Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tv da cina o taiwan?

tv da cina o taiwan?

ragazzi un mio amico mi sta proponendo delle tv plasma o lcd che povengono direttamente da taiwan o cina.....a prezzi veramente convenienti e competitivi che ne pensate?????
    come mai i prezzi sono quasi la meta degli europei e la garanzia e' solo di un anno????

qualche aiuto???????

Dovresti essere un po' più preciso nella domanda, sono marche sconosciute? o conosciute? Non sapendo dettagli posso solo dirti di stare molto attento, viaggio molto spesso in Cina per lavoro e posso assicurarti che per l'elettronica di marca, in generale i prezzi sono più o meno gli stessi che trovi in Italia, qualcosina potresti risparmiarla ad Hong Kong ma l'eventuale risparmio verrebbe perso con le spese di spedizione ed eventuali tasse richieste all'arrivo in Italia.
    Se poi si tratta di marche sconosciute, il discorso cambia, potresti teroricamente avre problemi di ogni tipo, insomma acquisto a scatola chiusa.

1. i prodotti CONFORMI alla CEE, hanno 1 anno di garanzia x le aziende e 2anni di garanzia x i privati.
    ... in giro x il mondo è SEMPRE 1 anno x l'utente privato.

2. i prezzi sono inferiori xchè manca tutta la burocrazia lato rivenditori e garanzia
    ... inoltre c'è da considerare il problema "garanzia"... essendo di un paese fuori dalla UE, quando hai rogne, son dolori visto che difficilmente te lo riparano qui in garanzia (hai idea di cosa ti costa spedirlo indietro e aspettare che ti torni??? sperando che ti torni riparato bene o devi rispedirlo un'altra volta a tua spese ovviamente... sempre SE torna e non si perde in giro o te lo rubano x strada ).

... gli unici casi in cui valga la pena comprarli direttamente lì, sono:
    - te ne freghi e appena si rompe lo butti
    - 6 un viaggiatore di professione e a te non costa nulla andare a taiwan/cina quando ti pare e portarlo a riparare
    - lo compri a 100€ e quindi x quel prezzo anche se si rompe non te ne frega niente e ne compri un'altro
    Ultima modifica di ais001; 03-07-2008 alle 13:24
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

mi offrivano marchi come panasonic sony ecc ecc...marchiconosciuti...non e' che lui li importa perche va spesso li....e pero all'interno la tecnologia non e' la stessa??????.....
    quindi la garanzia in italia non esisterebbe anche se di un solo anno.....
    cioe sono magari imitazioni degli originali possibile???anche perche vi sono dei siti internet che vendono televisioni di marca che provengono da cina a przzi irrisori!!incredibile!!

1. SE sono prodotti certificati, certo che sono "autentici"
    ... anche se ho dei dubbi che siano gli STESSI modelli visto che noi usiamo sistemi PAL e loro NTSC e solitamente non tutti i modelli funzionano in italia

2. la garanzia in cina/taiwan è divesa da quella Europea.
    ... tu vivi in cina o in italia??? in base a dove vivi ci sono delle regole da seguire.
    ... x avere info sulla garanzia, chiama il callcenter dell'azienda che ti interessa e chiedi info.

3. se ti vendono una tv a 500€ (ipotizziamo) invece che comprarla qui a 1000€ e tra 1 anno e 1/2 si rompe e devi spenderne altri 800€ x ripararla.... ecco che c'hai già perso
    ... xchè??? xchè in italia vige 2 anni di garanzia e quindi non pagheresti le 800€ di riparazione.
    ... ok che cmq avresti speso di +... ma avresti 2 anni di garanzia invece che 1... e visto che l'elettronica è soggetta a difetti e a rotture meglio "garantirsi" che i soldi spesi vengano spesi bene
    ... in italia x i prodotti italiani/europei ci sono 2 anni di garanzia, x i prodotti esteri, vale qello che dice la casa madre: cioè 1 anno.

... cmq chiama il callcenter o vai sui siti ufficiali e trovi tutte le info.
    ... occhio che con tasto CERCA qui nel forum c'erano discussioni simili in cui se ne parlava dettagliatamente

N.B.= ricordati che nessuno regala niente a questo mondo. se qlc avesse trovato la gallina dalle uova d'oro, secondo te non lo saprebbe 1/2 internet??? solo il tuo amico è così furbo a questo mondo??? noi invece siamo tutti cretini???
    Ultima modifica di ais001; 03-07-2008 alle 14:04
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    2. i prezzi sono inferiori xchè manca tutta la burocrazia lato rivenditori e garanzia

... gli unici casi in cui valga la pena comprarli direttamente lì, sono:
    - 6 un viaggiatore di professione e a te non costa nulla andare a taiwan/cina quando ti pare e portarlo a riparare
    Preciserei questi due passaggi.:
    2) ribadisco che, se si trattasse di TV di marchi famosi, (i più conosciuti per intenderci) in Cina e Taiwan non si risparmia assolutamente niente, per i marchi sconosciuti è cosa diversa essendo un vero e proprio salto nel buoi in tutti i sensi.

6)Anche per un frequent traveller portarsi dietro una TV dai 30 ai 40 pollici tanto per fare un esempio non è proprio gratuito, diversa cosa se si tratta di oggetti di minor dimensioni, anche se eventualmente potrebbero nascere problemi doganali al rientro dovendo giustificare con documentazioni di vario genere il trosporto degli stessi, in questo caso la faccenda diventerebbe un vero calvario.

Aggiungo che certe case prodruttrici, per esempio Asus per i computer monitor ecc. offre una garanzia di 24 mesi globale, ho anche avuto modo di testarla facendo riparare il mio PC direttamente a Shanghai in modo assolutamente gratuito, nel settore TV però non conosco nessuno che offra qualcosa del genere.

Citazione Originariamente scritto da krasto82
    mi offrivano marchi come panasonic sony ecc ecc...marchiconosciuti... pero all'interno la tecnologia non e' la stessa??????.....
    Se la differenza di prezzo è molta alta rispetto a ciò che trovi al miglior prezzo on line, io dubiterei molto fossi in te...
    Riguardo alla tecnologia interna, ogni modello viene spesso personalizzato al mercato di destinazione, quindi potresti trovare notevoli differenze di equipaggiamento, ad esempio qualche mese fa trovandomi a Singapore ho trovato una versione di Plasma Panasonic che era una via di mezzo tra il vecchio PZ700 ed il nuovo PZ800.

Per quanto riguarda la possibilità che siano imitazioni, credo sia abbastanza improbabile anche se in Cina sotto questo aspetto tutto è possibile...

Riguardo la garanzia, Ais001 credo sia stato molto preciso e le regole sono quelle

grazie siete stati esaustivi al massimo!!
    ora faro un giro dal mio amico e poi vedro!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •