|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Case per il mio HTPC dove?
-
29-06-2003, 00:34 #1Decibel Guest
Case per il mio HTPC dove?
Stamattina sono stato in un paio di negozi di solito fornitissimi di materiale informatico alla ricerca di un modesto case desktop per il mio HTPC.
Il primo era stato segnalato in un post qui in forum, il secondo ha disponibile un modello sul suo sito.
Ebbene in nessuno dei due ho trovato quello che mi serviva, i case desktop sembrano spariti dalla faccia della terra e anche in rete e' difficile trovarne a un prezzo "umano". Purtroppo non posso spendere per il cabinet piu' di una sessantina di eurozzi e ho perso il link di un modello che mi piaceva e che costava poco .... datemi una mano per favore a trovare un oggetto discreto e a buon mercatograzie.
-
29-06-2003, 12:25 #2
Di case desktop bianchi, normali e in plastica/lamierino, su quella cifra, ne dovresti trovare un po' in tutti i negozi.
A parte questo, la tua riflessione è giusta: il motivo per cui son sempre più rari è la bassa richiesta, i problemi di ventilazione dovuti alla conformazione fisica (e il continuo aumento delle temperature interne), e la poca espandibilità.
Secondo me ormai se uno decide di prendere un case desktop fa meglio a mettere in cantiere un spesa di un certo tipo (250-300 Euro) e prendere un oggetto che veramente ti terrai tutta la vita...Ciao, Peter
-
29-06-2003, 12:56 #3
Io ho trovato un buon case "normalissomo" pero' solo di colore bianco, che onestamente era orribile. L'ho smontato pezzo pezzo, l'ho verniciato, ho fatto alcune modifiche per la ventilazione ed il tutto l'ho insonorizzato ed il tutto non credo mi sia costato piu' della cifra che hai detto. Solo il case l'ho pagato 40 €, me lo ha procurato Nammen che trovi qui sul forum, non e' detto che in una prossima visita a Roma non possa portartelo
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
29-06-2003, 20:28 #4
Senior Member
case desktop
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13310
[IMG]Type here[/IMG]
Questo è quello che ho usato io,
lo trovi da tutti quei rivenditori che trattano il marchio,
qui in zona sono parecchi, pagato circa 40 euro comprensivo di ali 350w.
Da questo sono partito per le modifiche, display a colori ecc.
ciao
-
29-06-2003, 20:40 #5
Avevo trovato questo....
A me piaceva questo.
http://www.baber.com/cases/mpe_dk17.htm
Mi pare accettino anche ordini internazionali (fuori USA e Canada) con pagamento con CC Amex.
-
30-06-2003, 13:01 #6Decibel Guest
Re: case desktop
archimede ha scritto:
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13310
[IMG]Type here[/IMG]
qui in zona sono parecchi, pagato circa 40 euro comprensivo di ali 350w.
Archimede:
se non ti fosse di eccessivo disturbo potresti prendermelo tu e spedirmelo, naturalmente previo bonifico da parte mia
p.s. spero di poter rileggere il forum domani sera.Ultima modifica di Decibel; 30-06-2003 alle 13:04
-
30-06-2003, 13:47 #7
...e lo stesso case che ho io e Gianni, economico e commerciale, pero' vi avverto che se non provvedete a forarlo ed aggiungerci ventole aggiuntive andate incontro a blocchi del sistema; l'areazione di questo case e' pessima, pessima, pessima.
Per stare tranquilli ci vuole qualcosa di meglio....
ciao.Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
30-06-2003, 20:43 #8
Senior Member
Re: Re: case desktop
Decibel ha scritto:
Archimede:
se non ti fosse di eccessivo disturbo potresti prendermelo tu e spedirmelo, naturalmente previo bonifico da parte mia
Come vuoi, anche in PM
Ciao
-
30-06-2003, 20:49 #9
Senior Member
aerazione
nammen ha scritto:
...e lo stesso case che ho io e Gianni, economico e commerciale, pero' vi avverto che se non provvedete a forarlo ed aggiungerci ventole aggiuntive andate incontro a blocchi del sistema; l'areazione di questo case e' pessima, pessima, pessima.
.
io posso dirti che, dopo anche 3 ore di accensione (film ed extra)
temperature: MB 45gradi, CPU 47gradi.
Chiaramente dopo la prima mezz'ora, il Q.Fan della Asus fa girare la ventola della CPU (pentium 2,4GHz) intorno ai 2800 giri, ed a questa velocità comincia a sentirsi!
Tieni conto di: ambiente non climatizzato (27 gradi in soggiorno), Radeon 9500pro che scalda notevolmente, ed ali con ventola downvoltata!
Ciao
-
01-07-2003, 21:38 #10Decibel Guest
Re: Re: Re: case desktop
archimede ha scritto:
Decibel, fammi sapere se devo cercare qui se c'è ancora in giro, sopratutto dopo la risposta di Nammen!