Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audio WMV HD & S/PDIF

Audio WMV HD & S/PDIF

Qualcuno può levarmi un dubbio tecnico? I famosi Trailer in alta definizione (Windows Media Video) quale cavolo di codifica audio usano? Sul mio sistema, se vengono veicolati direttamente all'amplificatore HT tramite s/pdif non suonano, risultano completamente muti... Evidentemente il flusso audio non è compatibile con DD o con dts...

Come abbastanza ovvio l'audio funziona se uso una normale connessione stereo analogica tra la scheda audio e l'amplificatore oppure se indico alla scheda audio di fare il downmix in stereo sulla porta s/pdif...

Ho letto in giro per forum internazionali (se ho tradotto bene) che esiste qualche software in grado di "transcodificare" l'audio WMV-HD in DD o in dts... Ne sapete qualcosa?

Mi sembra di capire che solamente alcuni modelli di amplificatori della Pioneer siano in grado di processare quella codifica audio (dovrebbe trattarsi di WMA 9 pro)
    Per esempio questo: http://www.avmagazine.it/news/diffus...s-hd_2065.html

Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Esatto.
    L'altra via e' fare decodificare a Microsoft , a secondo delle impostazioni audio in multicanale o meno.
    Uscire dalle analogiche , usare una scheda audio che fa' encoding in DD o DTS , oppure farlo in software con AC3 filter o Ffdshow audio.
    Esempio qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=ffdshow+audio

Ciao
    Antonio

PS: sorry Decibel abbiamo postato in simultanea
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •