|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: come collegare il PC all' ampli....?
-
21-02-2008, 16:26 #1
come collegare il PC all' ampli....?
ho un problema: ho un pc Vaio RS404 (http://support.vaio.sony.it/specific...-1&s=-1&m=1458) e vorrei collegare l' audio al mio sintoamplificatore Yamaha RX-V650 (http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp)
ho provato a collegare l' uscita della cuffia ad un ingresso audio dell' ampli, ma non succede nulla.....
ho come l' impressione di sbagliare qualcosa, ma non capisco che...
mi potete aiutare ?
grazie,
LorenzoUltima modifica di lorenzo; 26-02-2008 alle 08:53
-
21-02-2008, 16:49 #2
credo........
ti debba servire un adattatore da spdif a digitale/ottico non avendo tale uscita dalla sk audio del tuo pc,ricorda che devi abilitare l'uscita spdif che ha diverse funzioni[di solito] a quella preposta.
ho cercato a lungo questo adattatore e l'ho trovato sulla baia in UK anche il costo tra aquisto e spedizione era tutt'altro che contenuto alla fine ho cambiato sk audio sul pc...........
-
21-02-2008, 17:16 #3
Guardando le caratteristiche del tuo pc e del tuo ampli non mi pare vi siano particolari problemi nel collegamento.
Il tuo pc ha una uscita ottica, il tuo ampli ha diversi ingressi ottici, quindi ti basta un comune cavo digitale in fibra.
Come gia' consigliato, controlla pero' se nelle impostazioni della scheda audio c'e' la necessita' di spuntare tale uscita.
Ciao
-
21-02-2008, 17:21 #4
azz..........
...........vero non gli serve nessun adattatore ha l'uscita ottica mi era sfuggito
Ports on Unit Line In, Headphones Out,Optical Out , DVI port, 6 pins i.Link port, Microphone In, Ethernet Port, Parallel Port, 2 PS/2 Port(s), VGA Monitor Out, 4 USB Port(s) (high (USB 2.0) / full / low speed
-
21-02-2008, 17:24 #5
grazie mille, ragazzi.
proverò questa sera.....
se funziona, farò felice mio figlio di quasi 3 anni.
e se è felice lui, immaginate me
ciao e grazie ancora.
Lorenzo
-
25-02-2008, 09:22 #6
OK !
Con l' uscita ottica, ha funzionato !!
Mio figlio ha finalmente ripotuto sentire/rivedere le sue canzoni preferite su you tube.....
Ora, volendo fare un piccolo upgrade del sistema (vorrei aumentare la memoria e cambiare la scheda video), non so se mi conviene cambiare anche la scheda audio.
Per esempio: ad oggi, ascoltando la mia libreria musicale su itune, la qualità audio è abbastanza scarsa. Oltre alla qualità intrinseca del supporto, potrei guadagnare qualcosa cambiando scheda audio....?
se sì, avreste qualche suggerimento ?
grazie,
Lorenzo