Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Acquisto TV per la mamma.

Devo cambiare la TV CRT 28 pollici di mia madre, perchè non funziona più.
    Lei vede la TV da una distanza di 2,8 metri.
    Mi preoccupo della sua reazione al passaggio da 4:3 al 16:9.
    Pensavo che se volesse, nonostante l'acquisto di un 16:9, fruire di una visione 4:3 posso sempre utilizzare il 16:9 con le bande nere verticali ai lati ed ottenere una visione comunque 4:3.
    In funzione di quanto detto vi chiedo un consiglio:
    E' meglio acquistare un 32 o un 37?
    Mi interessa ottenere, nella modalità 4:3, una superfice di visione uguale o superiore al vecchio 28 CRT.

Grazie
    over size

Prendile un plasma Pana da 42" e setta l'Aspect su N-Zoom

Prendile un'altro 28" crt...

Poi, quando nel 2012 ci sarà solo il dtt, ci metterai un decoder vicino.
    Ultima modifica di gnakkiti; 12-03-2008 alle 15:12
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Alla mamma si da quello che si possiede e si upgrada il proprio

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Prendile un plasma Pana da 42" e setta l'Aspect su N-Zoom
    Il 42'' in una camera mi sembra un pò troppo ingombrante, pensavo di prendere un 37'' tipo il TH-37px/pv80e.
    Se setto l'Aspect su N-Zoom sul 37'' riuscirò ad ottenere una superfice di visione uguale o più grande del vecchio 28'' CRT??
    over size

Ti ho indicato il 42" perchè la distanza di visione è di 2,80 mt.
    Considera che un plasma ha uno spessore di poco più di 10 cm quindi alla fine ingombra molto meno del CRT.

Con l'Aspect N-Zoom vedi l'immagine a tutto schermo ma in modo assolutamente naturale e ovviamente la superficie è più ampia rispetto ad un 28" 4:3

Un ultima cosa non tecnica, di mamma ce n'è una , scegli sempre il meglio x lei

Un ultima cosa non tecnica, di mamma ce n'è una , scegli sempre il meglio x lei
    Proprio vero, questo è il consiglio migliore in assoluto che ti si può dare.

Citazione Originariamente scritto da oversize
    E' meglio acquistare un 32 o un 37?
    Mi interessa ottenere, nella modalità 4:3, una superfice di visione uguale o superiore al vecchio 28 CRT.
    Facendo due conti si trova che la diagonale di un televisore 16:9 necessaria per vedere in modalità 4:3 come se si avesse un 28" CRT 4:3 è circa 33,6".

Saluti, Giuseppe.
    Ultima modifica di Granderanda; 13-03-2008 alle 07:59
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    Facendo due conti si trova che la diagonale di un televisore 16:9 necessaria per vedere in modalità 4:3 come se si avesse un 28" CRT 4:3 è circa 33,6".

Saluti, Giuseppe.
    Grazie dell'informazione.Ho capito che andrà bene sia il 37'' sia il 42''.

Pensavo di andare in qualche centro commerciale e vedere "con gli occhi" sia la resa delle immagini, sia le dimensioni di ingombro.

ps:
    Al momento mia madre non ha Sky (pensava di prendere Sky con il nuovo TV 16:9).
    Mi sono fatto l'idea che il PLASMA compensa meglio dell'LCD i difetti del segnale TV di qualità più bassa (terrestre analogico).
    E' vera secondo voi, quest'idea che con il segnale terrestre analogico vedrò un pò meglio che con un Plasma piuttosto che con un Lcd???

Ciao
    over size

Se può esserti utile, la relazione che lega la diagonale di un TV 16:9 (chiamiamola D) con la diagonale dell'area di visione dello stesso TV in modalità 4:3 (chiamiamola d) è :

d = 0,83 D

dunque per i TV di dimensione più comune si ha:

D.........d
    42".......34,86"
    40".......33,2"
    37".......30,71"
    32".......26,56"

Riguardo la tua idea sui plasma penso tu abbia ragione, magari la differenza non è però abissale.
    Io ho un LCD e devo ammettere che la TV analogica anche con un buon segnale fa veramente pena.
    Potrebbe risponderti chi possiede nella stessa casa, e dunque con la stessa antenna, tutti e due i tipi di TV.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Citazione Originariamente scritto da oversize
    E' vera secondo voi, quest'idea che con il segnale terrestre analogico vedrò un pò meglio che con un Plasma piuttosto che con un Lcd???
    Io li ho entrambi, meglio il plasma.
    Considera che i moderni TV hanno ormai incorporato un tuner DTT quindi un pochino migliori le cose rispetto all'analogico

Io li ho entrambi, meglio il plasma.
    Considera che i moderni TV hanno ormai incorporato un tuner DTT quindi un pochino migliori le cose rispetto all'analogico
    grazie ragazzi, pian piano la consapevolezza dell'acquisto sta prendendo forma.
    Se riesco a convincere mia madre sulle dimensioni credo che punterò sul plasma 42", altrimenti plasma 37".

Detto ciò, mi sono cercato in rete quello che esiste, e per ora ho scoperto che di costruttori che fanno plasma 37" non ce ne sono tanti, 42" abbastanza.
    Secondo quanto capito finora, lasciando stare i piooner, mi sembra opportuno considerare i Panasonic ed i Samsung.

TRENTASETTE
    come 37" c'è solo Panasonic, che a lume di naso, mi piace.
    Ci sono sia il 37px70ea ed il 37px7e (prezzo più vantaggioso circa 700€)
    C'è anche il più nuovo 37px80e (nuovo pannello plasma G11, da euronics online 973€).

QUARANTADUE Panasonic
    come 42" ci sono i Panasonic con le stesse caratteristiche dei Panasonic 37",
    sempre da da euronics online il 42PX80E costa 1062€.
    Come 42" c'è anche il fullHD 42PZ70EA (1297€).

QUARANTADUE Samsung
    Samsung ha il PS42Q96HD a 999€ ma non ha il 42 Plasma fullHD.

In questo momento sono orientato per i Panasonic serie PX 37 o 42 oppure il Panasonic fullHD 42PZ70EA

Da quanto ho finora compreso, un fullHD lo sfrutto solo con un riproduttore di DVD blu ray.

Mi sono fatto quindi l'idea che sia congruo acquistare un TV fullHD solo se, in futuro, mi orienterò sul videonoleggio di dvd Blu ray o...non mi viene in mente altro.

DOMANDA
    I tv fullHD mi offrono in più solo il 1080x1920p24 o come top di gamma hanno anche altre caratteristiche che mi danno una migliore fruizione della TV anche senza possedere un lettore blu ray, quindi utilizzando sorgenti come analogico, digitale terrestre e sky?

Scusate per le troppe parole...ma...
    over size

Stai su Hd Ready

per i plasma non trascurerei gli LG che sono sicuramente inferiori ai panasonic ma direi superiori ai samsung

Salve ragazzi, mi aggancio a questa vecchia discussione che ho aperto in primavera per acquistare il tv della mamma.
    L'acquisto poi l'ho fatto, il Pana 37px80 (con piena soddisfazione) e mi sembrava di averlo anche scritto qui come chiusura di questa discussione....oggi però non trovo traccia di quelle parole di chiusura ne' di quelle di chi mi rispondeva congratulandosi per l'acquisto....ma va bene così...e veniamo al dunque:

Devo acquistare un secondo Tv per mio padre e sono orientato su un plasma Panasonic. Pensavo al 42px80, poi ho visto che da Marzo ad oggi sono usciti diversi modelli Panasonic e mi chiedevo se il pana 42px80 è già obsoleto o se a breve uscirò il suo successore...?
    Ho bisogno di rifare il punto della situazione: il 42px80 è semre il miglior HD ready di Panasonic?
    over size

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •