Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Desktop completamente nero! Come?

Come faccio ad ottenere un desktop totalmente nero? Nel senso che oltre ad eliminare tutte le icone e mettere uno sfondo nero, come faccio ad eliminare la striscetta colorata del menù di avvio che è sempre presente anche quando la barra in questione è nascosta?

Provato a crearti un tema del desktop ad hoc?
    Ciao, Peter

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    provato ad aumentare di un poco il bottom blanking (è la prima cosa che farei io onestamente... perdi 1-2 pixel ma non penso che sarebbe un problema )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    provato ad aumentare di un poco il bottom blanking (è la prima cosa che farei io onestamente... perdi 1-2 pixel ma non penso che sarebbe un problema )
    In termini comprensibili intende dire che bisogna aumentare la dimensione dello schermo FUORI dallo schermo affinche' le lineette incriminate scompaiano in basso...

senza offesa per chi HA capito...

PS... anche se... in realta' funzionerebbe solamente con un monitor o con uno schermo con bordo nero gia' sfruttato millimetricamente...

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    no, in realtà intendevo dire che può utilizzare il blanking (le "tendine") che "restringono" la porzione di immagine da visualizzare.

Ipotizziamo che con il blanking copra le prime 10 righe dell'immagine: ebbene anche se il segnale contiene informazioni il pennello elettronico non ecciterà i fosfori in quella zona.

p.s. immaigno che tale opzione sia possibile solo con i proiettori crt... ma siccome Lorenzo ha un 8500ultra
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Desktop completamente nero! Come?

lorenzo419 ha scritto:
    Come faccio ad ottenere un desktop totalmente nero? Nel senso che oltre ad eliminare tutte le icone e mettere uno sfondo nero, come faccio ad eliminare la striscetta colorata del menù di avvio che è sempre presente anche quando la barra in questione è nascosta?
    Per le icone mi par di capire che hai già fatto (basta mettere a "1" la chiave HydeIcons alla posizione HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced del registro di Windows).

Per far fuori la taskbar basta usare un programmino, si chiama "HIDE DAT TING" e lo trovi qui: http://www.webtechgeek.com/Free-Windows-Software29.htm

byezz

p.s. ovviamente si può risolvere anche banalmente, metti come screen saver un bello schermo nero che si attivi dopo un minuto

Re: Re: Desktop completamente nero! Come?

valebon ha scritto:
    Per le icone mi par di capire che hai già fatto (basta mettere a "1" la chiave HydeIcons alla posizione HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced del registro di Windows).

Per far fuori la taskbar basta usare un programmino, si chiama "HIDE DAT TING" e lo trovi qui: http://www.webtechgeek.com/Free-Windows-Software29.htm

byezz

p.s. ovviamente si può risolvere anche banalmente, metti come screen saver un bello schermo nero che si attivi dopo un minuto

Lo screen saver ovviamente già c'è.
    Comunque grazie proverò il programma o sfrutterò queste "tendine" di cui non ero a conoscenza.

valebon ha scritto:
    .........Per far fuori la taskbar basta usare un programmino, si chiama "HIDE DAT TING" e lo trovi qui: http://www.webtechgeek.com/Free-Windows-Software29.htm..........

Gut ! questo non lo conoscevo, sara' sicuramente utile !

Questo è ancora più elementare (fa solo quello con una semplice chiamata di sistema):

http://personal-computer-tutor.com/dl/TaskBar.exe

byezz

Re: Re: Re: Desktop completamente nero! Come?

lorenzo419 ha scritto:
    cut...sfrutterò queste "tendine" di cui non ero a conoscenza.
    Lorenzo, in questi casi non resta che una cosa da fare: Studiare, studiare e ancora studiare...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest

Re: Desktop completamente nero! Come?

lorenzo419 ha scritto:Come faccio ad ottenere un desktop totalmente nero? Nel senso che oltre ad eliminare tutte le icone e mettere uno sfondo nero
    Tasto destro sul desktop/"disponi icone per"/togli la spunta su "mostra icone del desktop"
    lorenzo419 ha scritto:come faccio ad eliminare la striscetta colorata del menù di avvio che è sempre presente anche quando la barra in questione è nascosta?
    Ho affrontato anche io il problema e non credo esista risoluzione se non quella suggerita da Guren.
    Per quanto riguarda il colore del desktop personalmente ho optato per un software che cambia ogni giorno l'immagine dello sfondo.

Decibel ha scritto:
    Ho affrontato anche io il problema e non credo esista risoluzione se non quella suggerita da Guren.
    Scusa ma questo l'hai provato??

http://personal-computer-tutor.com/dl/TaskBar.exe

Funziona perfettamente!!

byezz

Decibel Guest

Re: Re: Re: Desktop completamente nero! Come?

valebon ha scritto:
    Scusa ma questo l'hai provato??
    Chiedo scusa non avevo proprio letto il tuo suggerimento. No, non l'ho provato, presto lo faro' perche' sul desk di win non ci voglio vedere nulla !!!!

Scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto, per nascondere la barra delle applicazioni basta andare su avvio/impostazioni/barra delle applicazioni e spuntare nascondi automaticamente. La barra verra' visualizzata solo quando ci si passa sopra col mouse
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto, per nascondere la barra delle applicazioni basta andare su avvio/impostazioni/barra delle applicazioni e spuntare nascondi automaticamente. La barra verra' visualizzata solo quando ci si passa sopra col mouse
    Si ma rimane sempre la striscetta che ci stampa i tubicini!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •