Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Mantova
    Messaggi
    250

    Quello che non si dice sui TV


    Vorrei capire una cosa...
    Perche' si parla solo della qualita' video, delle periferiche che si possono collegare, ma non si parla di telecomando o di qualita' audio ?

    Ho avuto modo di provare un 46" LCD sere 86 (non LED) di ultima generazione Samsung, e una cosa che mi ha lasciato perplesso e' la qualita' audio, (a mio personale avviso pessima), e il telecomando che manca di prontezza nel cambiare canale o nel trasmettere il segnale al TV.

    Ma sono tutti cosi' questi TV ?!?
    Esiste un brand che soddisfa anche questi requisiti ?

    Grazie
    BJT

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    La qualità audio dei TV è mediamente scarsa (se non pessima, per chi ha un orecchio più "fine" ed è abituato a ben altri ascolti) e non potrebbe essere altrimenti, vista la tipologia dei diffusori (difficile che delle "sogliole di plastica" suonino bene...). Mentre i telecomandi sono spesso e volentieri come dici: poco "reattivi" (nonché "plasticosi").
    Purtroppo temo che sia la norma, forse è per questo che non se ne parla molto...

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    171

    Forse sto per dire una banalità risaputa ma ritengo che con questi nuovi televisori se si vuole un audio decente bisogna attrezzarsi di un buon sinto-amplificatore (come ho poi prontamente fatto) se si vuole essere realmente soddisfatti....allora si che il discorso (e l'audio!!) cambia sul serio!!
    Questione telecomandi:tutto vero quello che avete detto...cmq su alcune riviste specialistiche (vedi digital video) tutti i tv vengono testati anche dal punto di vista del telecomando e vi posso assicurare che quando si inizia a salire di prestazioni (ed ovviamente anche di costi...) le migliorie estetiche e non solo si apprezzano anche su un oggetto a prima vista insignificante come appunto il telecomando.....
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •