|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Chi usa la TRUST 514DX 5.1 per l'HTPC?
-
01-09-2003, 09:23 #1
Senior Member
Chi usa la TRUST 514DX 5.1 per l'HTPC?
Ieri, dopo aver tribolato inutilmente per mesi con una sblive per estrarre dall'uscita spdif minijack il flusso dolby o dts da inviare ad un ampli marantz 6300, ho acquistato la scheda in oggetto, forte del prezzo e della presenza di uscite ( e anche di entrate) spdif ottiche e coax. Non avendo ancora proceduto alla installazione ho letto il manuale, e consultato il sito internet dove con sgomento nelle faq leggo:
DOMANDA: 'No sound through SPDIF output'
RISPOSTA: 'Click on the icon in the taskbar which looks like a speaker. Click on 2 speaker mode to enable 2 speakers. Click on enable SPDIF playback. SPDIF is working now and is 2 channels (not 5.1)'
Spero di aver capito male. Qualcuno di voi pilota con successo un sintoampli dolby con una tale scheda? Il flusso in uscita dal spdif ottico viene 'risolto' in dolby o dts (secondo la sorgente) dall'ampli? Spero di si. In attesa di montarla avevo piacere di sentire le vs. impressioni. Grazie.Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
01-09-2003, 09:32 #2
Ciao
e' di un po' di tempo fa' , a me e ad altri non era dispiaciuta :
http://www.avforum.it/showthread.php...t&pagenumber=2
Antonio
-
01-09-2003, 10:30 #3
Senior Member
...grazie per la risposta. Ho letto l'articolo, e dato le risposte controverse, vorrei che qualche utilizzatore dia una risposta definitiva: il flusso dolby/dts viene correttamente decodificato semplicemente impostando l'uscita analogica su 2 canali e mettere wawe device (non ho capito dove)? GRAZIE.
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
01-09-2003, 10:55 #4
...
Vediamo se ho capito bene.
Vuoi collegare l'uscita ottica o elettrica della tua trust al Marantz in modo tale da inviare il flusso digitale DD/DTS presente sui DVD.
In questo caso non esiste nessuna decodifica da parte della scheda audio che si deve solo occupare di far transitare il flusso audio digitale.
Sara' l'ampli che si occupera' di riconoscerlo e decodificarlo in modo opportuno.
Per fare in modo che sia abilitata l'spdif sono obbligatori questi settaggi .
1-impostare la scheda su due casse ed abilitare l'spdif .
2-Sul player software abilitare l'spdif ed utilizzare Wave come audio renderer
Se infatti utilizzassi directsound la scheda non abilitera' l'spdif .
Quasi tutti i player software danno la possibilita' di impostare l'audio renderer ... quale player software usi ?
Poi chiaramente aspetta i commenti di chi la usa
Mauretto ha scritto:
...grazie per la risposta. Ho letto l'articolo, e dato le risposte controverse, vorrei che qualche utilizzatore dia una risposta definitiva: il flusso dolby/dts viene correttamente decodificato semplicemente impostando l'uscita analogica su 2 canali e mettere wawe device (non ho capito dove)? GRAZIE.Ultima modifica di ciuchino; 01-09-2003 alle 11:03
-
02-09-2003, 11:46 #5
Senior Member
...finalmente mi è tutto chiaro, anche se con la Live! il flusso DTS non veviva 'risolto' dal Marantz. Il player sw che utilizzo è WinDvd, ma anche con gli altri non ho particolari problemi (il mio duron 700 con XP Pro è usato solo per la visione dei Dvd: ho disabilitato tutti i servizi inutili e installato SOLO il player suddetto!), la scattosità è pressochè nulla.
Grazie ancora.Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.