Schema di collegamento casse x HTPC

iceone

New member
Hardware:
- Televisore LCD 42" Full HD (viene usato solo per la visione di film e tv no gioco)
- HTPC con connessione HDMI
- Casse 5.1 (viene usato solo per ascolta di film e tv, no gioco, no musica)
- Amplificatore?

Ciao a tutti vorrei sapere come vanno collegati i componenti sopra elencati e se possibile usare delle casse attive (sono quelle senza bisogno di amplificatore vero?).
TNX.

Le uscite analogiche delle schede audio sono a basso livello, quindi x entrare in una sezione di preamplificazione o amplificazione.
Quindi o entri in un amplificatore o dentro delle casse attive che hanno appunto l'amplificatore dentro se stesse.

Invece, se vuoi isare l'uscita sPDIF, sarai obbigato ad entrare dentro un amplificatore che accetti tale connesione digitale.

cosa intendi per basso livello (scusa ma sono abbastanza niubbo)?
posso collegare l'HTPC con il televisore e con l'amplificatore tramite il cavo HDMI?
Ho benefici ad utilizzare il cavo HDMI rispetto al cavo component e al cavo audio digitale?
grazie per la risposta.

Quelle a basso livello sono appunto quelle da inviare ad una sezione di amplificazione.
Quelle invece già amplificate sono le cosiddette di "potenza".

X il resto ti rispondo con dipende....

la soluzione migliore x il video sarebbe di uscire con la risoluzione esatta del pannello.

X l'audio invece, riferito a DD e DTS standard, non ci sono alcune differenze e anzi, io preferire la connessione sPDIF classica.

x il video essendo l'uscita proveniente da un pc la risoluzione la potrei adattare al televisore vero?
x l'audio per avere una buona qualità ma solo con i film cosa mi consigli come sistema DD DTS o THES e quale amplificatore e casse?
a livello qualitativo tra le casse di potenza e quelle "normali" (nn so se scrive così) attaccate ad un buon amplificatore, ci sta differenza? e come costi?