Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

DIGITALE TERRESTRE HD PLASMA O LCD???

Ciao come molti utenti anche il sottoscritto fa parte degli eterni indecisi, e come tale volevo porvi una domanda in merito al futuro del digitale terrestre in hd rai?
    io pago il canone rai, ma non faro' mai abbonamenti a sky e mediaset;
    attualmente ho modificato tutti i cavi televisivi del condominio dove abito e vedo con il mio attuale tv crt philips il digitale terrestre (non sono in una zona sperimentazione hd).

se come previsto un domani sara' tutto digitalizzato secondo voi se acquisto adesso un tv fullhd e non hdready e' meglio sempre puntare su un plasma oppure un lcd? (in base alla distanza 4 metri circa ho bisogno di un 50 pollici).

adesso come adesso opterei per un plasma hdready (visto i segnali attuali) ma non vorrei pentirmi nel giro di 2 anni.

grazie per l'aiuto

se non hai sorgenti HD e ti limiti a guardare il digitale terrestre che al momento è solo in SD a mio avviso è meglio scelgiere un HDready per godere di una miglior qualità video...

fra 2 anni se vorrai usare sorgenti HD o la RAI userà segnali HD sarai sempre in tempo a cambiare la TV...fra 2 anni costeranno la metà di adesso e comprare un HDReady oggi è sempre un ottimo affare visto che ormai la gente, spinta dal MKT, compra solo FullHD non sapendo che nell'uso normale SD fa schifo.

Inoltre ti posso garantire che un HDReady di buona marca anche con i BluRay sono favolosi (io ho un Pioneer 4280xd).

Ciao!

Mi sa che prima o poi si chiarirà in un thread dedicato questo argomento.
    Comunque in sintesi il discorso è così.
    Se cerchi un tv con thner dvb-t HD basta un hd-ready èerchè le trasmissioni HD su dvb-T sono a 720p o1080i cioè riproducibili correttamente con un hdready.
    Perciò il problema non si pone.
    In sostanza, ameno di avere sorgenti native 1080p non c'è necessità di fullhd, un hdready è sufficente.
    Per non parlare di fonti Sd per le quali, meno pixel ha il tv e meglio è.
    Saluti
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Vi ringrazio per le risposte ma forse mi sono spiegato male.

Innanzitutto non credo che il prezzo delle tv caleranno io stesso ha pagato 1700 euro nel 2004 per un crt 32 pollici philips pw9527 che era ormai al massimo della sua epressione ed era sufficiente per vedere bene tutto (satellite, analogico, dvd e adesso digitale), mentre adesso per vedere bene i nuovi formati in alta definizione e un ottimo nero devi sborsare altrettanto......

io vi chiedo, se domani 1 gennaio 2009 avessimo rai1, ra2 rai3 e mediaset in digitale terrestre in alta definizione , e' sempre meglio optare per un plasma hd ready oppure a questo punto e' possibile optare per un lcd hdready?

ci sono grosse differenze tra i due prodotti a livello di digitale terrestre in hd.
    su quello normale ho capito che il plasma resta la soluzione migliore.

Grazie a tutto e buon fine anno

Con la crisi che avanza, tutti questi progressi non verranno fatti così velocemente come si pensava.
    Comunque la tv al plasa rimane per lòe fonti SD la migliore a mio avviso e anche comunque su fonti HD con materiale filmico, poco da eccepire.
    Resta da scegliere il plasma che più fa al caso proprio.Ad ogni modo, anche se ci si facesse un FullHD con una distanza di 4m c'è poco di full da vedere in quanto a quella distanza ci vorrebbe un 60'' FullHD per apprezzarne i contenuti.
    Altrimenti con un 50'' basta e avanza un HDready.
    Se vai di 5090lx HDready non sbagli.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Mah....vi posto le mie impressioni sulla eterna questione Plasma/Lcd.
    All'inizio anche io ero un fervido sostenitore del plasma (fino ad un annetto fa circa) ma poi andando avanti ho cambiato idea (grazie ad alcune immagini viste su di uno tv lcd full hd in alta definizione).
    E così anche io ho acquistato un tv lcd (che vedete nella mia firma) e non mi sono affatto pentito:confrontato con un plasma panasonic (px80E) di un mio amico,vi posso garantire che non c'è paragone,sia in hd che in sd digitale.Il plasma tende a dare un'immagine a volte troppo scura e poco nitida (avrà pure un nero da paura,sono d'accordo...ma la realtà non è fatta di solo nero... ) mentre un buon lcd dà una sensazione di nitidezza d'immagine,di fluidità,di veridicità dei colori che io onestamente sui plasma ancora non ho visto.
    Questa è la mia sensazione,poi ad ognuno le proprie impressioni...
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

[QUOTE=non mi sono affatto pentito:confrontato con un plasma panasonic (px80E) di un mio amico,vi posso garantire che non c'è paragone,sia in hd che in sd digitale.Questa è la mia sensazione,poi ad ognuno le proprie impressioni...[/QUOTE]

ok ma in sd analogico s vede meglio sul px80 o sul tuo a parita di segnale d'antenna...........??

ok ma in sd analogico s vede meglio sul px80 o sul tuo a parita di segnale d'antenna...........??
    Che ce frega dell'sd analogico??Oramai è un segnale che sta scomparendo...Lazio e Campania entro il 2009 saranno tutte all digital...
    Non ci ho proprio fatto caso:ripeto,il segnale analogico è un qualcosa a cui non dobbiamo più pensare
    In digitale ed in Hd un Lcd rende attualmente,almeno per me,meglio di un Plasma...
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

DIGITALE TERRESTRE!HELP

Salve ho una tv della nordmend con il digitale terreste integrato,ma non riesco a fare la scansione dei canali, mi dice ke nn c'è segnale.mi domando ma va collegata l'antenna della tv normale o quella della parabola grazie aiutatemi pleas

Per me esperienza totalmente al contrario. Avevo lcd sharp e lo usavo con playstation 3, xbox 360, Sky HD, digitale terrestre e analogico. Sostituito con un plasma Panasonic Px700......non c'era paragone, con qualsiasi sorgente il plasma era nettamente migliore con neri veramente buoni e colori finalmente naturali e non artificiosi come quelli pastello di Sharp. Adesso ho deciso di passare al Panasonic Pz85 che è un full hd ed è stata un'altra piacevole sorpresa, con i blu ray e il materiale hd è veramente ottimo e per quanto riguarda i segnali sd non mi lamento, pensavo peggio. Per quanto mi riguarda non tornerei a lcd nemmeno se regalato. Ciao

Per Zangi:

ma si vedevi meglio "i segnali sd " su PX700 HDready o PZ85 FullHD

Grazie

Mi pare si vedessero leggermente meglio sul PX700, ma per dirlo esattamente avrei dovuto fare la prova con i 2 plasma affiancati....cosa che non ho fatto. Come detto non mi lamento neanche del PZ85, anche questo si vede veramente bene.

Scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei un consiglio da voi esperti.
    Devo comprare un Tv 40/42" Hd Ready e sono indeciso se prendere un Plasma oppure un Lcd.
    Il televisore lo devo mettere in una sala molto luminosa (è una veranda che ha tre pareti su quattro chiuse a vetro) e volevo sapere quale tecnologia funziona meglio in tali condizioni.
    Grazie e saluti a tutti.

@Future

Il tuo contributo è molto interessante. A prescindere da cosa è meglio, hai fatto la tua scelta ...... coi tuoi occhi, è la cosa migliore che si possa fare acquistando un TV
    Poi ovviamente io sono di parere opposto al tuo ma questa è un'altra storia

Citazione Originariamente scritto da el pocho
    Salve ho una tv della nordmend con il digitale terreste integrato,ma non riesco a fare la scansione dei canali, mi dice ke nn c'è segnale.mi domando ma va collegata l'antenna della tv normale o quella della parabola grazie aiutatemi pleas
    tv normale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •