Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Usare due uscite contemporaneamente su un monitor LCD per pc

Salve,
    posseggo un monitor della asus con tre uscite e una scheda video ati 4850.
    1. VGA
    2. DVI
    3. HDMI
    Ora e' collegato alla scheda video del pc via DVI.
    La mia domanda e' questa, se lo collego oltre che com'e' adesso anche alla HDMI ad un mediaplayer, posso contemporaneamente vedere entrambe le uscite senza staccare la dvi? Cioe' fare lo swich al volo lasciandole entrambe connesse?
    Oppure devo staccare l'una o l'altra?
    Grazie delle risposte!
    Ultima modifica di palomino3000; 25-02-2009 alle 14:08

Citazione Originariamente scritto da palomino3000
    posseggo un monitor della asus con tre uscite
    Che poi saranno 3 ingressi...

Citazione Originariamente scritto da palomino3000
    Cioe' fare lo switch al volo lasciandole entrambe connesse?
    Non dovrebbero esserci problemi...è un po' come un tv quando scegli quale ingresso utilizzare...non è che se collego qualcosa via HDMI devo staccare quello che c'è attaccato tramite SCART, component o quant'altro...

Cmq una bella lettura del manuale del monitor dovrebbe toglierti i dubbi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie della risposta. Effettivamente era piu semplice di quando pensavo. Basta schiacciare un tastino laterale al monitor per switchare tra DVI-HDMI-VGA.
    Ora pero' ho un'altro problema.
    Ho comprato un adattatore VGA-RCA, per poter collegare un videoregistratore vhs al monitor in modo da vedere le immagini li' sopra.
    Prima domanda:
    il cavo vga-rca non ha le classiche prese GIALLO-BIANCO-ROSSO ma bensi' ROSSO-BLU-VERDE.
    Quindi da quanto ho capito si tratta di un cavo composite.
    Solo che io dal videoregistratore ho le prese che escono GIALLO-BIANCO-ROSSO!
    Sono compatibili le due tecnologie?
    Da una mia prima verifica sembrerebbe di no, infatti ho provato a collegare il cavo vga/rca sia con il verde, sia con il blu sia con il rosso alla presa gialla ma non vedo niente!
    Seconda domanda:
    perche' in commercio esistono solo questi cavi vga-composite e NON esistono i cavi vga-giallo ?
    Grazie dei chiarimenti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •