Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Mappare 1:1.. per risolvere problema wvga??

Salve è il mio primo post ma ho cercato di capire quale fosse il mio problema usando la ricerca però mi sono formato ad alcuni punti non so se potete aiutarmi a superarli...

In buona sostanza io ho una Radeon 2900XT collegata a un JVC LT-40S70 che ha come risoluzione 1366X768.. questa risoluzione va quindi in conflitto con la mia sk video che supporta solo i multipli di 8 quindi o 1360 o 1368.... questo genera una lettura del testo difficile perchè risulta leggermente sfalzato.

La soluzione dovrebbe essere semplice usando powerstrip solo che ho molta paura ad usarlo perchè non ho trovato nessuna guida specifica passo passo (ne capisco poco e ho bisogno di essere imboccato!).. che sia mirata per il mio tv e sk video..

leggendo però il forum ho letto di una cosa che è stata chiamata mappatura 1:1 però con molta sincerità non ho capito cosa è e se posso applicarla per risolvere il mio problema.. vi sono molto grato se in questo topic potete linkarmi qualche soluzione o direttamente spiegarmi in parole semplici cosa posso fare

grazie

Certo che il tuo tv è schizzinoso di solito in questi casi (se sono in grado
    di mappare 1:1) dovrebbe a 1360 lasciare un pò di nero sui bordi... non
    so gli 1368 se dovrebbe tagliare un pò di immagine.

Comunque non credo che se sbagli qualcosa ti esploda lo schermo in
    faccia al massimo se non riesce ad agganciare credo vada a nero e poi dopo i canonici x secondi dovrebbe rollbackare al valore originale...

Pensa che io l'ho usato con il mio vecchio CRT perché non riuscivo a mandargli un immagine PAL Wide (1024*576) via SVideo... peccato che la SVideo non sia affatto supportata da powerstrip (come ho scoperto in seguito) e quindi facevo prove assurde che facevano muovere freneticamente l'immagine da destra a sinistra o tutta bella rigata
    Il mio CRT è sopravvissuto senza problemi, ma era un Sony

Comunque mi par di ricordare che ci fossero delle risoluzioni preimpostati
    potresti provare in prima istanza a vedere se c'è la risoluzione 1366*768
    e se il tv mappa sereno... dovrebbe essere sicuro fare così.

Mi viene in mente un'altra cosa la tua scheda non permette di inserire risoluzione personalizzate?
    Altrimenti potresti evitare di usare PowerStrip e usare il normale pannello di controllo... se era una Nvidia ti potevo aiutare (io ho risolto così il mio problema), ma non ho mai avuto una ATI...

fanoI

Conuna skeda così recente e relativi drivers, non dovresti avere problemi a raggiungere i 1360x768. Ti dirò che nvidia, permette pure di fare 1366x768; non so Ati.

X il discorso di mappare 1:1 è esattamente quello che dice la parola: 1 pixel di risoluzione della skeda vido combacia con 1 pixel della risoluzione fisica del pannello.

Questo significa che se imposti 1360x768 avrai appunto 3 file di pixel inutilizzati a sx e dx, perchè non interviene lo scaler del tv che riporta tutto a pieno schermo. Lo stesso discorso varrebbe x le risoluzioni inferiri ovviamente.

SOlitamente la funzione "1:1" è opzionabile nei settaggi del tv, altrimenti vuol dire che il suo scaler lavorerà sempre e non potrai mai avere quello che cerchi.

Leggi bene le istruzioni del tv.

Scusate se ritardo a replicare e sopratutto a ringraziarvi per i vostri interventi ma non riuscivo più a loggare...

Cmq ho guardato nelle impostazioni del mio LCD e non c'è nulla di configurabile praticamente cambia la risoluzione in automatico a seconda della risoluzione del segnale che riceve. unica cosa che lascia fare come impostazioni è gestire la sorgente audio ( digitale o analogica).

La mia sk video ATI Radeon 2900XT non mi lascia mettere nessuna risoluzione personalizzata, ho provato a montare il pc su un lcv sempre jvc stesse caratterisitiche ma 26'' e si vede perfetto!... il problema è che l'lcd da 26'' è di mia nonna! e più di un pomeriggio non ho potuto tenerlo...

In buona sostanza ho anche provato a mettere powerstrip ma oltre a capirci pochissimo delle varie impostazioni possibili ho sbagliato qualcosa e mi sono ritrovato un immaggine tutta incasinata solo con un punto di ripristino preso in avvio sono riuscito a vedere qualcosa...

Cmq sia il mio LCD che quello di mia nonna entrambi JVC non lasciano spazio a configurazioni o settaggi personalizzati per la ATI ci sono gli OMEGA drivers ma sfortunatamente non sono compatibili conv ista

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •