|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Come migliorare ricezione del digitale terrestre?
-
11-05-2008, 17:20 #1
Senior Member
Come migliorare ricezione del digitale terrestre?
Inanzittutto volevo sapere come posso conoscere quali canali trasmettono nella mia zona(prov.AN), e quali no? Esiste qualche sito?
Poi volevo sapere eventualmente come si può aumentare il numero di canali che ricevo: esistono antenne moderne adatte per il dt?o nn cambia niente se l'impianto ha ormai più di 30 anni?
-
11-05-2008, 17:44 #2
Con un minimo di ricerca sul forum avresti trovato già risposta alle tue domande, anche inserendo le ovvie parole "copertura digitale terrestre" in Google avresti ottenuto la risposta al tuo primo quesito:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Per quanto riguarda la seconda domanda, sicuramente un buon impianto di antenna aiuta, non servono e non esistono antenne speciali, ma si deve solo cercare di limitare le perdite di segnale in caso di antenne e cavi vecchi o molto lunghi.
Può anche darsi che gli eventuali ripetitori per il DTT che servono la tua zona non siano quelli atttualmente utilizzati per la normale trasmissione in analogico per cui si deve magari installare una ulteriore antenna orientata opportunamente.
Un buon antennista saprà sicuramente darti tutti i ragguagli del caso.
CiaoUltima modifica di Nordata; 11-05-2008 alle 23:10
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2008, 18:16 #3
Senior Member
grazie mille nordata.
credo mi rivolgerò ad un antennista