FOTO COMPARATIVE di lcd e plasma (screeshots)

  • Autore discussione Autore discussione ainz
  • Data d'inizio Data d'inizio

ainz

Sospeso
potete postare le foto di tv o link dove ci son foto da fare un po di paragoni visivi tra i vari modelli......lo so che molto dipende dal monitor dove stiamo guardando.....ma è sempre meglio che descriverli a parole
in particolare mi interessano i neri e immagini scure .......
lcd e plasma di varie marche a confronto
come riferimento posto il link del pioneer kuro trovato su flickr.com

il nero sembra perfetto, come nel resto della stanza......
http://www.flickr.com/photos/14303400@N03/2370226128/sizes/o/in/photostream/

se esistono gia 3d mandatemi i link grazie
 
ainz ha detto:
...lo so che molto dipende dal monitor dove stiamo guardando...

Appunto, non è una valutazione affidabile e lo sarebbe pure se ipoteticamente i monitor da pc fossero tutti uguali, perche' le foto possono essere manipolate e le fotocamere reagire in base ai parametri che il fotografo imposta in vista dei risultati che vuole ottenere.
Sono invece molto piu' affidabili i giudizi individuali di chi scrive nel forum, che bisogna cercare con pazienza nelle apposite sezioni dedicate a specifici modelli perchè poi, alla fine della fiera, se uno cerca la qualità mica si va a prendere un "cinese" sconosciuto.
ciao
 
Bidddo hai parlato davvero bene: è una vita che asserisco l'inutilità di postare foto, fatte e viste chissà come.
 
fabris66 ha detto:
Bidddo hai parlato davvero bene: è una vita che asserisco l'inutilità di postare foto, fatte e viste chissà come.

a me invece piacerebbe vedere un po' di foto delle tv in azione, se son fatte bene si puo' capire un bel po' di un tv.......comunque danno un idea

spero che ne postiate un bel po', se no se conoscete siti o link.......scriveteli
 

Immagini rimosse in quanto di dimensioni maggiori del consentito (800x600)
- nordata


ah ma basta sforare una dimensione? non lo sapevo... pensavo si potessero "sommare"...

cmq eccole linkate, scusate ancora





in ordine da sx a dx: kuro 7th gen - kuro 8th gen - kuro 9th gen - lcd led samsung - lcd sony
 
Ultima modifica:
ma non ci voglio neanche pensare...

il samsung dovrebbe essere o un f86 o addirittura f96 ed il nero è nero, di sicuro non è grigio come si vede in questa foto
 
Andrea84 ha detto:

Immagini rimosse in quanto di dimensioni maggiori del consentito (800x600)
- nordata


in ordine da sx a dx: kuro 7th gen - kuro 8th gen - kuro 9th gen - lcd led samsung - lcd sony
..........non l ho vista, l ha rimossa, non è che chai un link ???
 
Andrea84 ha detto:
la foto è reale, basti guardare l'lluminazione ambientale

reale sarà reale, ma è troppo grigio, sara' regolato apposta per farlo sfigurare, perchè non è possibile.....manco il mio monitor da 19" di 3 anni fa fa cosi schifo....non puo' essere un tv da 2000 euro !!!
nella seconda foto gia il sony non è troppo male, tra il kuro 8 e 9 non sembra esserci differenza
 
Bidddo (°J°) ha detto:
Appunto, non è una valutazione affidabile e lo sarebbe pure se ipoteticamente i monitor da pc fossero tutti uguali, perche' le foto possono essere manipolate e le fotocamere reagire in base ai parametri che il fotografo imposta in vista dei risultati che vuole ottenere.
basta confrontare il nero del tv con quello dell ambiente........se sono tutti e due scuri al max vuol dire che il nero è buono......
 
ainz ha detto:
reale sarà reale, ma è troppo grigio, sara' regolato apposta per farlo sfigurare, perchè non è possibile...

mai andato ad una presentazione del genere? I tv sono a disposizione degli "invitati", di solito giornalisti e tecnici del settore... per scattare quelle foto, li hanno reglati a dovere, fidati... Cmq quel "troppo grigio" è dato dal tempo di esposizione della fotocamera, ma ti fa rendere cmq conto di come sia più "luminoso" (e quindi più "grigio") rispetto ad un kuro (che pur con una esposizione prolungata, rimane nero, perchè è vero nero.
Falla tu stesso la prova con un LCD: stanza totalmente buia e film con bande nere... poi guarda la differenza tra il nero ambientale e il "nero" delle bande... vedrai che la differenza è la stessa che vedi nella foto.
Per notare le differenze tra l'8th e il 9th occore un buon monitor: mai provato a fare il merighi test? :D
 
Ultima modifica:
Anche il contrasto(per forza di cose: se il nero è più basso il contrasto aumenta,anche perché la luminosità,in un lcd tarato bene,va abbassata,pena il vedere i volti delle persone che emettono luce)e,di conseguenza,la fedeltà cromatica(un nero più nero influenza positivamente tutta la gamma cromatica).
 
Top