|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Monitor può diventare tv?
-
26-04-2008, 15:53 #1
Monitor può diventare tv?
Ciao a tutti ragazzi
spero di aver ben posizionato la discussione...
Vorrei trasformare il monitor lcd del pc in tv senza che il pc sia acceso: è possibile farlo?
grazie
ciao ciao
-
26-04-2008, 16:01 #2
Senior Member
puoi usare un DVDrec con tuner analogico e/o digitale
per il collegamento boh, il monitor ha ingressi liberi?
-
26-04-2008, 18:26 #3
che vuoi dire? cosa sono ingressi liberi?
cosa è un dvdrec? un registratore di dvd?
devo precisare che devo acquistare tutto sia monitor che l'eventuale strumento , oggetto della discussione: quindi se mi dici a cosa stare attenti faccio ricerche in merito (cmq come monitor sto valutando di acquistare il viewsonic va926)
-
26-04-2008, 19:51 #4
Il monitor ha almeno due prese: una per l'alimentazione elettrica, e l'altra per il collegamento a PC. Escludendo ovviamente quella per l'alimentazione , eventuali componenti esterni, come il PC, possono essere attaccati all'altra. Se esiste solamente una presa di segnale (che è "l'altra" rispetto all'alimentazione) potrai attaccare O il PC O tramite un cavo di raccordo, un qualsiasi componente audio-video, come un registratore VHS, un lettore di DVD ecc. Se vuoi vedere i canali televisivi, dovrai collegare un apparecchio con sintonizzatore televisivo interno, ossia un videoregistratore, che potrà essere a nastro o essere un registratore di DVD o registratore di DVD con disco rigido (HD).
Ovviamente se hai una sola presa di segnale, dovrai alternare questo apparecchio e il PC, a seconda dell'uso. Se hai più di una presa di segnale, avrai "prese libere", che puoi chiamare anche "ingressi liberi", cioè non "occupati" dal collegamento al PC, cui connettere l'apparecchio AV.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
26-04-2008, 21:22 #5
grazie della spiegazione.
ma allora esiste anche un cavo di raccordo con apparecchi non informatici (p.e.lettori dvd)? quindi un cavo scart da un capo e dvi dall'altro?
-se poi invece il monitor ha già il tuner della tv, allora si può anche usare senza l'uso del pc, giusto?Ultima modifica di Bandit; 26-04-2008 alle 22:55
-
26-04-2008, 23:28 #6
Se il "monitor" ha incorporato un sintonizzatore TV diventa un "TV".
Quanto al discorso di collegare a un monitor da PC un'altra sorgente che non sia il PC stesso, bisogna anche verificare che il monitor sia in grado di visualizzare il formato dei segnali di tale sorgente, cosa che non è detto.
A volte i monitor hanno anche un ingresso VideoComposito (solitamente una presa RCA di colore giallo), la cui presenza ti eviterebbe molti problemi.
Se il monitor ha solo un ingresso DVI la cosa diventa già più complicata, idem se ha solo una presa VGA.
Nella Sezione DIY c'è, in evidenza, una mia discussione sui segnali e collegamenti TV che potrebbe esserti utile per fornirti la basi necessarie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-04-2008, 10:32 #7
Originariamente scritto da nordata
grazie mille
-
27-04-2008, 10:50 #8
Originariamente scritto da Bandit
Scusa se la domanda è un po' idiota, perchè magari non ho ben compreso le tue esigenze, ma...non fai prima a prenderti un tv lcd e usarlo come monitor tramite l'ingresso VGA?!?!?
Cioè, l'uso principale che intendi farne qual'è? Monitor o tv?
-
27-04-2008, 12:03 #9
No, se lui ha già un monitor per il PC e vuole vederci anche i programmi TV.
Per quanto riguarda invece il cosa collegarci, per non lasciare il PC acceso, la risposta mi sembra fosse giù stata data:
- un vecchio videoregistratore VHS, che però avrà solo l'uscita Vcomp e/o una presa SCART).
- un moderno videoregistratore su Hard Disk, che avrà le stesse uscite del precedente e, forse, anche una uscita Component.
- un sintonizzatore esterno, stesso tipo di uscite dei precedenti e, forse, anche una uscita VGA.
Io ho un Magnex che ha anche l'uscita VGA, mai usato, però funziona con i vari monitor.
Devi scegliere in base agli ingressi e alle caratteristiche del tuo monitor.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-04-2008, 12:39 #10
Originariamente scritto da Katanga
per spiegarvi bene la situazione: io per ora ho un monitor crt (già riparato una volta) che funziona quando vuole lui e crea molti problemi quindi a giorni devo acquistare un nuovo monitor. Il mio intento è quello di avere un monitor dal quale vedere film in santa pace, senza avere il pc acceso che fa un sacco di rumore, causa ventole: perciò stavo valutando l'acquisto o meno di un semplice lcd o un lcd/tv.
ciao ciao
-
27-04-2008, 14:02 #11
A questo punto, meglio LCD/TV...se non altro per l'indubbia maggiore facilità di utilizzo..
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
27-04-2008, 17:51 #12
Originariamente scritto da andybike
L'unica cosa, bisognerebbe capire che uso fa esattamente del monitor....se lavora e quanto/come con la grafica....
-
27-04-2008, 20:12 #13
Senior Member
Prendi un monitor con tuner integrato
-
28-04-2008, 10:48 #14
grazie a tutti ragazzi
ma secondo le vostre conoscenze: esiste un tuner tv per monitor lcd che legga anche file da memorie sd o pen driver?
cmq: l'utilizzo principale oramai è prettamente da studio, raramente riesco a giocare, e vorrei vedere film.
-
18-05-2008, 13:29 #15
Originariamente scritto da Bandit