|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamenti: mi aiutate a capire come .. ?
-
11-05-2009, 14:40 #1
Junior Member
Collegamenti: mi aiutate a capire come .. ?
Salve,
ho appena acquistato una nuova TV (Pana TX-P42G10) con DTT integrato e non mi è chiaro come collegare tra loro TV, DVD Recorder e SKY.
Ora sono collegati così:
Sky: scart su AV1 del TV e scart su L1 del DVD Rec
DVD rec: scart su AV2 del TV.
Giusto?
I collegamenti per ora sono solo via scart in quanto non ho ancora fonti da collegare via HDMI.
Il dubbio è questo:
se voglio registrare un programma trasmesso dal DTT, seleziono TV con il telecomando che manda in visione il DTT, poi REC sul DVD.
Se contemporaneamente voglio vedere Sky, devo per forza selezionare
AV1 con il telecomando ma a questo sul DVD Rec non registrerò più il DTT bensì Sky ??
Ps. Prima del nuovo TV il problema non c'era in quanto il DTT era esterno e collegato al DVD REC su un altro ingresso, L3.
-
12-05-2009, 09:01 #2
Junior Member
Oggi i tutti i nuovi TV hanno il digitale terrestre incorporato.
Il quale però, a differenza dei decoder esterni, non hanno uscite audio/video, ne uscite "antenna out" che consentirebbero di "passare" il segnale del digitale terrestre al registratore con sintonizzatore.
Possibile che non si possa registrare un programma trasmesso dal digitale terrestre e nel frattempo vedere un'altro canale tramite altro decoder (SKY) ??
Ci sarà qualcuno che potrà fornirmi delle spiegazioni che, ritengo, potrebbero essere utili anche a molti di voi ?
-
12-05-2009, 10:19 #3
Originariamente scritto da lula63
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-05-2009, 12:20 #4
Junior Member
Forse ho capito..
Se i TV con DTT integrato avessero sia antenna in che out, si potrebbe mandare il segnale antenna in uscita decodificato al registratore e il problema sarebbe risolto.
Non prevedendo l'antenna out i produttori possono vendere altri apparecchi come decoder, registratori con DTT, etc. Para...uli!!
-
12-05-2009, 12:24 #5
Originariamente scritto da lula63
Ancora meglio sarebbe integrare un pvr su un tv (qualcuno c'è, ma sono mosche bianche..)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)