|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Due questioncine su S/PDIF out e controllo remoto
-
28-08-2003, 15:19 #1
Senior Member
Due questioncine prima di partire con gli acquisti...
Dopo molto leggere e ponderare tra un Philips963, un Harman DVD25... ho deciso di farmi un cheap-HTPC.
Il mio c-HTPCsara' basato su una motherboard ASUS-A7V8X e una CPU AMD XP 2.6GHz.
Le due domandine sono a cui non ho trovato risposta sono:
- come arriva l'audio 5.1 alla porta SPDIF/Coaxial sulla piastra madre? Con un cavetto dal DVD-Rom?
- come fate voi a comandare l'c-HTPC? Da tastiera? Non c'e' un telecomando semplice e che non costa una fortuna per almeno mettere in pausa il film, ... ecc?
Grazie mille!
PS: spero che motherboard+CPU siano sufficienti per poter usare ffdshow con tutte le amenita' varie...
-
28-08-2003, 16:55 #2
Re: Due questioncine prima di partire con gli acquisti...
gheba74 ha scritto:
- come arriva l'audio 5.1 alla porta SPDIF/Coaxial sulla piastra madre? Con un cavetto dal DVD-Rom?
- come fate voi a comandare l'c-HTPC? Da tastiera? Non c'e' un telecomando semplice e che non costa una fortuna per almeno mettere in pausa il film, ... ecc?
Per i telecomandi fai una ricerchina che trovi di tutto e di più.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
29-08-2003, 07:56 #3
Senior Member
Grazie per la spiegazione... stavo pe partire con gli acquisti. Oggi dopo-lavoro... ma...
stamattina ho acceso il mio PC e ho provato ancora a guardare un DVD. Volevo convincermi che il rumore di fondo e' poco, ma non ci riesco! Il mio X1 e' per me gia' molto rumoroso (l'unico difetto che gli imuputo). Il PC lo e' sicuramente di piu'.
Come fare?!
Un Gheba Sconsolato
-
29-08-2003, 08:36 #4
Si è discusso molto su come fare a silenziare il pc, prova a fare una ricerchina.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
29-08-2003, 09:04 #5
per il telecomando direi remote wonder della ati..parecchi post di Bosef al riguardo
-
29-08-2003, 16:32 #6
gheba74, il titolo dela discussione e´ molto importante: cerchiamo di scegliere titoli piu´ espliciti, ok?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-08-2003, 17:35 #7
Senior Member
ok!
-
29-08-2003, 17:47 #8Decibel Guest
Re: Due questioncine prima di partire con gli acquisti...
gheba74 ha scritto:
E' rimasto il mouse ma e' sparita del tutto la tastiera.
Ho utilizzato un telecomando della PS2 sul quale sono presenti un bel po' di tasti molti dei quali "specifici" per l'utilizzo DVD. Sia Theatertek che Zoomplayer hanno dei file di configurazione Girder belli e pronti per essere editati .. non so altri player.
Ancora non ho il pieno controllo del computer (ecco perche' ho lasciato il mouse) ma i comandi essenziali funzionano molto bene e il divertimento e' assicurato