Dunque mi sto accingendo ad aggiornare il mio vetusto HTPC per passare a qualcosa di più performante per poter sfruttare i supporti in HD. Per quanto riguarda l'hardware non ci sono problemi, per il software invece ho alcuni dubbi.
L'htpc pilota un proiettore CRT (barco Cine 7) e finora mi sono trovato benissimo utilizzando WinXP, TT , Reclock e PowerStrip.

Primo dubbio : continuare con XP o passare a Vista ? Da quello che ho visto la presenza di EVR in vista elimina la "necessità" di usare Reclock.

Secondo dubbio : Finora ho utilizzato TT, ma da quello che vedo TT non supporta gli HD-DVD e/o i BlueRay, pertanto dovrei passare a PowerDVD 7 Ultra. C'è la possibilità di comandare PowerDVD con un telecomando ? Com'è il decoder del powerDVD .. intendo qualitativamente il decoder NVIDIA usato da TT mi sembra ottimo, quello di PowerDVD ?

Terzo dubbio : finora ho usato la risoluzione di 1024x576 per vedere i dvd, ma ora dovrò creare banchi a risoluzioni e refresh differenti. PowerDVD (o in alternativa un altro software ... mi pare che AnyDVD avesse qualcosa di simile) permette di settare la risoluzione dello schermo in base al tipo di supporto inserito ?

E direi che questo è tutto, ovviamente se avete altri suggerimenti / consigli sono bene accetti.