Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema Sony KV32FQ70 e ingresso RGB.

Ciao,
    spero che qualcuno possa illuminarmi su un dubbio che mi tormenta da ieri.
    Ho appena acquistato non senza sacrifici un Sony K32FQ70 e, non appena arrivato a casa dopo aver eseguito la sintonizzazione dei canali ho immediatamente collegato via RGB il decoder (la cui uscita e’ abilitata RGB e non Videocomposito) con la presa Scart1 del Sony (che prevede l’ingresso RGB).
    Con mio grande stupore ho constatato che, guardando un canale RAI o Fininvest ricevuto mediante l’antenna terrestre, la qualita’ del segnale sembra addirittura leggermente superiore a quella dello stesso segnale ricevuto via satellite e con un collegamento RGB.......
    Vi assicuro che se faccio la stessa prova con un qualsiasi altro televisore 4/3, 50 HZ le immagini ricevute dal decoder via RGB sono invece incredibilmente piu’ nitide e pulite.
    A questo punto sono terrorizzato dalla possibilita’ che il segnale RGB che entra sulla presa AV1 subisca un degrado a causa di qualche difetto o anomalia del Sony e non so cosa fare (devo gia’ rivolgermi all’assistenza in garanzia?!?!!!)

L’unica mia speranza che ho ipotizzato e che, essendo il Sony dotato di sistema Digital Plus che elabora in modo digitale il segnale, la qualita’ delle immagini terrestri subisce un tale miglioramento da renderle paragonabili a quelle fornite da un decoder digitale via RGB.

Spero che chiunque abbia avuto esperienze dirette o conoscenze in merito possa darmi un parere.

Grazie, Andrea.

ti posso consigliare di non mandare in assistenza alla sony in tuo tv !

hai fatto sacrifici per il tuo Sony K32FQ70 ?
    Allora sei stato disattento perchè bastava leggere sul mercatino dell'usato video......

bye bye

giona

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •