|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Qualità HD in megastore... e panning totale...
-
30-07-2008, 13:26 #1
Senior Member
Qualità HD in megastore... e panning totale...
Ok... non sto a disquisire su come vengono mostrati i display nei centri commerciali la cui qualità dei collegamenti è nella maggior parte dei casi pessima e spesso con segnale sd da antenna anche sul megalcd da 70"...
Piuttosto, l'altro giorno, mi sono "fatto coraggio" e sono andato a vedere il nuovo Euroma2 all'Eur.
Al negozio di elettronica (francamente ho rimosso che catena fosse, forse Trony), a parte la penuria di display esposti, ho notato che in un angolino c'erano degli lcd Sony che trasmettevano NextHD (immagino tutte tramite connessione digitale)...
Nel più grande, la visione era orrenda a causa delle scie e ritardi di intere porzioni di immagine. Inguardabile.
Ma quello che più mi ha colpito era il 32" (se non sbaglio) nel quale l'immagine era effettivamente più fluida ma tutto lo schermo si muoveva a scatti: in pratica tutto il quadro si muoveva di qualche pixel a scatti per qualche secondo, poi si fermava, poi si muoveva, e così via...
Parlo di un effetto evidente anche ad un paio di metri di distanza...
Non avendo molta esperienza nella visione hd, mi chiedevo se fosse una problema "che può capitare" (tipo le scie degli lcd) o se poteva imputarsi allo schermo stesso (modello o esemplare) o alle connessioni...
Qualcuno che è stato da Euroma2, ha notato la stessa cosa?
PS: inutile rimarcare sul come facciano a vendere i prodotti esposti se la presentazione è di questi livelli...