|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Desktop completamente nero! Come?
-
17-07-2003, 22:10 #1
Desktop completamente nero! Come?
Come faccio ad ottenere un desktop totalmente nero? Nel senso che oltre ad eliminare tutte le icone e mettere uno sfondo nero, come faccio ad eliminare la striscetta colorata del menù di avvio che è sempre presente anche quando la barra in questione è nascosta?
-
17-07-2003, 23:34 #2
Provato a crearti un tema del desktop ad hoc?
Ciao, Peter
-
18-07-2003, 11:56 #3
provato ad aumentare di un poco il bottom blanking (è la prima cosa che farei io onestamente... perdi 1-2 pixel ma non penso che sarebbe un problema
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-07-2003, 12:21 #4Guren ha scritto:
provato ad aumentare di un poco il bottom blanking (è la prima cosa che farei io onestamente... perdi 1-2 pixel ma non penso che sarebbe un problema)
senza offesa per chi HA capito...
PS... anche se... in realta' funzionerebbe solamente con un monitor o con uno schermo con bordo nero gia' sfruttato millimetricamente...
-
18-07-2003, 12:24 #5
no, in realtà intendevo dire che può utilizzare il blanking (le "tendine") che "restringono" la porzione di immagine da visualizzare.
Ipotizziamo che con il blanking copra le prime 10 righe dell'immagine: ebbene anche se il segnale contiene informazioni il pennello elettronico non ecciterà i fosfori in quella zona.
p.s. immaigno che tale opzione sia possibile solo con i proiettori crt... ma siccome Lorenzo ha un 8500ultraSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-07-2003, 14:22 #6
Re: Desktop completamente nero! Come?
lorenzo419 ha scritto:
Come faccio ad ottenere un desktop totalmente nero? Nel senso che oltre ad eliminare tutte le icone e mettere uno sfondo nero, come faccio ad eliminare la striscetta colorata del menù di avvio che è sempre presente anche quando la barra in questione è nascosta?
Per far fuori la taskbar basta usare un programmino, si chiama "HIDE DAT TING" e lo trovi qui: http://www.webtechgeek.com/Free-Windows-Software29.htm
byezz
p.s. ovviamente si può risolvere anche banalmente, metti come screen saver un bello schermo nero che si attivi dopo un minuto
-
18-07-2003, 14:42 #7
Re: Re: Desktop completamente nero! Come?
valebon ha scritto:
Per le icone mi par di capire che hai già fatto (basta mettere a "1" la chiave HydeIcons alla posizione HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced del registro di Windows).
Per far fuori la taskbar basta usare un programmino, si chiama "HIDE DAT TING" e lo trovi qui: http://www.webtechgeek.com/Free-Windows-Software29.htm
byezz
p.s. ovviamente si può risolvere anche banalmente, metti come screen saver un bello schermo nero che si attivi dopo un minuto
Comunque grazie proverò il programma o sfrutterò queste "tendine" di cui non ero a conoscenza.
-
18-07-2003, 14:49 #8
valebon ha scritto:
.........Per far fuori la taskbar basta usare un programmino, si chiama "HIDE DAT TING" e lo trovi qui: http://www.webtechgeek.com/Free-Windows-Software29.htm..........
-
18-07-2003, 15:50 #9
Questo è ancora più elementare (fa solo quello con una semplice chiamata di sistema):
http://personal-computer-tutor.com/dl/TaskBar.exe
byezz
-
18-07-2003, 15:54 #10
Advanced Member
Re: Re: Re: Desktop completamente nero! Come?
lorenzo419 ha scritto:
cut...sfrutterò queste "tendine" di cui non ero a conoscenza.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-07-2003, 00:36 #11Decibel Guest
Re: Desktop completamente nero! Come?
lorenzo419 ha scritto:Come faccio ad ottenere un desktop totalmente nero? Nel senso che oltre ad eliminare tutte le icone e mettere uno sfondo nerolorenzo419 ha scritto:come faccio ad eliminare la striscetta colorata del menù di avvio che è sempre presente anche quando la barra in questione è nascosta?
Per quanto riguarda il colore del desktop personalmente ho optato per un software che cambia ogni giorno l'immagine dello sfondo.
-
19-07-2003, 09:57 #12
Decibel ha scritto:
Ho affrontato anche io il problema e non credo esista risoluzione se non quella suggerita da Guren.
http://personal-computer-tutor.com/dl/TaskBar.exe
Funziona perfettamente!!
byezz
-
20-07-2003, 23:51 #13Decibel Guest
Re: Re: Re: Desktop completamente nero! Come?
valebon ha scritto:
Scusa ma questo l'hai provato??non avevo proprio letto il tuo suggerimento. No, non l'ho provato, presto lo faro' perche' sul desk di win non ci voglio vedere nulla !!!!
-
22-07-2003, 08:59 #14
Scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto, per nascondere la barra delle applicazioni basta andare su avvio/impostazioni/barra delle applicazioni e spuntare nascondi automaticamente. La barra verra' visualizzata solo quando ci si passa sopra col mouse
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-07-2003, 09:10 #15Gianni Wurzburger ha scritto:
Scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto, per nascondere la barra delle applicazioni basta andare su avvio/impostazioni/barra delle applicazioni e spuntare nascondi automaticamente. La barra verra' visualizzata solo quando ci si passa sopra col mouse