xbox - HTPC

Secondo me è possibile

Io sto trasformando la mia XBOX in un server multimediale. Ma avete visto il player della Xbox? è molto molto interessante. In realtà sto sostituendo in todo il mio htpc con l'xbox. Qualcuno potrà rabbrivitire ma con il Philips 963sa non sento più il bisogno di un HTPC.

Usare l'xbox come player DVD....non ne hanno parlato bene, su af-digitale era uscita la prova, ripeto se hai un buon player non ne vedo il bisogno.

CIao

come hai collegato l'xbox al videoproiettore??? rgb??
bah..io ho provato il lettore xbox e devo dire che non è male...per niente...tra l'altro posso abilitare il progressive

devo settare qualcosa di particolare per collegare un cavo component in progressive mode su xbox? la mia xbox è già modificata..

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sorry...

Non ho ancora provato a metterla in progressivo. non riesco ad aiutarti. appena ci provo ti porto la mia esperienza
Ciao

xbox come player dvd

Io ogni tanto uso la xbox come player (collegata in rgb ad un tvc 32) e devo dire che la qualità secondo me è inferiore ad un dvd da tavolo. In particolare la scena è meno definita e ci sono più artefatti, soprattutto con scene scure e poco contrastate. Credo che con un vpr i difetti sarebbero anche più visibili. Invece anch'io la trovo un ottimo player multimediale, con xbmp 2.4 è veramente versatile.

ciao

..azzo e vero me ne ero dimenticato eh eh ...
per cui mi consigliate di prendere un dvd da tavolo decente...bella cosa eh eh ..bisogna capire qual'e' il decente che non costi una barca....

Eccomi

Eccomi, io lo uso ma non ho ancora smanettato per settare risoluziono più alte di 576p. Ho wisto che il media player permette nei file ini di settare risoluzioni più alte, ma devo indagare. Credo che con agosto mi ci dedicherò

quindi funziona anche con i giochi pal?

Se esci in progressivo a 576 vuol dire che hai l'xbox pal modificata e il cavo component HD con cui vai direttamente al tuo proiettore?

Anche con i dvd (film) riesci ad andare in progressivo?

Ciao e grazie;)

Non mi risulta che per ora

ci siano giochi in 1080i nemmeno in USA, come confermato dai miei colleghi, però si può utilizzare questo tipo di collegamento per ottenere un miglioramento nella qualità video.

Visti due X-Box side by side, uno NTSC con questo cavo Component (fatto dalla Monster.... coreana :confused: ), l'altro PAL collegato in S-Video e poi in Scart con cavi "originali" , con lo stesso SW e con lo stesso display (due ovviamente) ti dico che la differenza è percepibile tranquillamente.

Se hai la possibilità, acquista questo cavo.

Mandi!

Alberto :cool: