io ho Vista. il setup per h264 e avc1 è identico a quelli prodotti con x264.
x264 è un applicazione freeware che produce stream h264/avc1 a tutto gli effetti con qualche piccola differenza tecnica.
Aggiungerei nella tua richiesta di configurazione anche il tipo di renderer usato che è la parte più importante di tutte imho. io uso haali che viene installato con il mastrokasplitter. mastrokasplitter fornisce il componente necessario a kmp e altri player per comporre il filtergraph corretto e desiderato. cioè aprire un mkv e spedire le componenti audio e video ai vari decoder, renderer o device audio.
Ricordo ancora una volta che quando si è avviato un file in un player directshow il player stesso
non fa più nulla. a quel punto è windows e il suo directshow con le istruzioni che il player gli ha fornito
che si occupano della riproduzione. quindi quando spesso di parla di TT o KMP "mi riproducono il dvd a scatti" non è corretto. sono i componenti che i due hanno messo insieme che vanno male non loro stessi
che riproducono a scatti. E' per questo Tirpitz che usare un player generico e poi riempire di codec pack il pc è la cosa peggiore che si possa fare e che giustamente tu NON vuoi fare. facendo cosi si perde quasi del tutto la visione di insieme del sistema htpc. usando kmp si ha la certezza che NON userà mai nessun codec o componente di windows solo perchè è installato. le istruzioni gliele diano
noi su cosa e come il directshow dovrà comportarsi.
Ultima modifica di red5goahead; 07-11-2007 alle 11:17
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370