Consigli per acquisto plasma

• Autore discussione Autore discussione mao83
  • Data d'inizio Data d'inizio

mao83

New member
Allora, la mia situazione è questa:
distanza visione: poco meno di 3 mt.
budget: tra i 1000 e 1500
utilizzo: sky film e sport (per ora non hd, ma non si sa mai) - wii - film su DVD e/o blu ray
per il formato pensavo a 42/46 pollici, compatibilmente con il prezzo

Grazie per l'aiuto, ciao

mao

mao83 ha detto:
Allora, la mia situazione è questa:
distanza visione: poco meno di 3 mt.
budget: tra i 1000 e 1500
utilizzo: sky film e sport (per ora non hd, ma non si sa mai) - wii - film su DVD e/o blu ray
per il formato pensavo a 42/46 pollici, compatibilmente con il prezzo

Direi specifiche simili alle mie.
Ed io ho appena ordinato un panasonic g10 46",
Non so se lo conosci. Ad ogni modo c'è una discussione ufficiale che lo vede protagonista.
Data la mia predilezione per le immagini generate dai pannelli al plasma la mia scelta è stata immediata (non potendomi prmettere un kuro).

Ho avuto modo di osservarlo più volte da un negoziante di fiducia. E credo che in rapporto al prezzo (pagato sui 1300 il 46") non vi siano altri tv altrettanto validi.

Ho dato un'occhiata ai panasonic g e x10 e credo proprio possano fare al caso mio.
Un'unica questione: leggendo qualche post sul forum vedo che molti sconsigliano di prendere un monitor FullHD in caso di distanza troppo alta tra televisore e punto di visione in quanto, se non ho capito male, si andrebbe a perdere la possibilità di notare la qualità superiore. Nel mio caso 3 mt per un 46 pollici non sono pochissimi quindi volevo chiedervi se avete consigli su dei 46 pollici HD ready (vedo che purtroppo panasonic non ha prodotto un 46x10....),potrei andare a risparmiare qualcosa e mettere quanto risparmiato nel budget per l'HT ;)
Poi magari tra qualche anno mi faccio un 50 pollici, e allora via di FullHD!

Grazie a tutti per l'aiuto, ciao

mao

Dave76 ha detto:
Perchè non farlo subito? ;)

Magari :D !!
Però già per mettere un 46 pollici devo mettere in atto una grande opera di convincimento della mia ragazza, se riesco con questo poi il passaggio ai 50 sarà più facile, tocca andare per gradi ;)

mao83 ha detto:
leggendo qualche post sul forum vedo che molti sconsigliano di prendere un monitor FullHD in caso di distanza troppo alta tra televisore e punto di visione in quanto, se non ho capito male, si andrebbe a perdere la possibilità di notare la qualità superiore.

guarda sinceramente anch'io ho fatto un pensiero all'hd ready. Però alla fine mi sono convinto e ho optato per il full. A 3 m non sei poi così distante, e se guardi bd un pò di differenza la vedi tra hd ready e full. E il risparmio non è così elevato.Sinceramente starei sul full hd.