Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Paura di comprare

Paura di comprare

Ciao a tutti, ho una paura tremenda di fare un acquisto sbagliato, perciò cerco consiglio da voi che sicuramente ne capite di più di me.

Vorrei comprare un Panasonic TH42PX80E, costa 1.200 euro circa ed ha le seguenti caratteristiche:

Pannello G11 ad alta risoluzione
    100.000 ore di durata
    Contrasto 15.000:1
    4.096 livelli di gradazione
    Numero di pixel 786.432
    Tempo di risposta 0,001 msec
    Risoluzione 1.024 x 768

Dietro il display dei TV VIERA c'è l'avanzata ricerca Panasonic in campo video: doppia scansione a 100 Hz per ridurre il farfallio, sistema 24p Cinematic Playback per ottimizzare la riproduzione delle immagini dei film registrati a 24 fps, filtro Natural Vision per eliminare i riflessi dovuti a fonti di luce esterna, Digital Optimizer per abbassare il rumore video, Motion Pattern Noise Reduction per ridurre i falsi contorni delle immagini in movimento.

Ma sono vere tutte ste cose ? E soprattutto sono corrette per quello che ci devo fare io ?

Gli usi che ne faccio sono principalmente 4:

Guardo blu-ray con la PS3, e per ora li vedo a scatti con il mio lcd. HDMI.
    Gioco coi videogames della PS3. HDMI.
    Guardo dvd standard con un lettore Panasonic standard. HDMI.
    Guardo digitale terrestre con scart dorata e decoder Thomson.

La distanza di visione è circa 4 metri.

Che dite lo compro, oppure opto per modelli full-hd più costosi ?

Grazie anticipate.

P.S.
    Mi sto innamorando dei blu-ray, voglio vederli per bene. Fluidi.

dalla tua distanza non noteresti la differenza fra un Full e un HD,casomai io prenderei in considerazione un 50

Non ci entra un 50, la staffa a muro e il mobile sotto sono studiati per un 37 e massimo un 42, ho già preso le misure...

Quello di cui mi preoccupo, è che poi mi pento dell'acquisto, secondo voi faccio bene a prendere quel modello ?

non ti pentirai ottimo tv leggi il topic al riguardo

Ho cercato ma non lo trovo... mi daresti il link gentilmente ?

Citazione Originariamente scritto da Malarkey
    Ho cercato ma non lo trovo... mi daresti il link gentilmente ?
    Se ne parla diffusamente quì:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180

Ottima scleta, se propio non ci sta il 50"....
    Mi associo ai consigli già dati, Hd ready è più che sufficente da quella distanza.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Thanks.

IMPORTANTE : Qualcuno sa se il tv compreso di imballo, ci entra dentro una classe A ?

Un 42" completo di imballo in una classe A la vedo dura...forse togliendo l'imballo e poggiandolo con cautela puo' entrare.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •