MESI DI RICERCHE: Plasma Panasonic o Lcd xxxx ??? o aspettare tecnologie migliori???

  • Autore discussione Autore discussione ainz
  • Data d'inizio Data d'inizio

ainz

Sospeso
Dopo mesi che leggo un po ovunque posso riassumere per chi non sa ancora......se avete tanti soldi sicuramente pioneer kuro (che è plasma) e bon non c è storia, al massimo i philips (lcd) serie 9 ma non penso reggano il confronto. Mentre per una cifra normale la scelta è assolutamente tra:

panasonic pz 8 che è plasma

oppure

uno dei tanti lcd che vi sono e direi samsung serie 6, o sony w4000, o philips serie7 o toshiba regza ultima serie, i quali hanno tutti + o - le stesse caratteristiche

ora i difetti rispettivi tra lcd e plasma sono maggiormente e fortunatamente per par condicio 2:

-per il plasma panasonic le scie verdi, che non sono sempre presenti, ma a volte ci sono, e bisognerebbe capire meglio quando.... e lo stampaggio che purtroppo è ancora possibile
-mentre per gli lcd sono il colore nero che non è veramente nero e la risoluzione in movimento che a quanto pare è bassa, altro che 1080p, almeno stando alle misurazioni, cioe' perderebbe definizione nelle immagini in movimento, ma anche qui vorrei essere piu' sicuro

sbaglio???
calcolate un uso totale del tv con tutte le sorgenti possibili
 
Ultima modifica:
Se continui a rimandare va a finire che non compri niente... :D
A parte gli scherzi, se ce la fai a pazientare fino all'autunno, potresti riuscire ad acquistare uno dei televisori da te citati ad un prezzo inferiore a quello attuale (di solito ottobre è un buon mese per le offerte).
Io prima o poi farò l'upgrade del mio Pana (un "vecchio" 37PV60), ma credo che rimarrò sul plasma (Panasonic).
IMHO aspettare modelli superiori non ha molto senso, comunque sia dopo 6 mesi circa (o comunque con l'uscita del modello nuovo) ogni TV diventa "vecchio", a mio avviso è meglio acquistare la TV che adesso ci interessa quando il suo prezzo raggiunge livelli "umani" (per evitare crisi di nervi quando, inevitabilmente, in prezzo scenderà...) e poi mettersi il cuore in pace e godersela, senza rodersi il fegato quando usciranno i modelli nuovi (a meno che uno non sia pieno di soldi e non si possa permettere di cambiare una TV all'anno, ma questo è un altro discorso e non mi riguarda di certo... :D ).
Distanza di visione e percentuali approssimative di utilizzo della tua TV per ciascuna fonte (DVD, TV, PS3, etc.)?
 
contributo alla discussione:

plasma!

premesso che sono abbastanza sensibile al GG (le scie dei plasma), mi sono comprato un panasonic 42pz85 e sono soddisfattissimo. le scie si notano in alcune situazioni abbastanza estreme (panning veloci con alti contrasti, il caso piú eclatante é sin city), ma nella visione di films b/n "normali" é comunque accettabile e ci si fa l'abitudine abbastanza velocemente.

Lo stampaggio é storia del passato. Al limite (ma proprio al limite, tipo 8 ore di logo fisso...:eek: ) potresti avere un po' di ritenzione che passa con una nottata a schermo spento, altrimenti non c'é nulla di significativo. Io non ho fatto il rodaggio, ho contrasto al 75% e luminositá al 55 e mi é capitato di lasciare un canale con logo bianco fisso fino a 4 ore filate, senza notare nulla di nulla.

Insomma, direi che lo stampaggio nei pannelli Pana generazione 8 e' al livello dei...CRT....ricordate che il salvaschermo del pc fu inventato per prevenire lo stampaggio sugli schermi a fosfori e in seguito CRT??..;)

buona visione!
 
halpha ha detto:
...premesso che sono abbastanza sensibile al GG ...
...le scie si notano in alcune situazioni abbastanza estreme (panning veloci con alti contrasti, il caso piú eclatante é sin city)...

...Lo stampaggio é storia del passato. Al limite ... potresti avere un po' di ritenzione che passa con una nottata a schermo spento...
Quoto il primo punto. Il mio Pana soffre di GG, ma francamente lo noto solo in rarissimi casi (in Sin City è evidentissimo, ma per il resto non me ne accorgo quasi mai). Sono meno d'accordo sul secondo punto...che lo stampaggio (salvo casi estremi) sia per i Pana storia del passato ok, ma dire che la ritenzione d'immagine vada via a TV spento... :confused:
Se ho ritenzione d'immagine (metti per una sessione piuttosto lunga con la 360) e non "lavo" il pannello (con un po' di effetto neve o qualche immagine in movimento), ma mi limito a spegnere la TV, quando la riaccendo la ritenzione è sempre là, come è ovvio che sia...dubito fortemente che con i nuovi Pana la ritenzione "se ne vada da sola" durante la notte (la tecnologia a fosfori è sempre quella...). Comunque quoto sul fatto che lo stampaggio con i Pana sia davvero roba del passato e non mi preoccuperei neppure della ritenzione d'immagine, salvo in casi estremi.
 
Duke Fleed ha detto:
Distanza di visione e percentuali approssimative di utilizzo della tua TV per ciascuna fonte (DVD, TV, PS3, etc.)?

allora distanza 2,50 metri circa + o -, pero' col carrello potrei avvicinarla.......
uso molto variabile......bisogna vedere quando ce l avro' sottomano, comunque totale sd, hd e 360/pc
 
mi fa piacere leggere che lo stampaggio praticamente non c è.........
quindi rimane solo il problema scie verdi sui pz8.....
una domanda ma i pioneer non ne soffrono ???
 
Top