi sono riuscito a trovare la notizia. http://www.ilbloggatore.com/2009/09/04/sony-bravia-v5800-w5800-e-z5800-triplo-tuner-in-full-hd/

Questi 5800 hanno tutti i decoder che si possono desiderare, sempre che arrivino in Italia. :D
 
andybike ha detto:
Da qui allo switch off non dovrebbe cambiare nulla che comporti rivoluzioni tecnologiche su quanto incorporato dalla TV.

Vero, ma almeno potrò valutare l'offerta disponibile, e da qui basare la mia scelta in termini di tuner.
 
dedoladoda05 ha detto:
Questi 5800 hanno tutti i decoder che si possono desiderare, sempre che arrivino in Italia. :D

Nel caso arrivasse, credi che la cam legga anche la tessera Sky? (originale ovviamente) O la mia è fantaconnettività :-) ???
 
dedoladoda05 ha detto:
No per Sky ci vuole il decoder di sky gli altri non vanno bene da quello che sapevo.

Su questo punto sono sicuro che non sia cosi. Ci sono un sacco di decoder che codifican la scheda SKy.

Per quanto riguarda ciò che interessava a me, forse mi sono espresso male, ma se c'e' un tuner sat, questo potrebbe anche avere la possibilità di inserirci una card, o no?
 
Ci sono molti ricevitori sat che decriptano (non codificano) il segnale di Sky, usando firmware non ufficiali e illegali, e soprattutto senza alcuna certezza di funzionamento continuativo e necessità di una certa pratica di aggiornamenti firmware e setting. Unica eccezione legale agli Skybox è l'X-dome con CAS ufficiale NDS.

I ricevitori sat, anche integrati, possono essere FTA (per soli canali in chiaro), con CAS integrata per un determinato sistema di criptaggio, con slot CI per inserimento di una CAM dedicata a uno specifico sistema di criptaggio. Negli ultimi due casi, potranno alloggiare una card per mettere in chiaro i canali criptati col sistema cui la CAM o CAS è relativa.
 
Quindi la risposta alla mia domanda è si! Un televisore potrebbe (notasi il condizionale) avere un tuner satellitare che preveda una "fessura" dove poterci inserire eventuale tessera Sky (o altra tessera di cui allo standard NDS).

Lo stesso dicasi nel caso l'elettronica interno dovesse essere modulare.

E' almeno teoricamente corretto ciò che sostengo?

(ciò indipendnetemente dal fatto che ad oggi esistano o meno tali tipologie di tuner visto che mi pare capire che ad oggi gli unici a offrire standar NDS sono SKy e l'x-dome)
 
Top