|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: test: cinergy 400 vs. pinnacle pctv rave
-
06-07-2003, 23:56 #1
Senior Member
test: cinergy 400 vs. pinnacle pctv rave
per chi come me, si ostina a non acquistare la Holo per vedersi la tv, il satellite ecc.. credo che interessi la prova comparativa tra le due skede.
Premetto che la hauppage non la considero nemmeno in quanto è stata la peggiore fra le tre da me acquistate!
sk Pinnacle: ce l'ho da 2 anni e la ritenevo imbatibile per semplicità, funzionalità, qualità e assenza totale di problemi se trascuro l'incompatibilità con una sk audio m-audiophile 24\96.
sk cinergy 400: assenza totale di problemi nell'istallazione e nell'uso. interfaccia del suo sw piuttosto ostica per chi non ha dimestichezza o esperienza con dscaler.(su questo piano stravince la pinnacle)..... ma........ qualità video STRABILIANTE in assoluto!
In effetti il nuovo chip philips non ha concorrenti utilizzato con Dscaler 4.16 (che riconosce in automatico). Sparito completamente tutto il rumore video, solarizazioni totalmente scomparse, nessun bisogno di regolare gamma, contrasto, luminosità, colore; già tutto assolutamente perfetto!!!
Per chi si appresta ad utilizare questo tipo di scheda, non ci sono dubbi: la cinergy è una sicurezza.
ciao
-
07-07-2003, 12:22 #2
Comparativa già fatta
CINERGY 400
PS.
Concordo in toto quanto hai scritto.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
08-07-2003, 07:53 #3
una in più fa sempre piacere
Grazie a tutti e due per aver riportato le vostre impressioni.
Qualcuno ha provato il modello 600 e può commentare il sintonizzatore radio?Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
10-07-2003, 08:11 #4ludovico ha scritto:
Qualcuno ha provato il modello 600 e può commentare il sintonizzatore radio?
positive di molte persone io non sono propio entusiasta.
Il menu e' alquanto ostico ma il vero problema e' la lentezza
del menu, specialmente quando si cambia canale l'audio a un delay
sul video.
Poi la fluidita' e' veramente scadente ancora peggio se si seleziona
il deinterlacciatore (preciso che la uso a 1280x1024)... inoltre
e' vero che il telecomando e' programmabile ma il fullsceen e' una
funzione che si crea con il doppio clip del mouse (simulabile dal
telecomando) ma se il cursore non e' sulla finestra della TV non
funzia.
Per concludere l'aggancio alle stazioni televisive non e' ottimale
e si evince dal Teletex che fa le bizze (la Aver TV prendeva i canali
ottimamente).
Per quanto riguarda la qualita' video, il capture, colorimetria sono
naturalmente caratteristiche che superano la AverTV.
ciao da Fabio
-
10-07-2003, 08:55 #5
Nidios, ma se non ho capito male tu e gli altri ne fate usi diversi...
Tu la consideri utilizzando il ricevitore Tv, mentre gli altri per l'acquisizione e l'utilizzo con dscaler.
Penso che sia qui la differenza di opinioni...
O sbaglio?
Personalmente (ho la pctv) per la tv io userei il sint del vcr (comunque meglio di quelli purtroppo sordissimi delle schede tv) catturato dalla scheda video e con dscaler...
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
10-07-2003, 10:11 #6
Senior Member
concordo con le opinipni sul fatto dei problemi relativi all'aggancio canali, ma con Dscaler è tutta un altra storia. Personalmente il sw terratec non lo considero nemmeno, tanto è vero che l'ho disinstallato.
ciao
-
10-07-2003, 11:10 #7
Advanced Member
ludovico ha scritto:
Qualcuno ha provato il modello 600 e può commentare il sintonizzatore radio?
-
10-07-2003, 11:12 #8
Advanced Member
Io ho fatto qualche prova proprio stamattina con la Cinergy 400 attaccata al Marquee e Dscaler 4.16 TomsMoComp1 1024x768@75HZ : che dire non mi aspettavo un risultato così buono!
Grossi problemi sulle scene buie (Xeena su italia1) con perdita di definizion dell'immagine e blocking, ma sulle alte luci e in condizioni normali veramente ottima!
Mi sa che inizio a guardarmi un po'di GP così!
-
10-07-2003, 11:38 #9Michele Spinolo ha scritto:
Ma col PC ormai ci vuoi fare anche i caffè?!?!?
si chiama "cinema in casa", non "bar in casa", ovvio che stia aspettando una scheda pci che faccia i pop-corn
comunque, avrei tendenza a creare un HTPC che sia anche multi-sorgente, per ora ho DVD, satellite, e riproduttore audio, aggiungere TV e radio non sarebbe male.
Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
10-07-2003, 11:49 #10
Advanced Member
ludovico ha scritto:
Michele,
si chiama "cinema in casa", non "bar in casa", ovvio che stia aspettando una scheda pci che faccia i pop-corn
comunque, avrei tendenza a creare un HTPC che sia anche multi-sorgente, per ora ho DVD, satellite, e riproduttore audio, aggiungere TV e radio non sarebbe male.
-
10-07-2003, 13:23 #11av-joe ha scritto:
Nidios, ma se non ho capito male tu e gli altri ne fate usi diversi...
Tu la consideri utilizzando il ricevitore Tv, mentre gli altri per l'acquisizione e l'utilizzo con dscaler.
Penso che sia qui la differenza di opinioni...
O sbaglio?
Personalmente (ho la pctv) per la tv io userei il sint del vcr (comunque meglio di quelli purtroppo sordissimi delle schede tv) catturato dalla scheda video e con dscaler...
Ciao
la qualita' e la massima risoluzione fullscreen (la AverTV supportava fino a 640x480) ma mi sono ritrovato con una scheda meno UserFriend
della Aver.
Esiste un modo per velocizzare il software della 600?
Ciao da Fabio
-
10-07-2003, 15:24 #12Nidios ha scritto:
In effetti e' propio cosi', la mia intenzione era di migliorare
la qualita' e la massima risoluzione fullscreen (la AverTV supportava fino a 640x480) ma mi sono ritrovato con una scheda meno UserFriend
della Aver.
Esiste un modo per velocizzare il software della 600?
Ciao da Fabio
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
10-07-2003, 19:10 #13av-joe ha scritto:
Ma perchè usi il sofware della Cinergy??? Usa Dscaler!!! Dovrebbe riconoscere anche il sintonizzatore e fa anche il televideo. Prova a usare quello.
Ciao
lo meno come funzia?
ciao da Fabio
-
10-07-2003, 19:32 #14
Advanced Member
Nidios ha scritto:
L'ho appena scaricato (416), chi mi spiega come si installa o per
lo meno come funzia?
ciao da Fabio
-
10-07-2003, 20:29 #15Michele Spinolo ha scritto:
lo installi come ogni programma e lo esegui!
trovato nessun file eseguibili ma una miriade di directory...
mah