|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TOSHIBA TV LCD 42 AV555DG: UN CASO IRRISOLTO
-
09-03-2009, 11:08 #1
Member
TOSHIBA TV LCD 42 AV555DG: UN CASO IRRISOLTO
Buongiorno a tutti,
desidero che conosciate la vicenda che dallo scorso 31 dicembre 2008 mi vede impegnato con un TV LCD TOSHIBA modello 42 AV555D.
1) Aquistato il 27 dicembre 2008
2) Consegnatomi il 7 gennaio 2009 (difettoso, riga verticale verde sempre accesa larga alcuni pixel, a circa 15 cm dal lato dx del pannello)
3) Reso a centro assistenza Toshiba il 8 gennaio 2009
4) Attendo fino al 10 febbraio 2009 i tempi di assistenza, quando mi viene assegnato arbitrariamente un nuovo TV, modello 42C3530D (PERCHE'?): l'assistenza Toshiba mi informa telefonicamente che il TV avrebbe caratteristiche superiori, invece scopro che non fa parte del catalogo ufficiale Toshiba presente sul sito Italia, bensì è presente nell'archivio dei modelli Toshiba evidentemente fuori produzione.
Rilevo inoltre:
VALORE DI CONTRASTO
-42AV555DG = 17000:1 (dinamico)
-42C3530D = 4000:1 (metodo Jeita)
TEMPO DI RISPOSTA
-42AV555D = 5 ms (più veloce)
-42C3530D = <8 ms (più lento)
ESTETICA
-42AV555D = totalmente nero
-42C3530D = base grigia satinata, corpo nero
CARATTERISTICHE COMMERCIALI
-42AV555D = attualmente presente a catalogo (sito uff.le Toshiba Italia)
-42C3530D = non più a catalogo (presente nell'archivio del sito uff.le Toshiba Italia)
5) Informo l'assistenza il centro assistenza Toshiba che il TV assegnatomi non ha caratteristiche almeno pari al modello da me acquistato e l'assistenza ritira nuovamente il TV. Mi informeranno qualche giorno più tardi che la casa madre mi avrebbe erroneamente assegnato il 42C3530D e si appresta ad inviarmi un nuovo 42AV555DG.
6) Il 25 febbraio 2009 arriva il nuovo TV LCD, modello identico a quello da me acquistato. Resta in attività per circa 2 ore al giorno per 5 giorni senza problemi, poi di nuovo un difetto: schermo nero, solo audio.
Scopro poco prima di scrivere questo post, che un amico ha acquistato lo stesso modello e che anche il suo soffre dello stesso problema di schermo nero ed audio: lui afferma che quando succede spegne e riaccende il TV diverse volte finchè scompare... ma con il mio non succede.
Oggi stesso renderò nuovamente il TV al centro assistenza Toshiba al quale vorrei chiedere il rimborso della cifra pagata oppure la sostituzione del modello con uno, questa volta, con caratteristiche decisamente superiori ed in produzione.
- Quali consigli vi sentite di darmi in merito?
- La legge mi consente di chiedere il reso della cifra spesa visto il trattamento ricevuto dall'assistenza tecnica Toshiba?
Vi ringrazio anticipatamente, ciao.
CristianoUltima modifica di czame; 09-03-2009 alle 11:26
-
09-03-2009, 19:55 #2
ti rispondo da totale igniorante della legge in merito ai rimborsi.
ma so che un rimborso viene fatto 1 su 100,
ti consiglierei forzare la mano per fartelo cambiare, con un modello superiore magari visto il disagio arrecatoti....
-
09-03-2009, 22:21 #3
Member
Beh, è andata meglio del previsto, caso risolto in 5 min!
Mi sono fasciato la testa prima del tempo, è stato sufficiente un update firmware per risolvere. Pare che il firmware precedente fosse "bacato" riguardo il controllo del Decder Digitale Terrestre integrato: mi hanno riferito che soffrono di tale difetto tutti i TOSHIBA SERIE AV555DG (37", 42", 52", ...).
In buona sostanza, il primo TV consegnatomi aveva pannello difettoso e firmware bacato, quest'ultimo solo il firmware...
Concludendo: non acquistate mai un Toshiba online, a meno che il rivenditore non sia sotto casa (o quasi)!