Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
    Decibel Guest

Case per il mio HTPC dove?

Stamattina sono stato in un paio di negozi di solito fornitissimi di materiale informatico alla ricerca di un modesto case desktop per il mio HTPC.
    Il primo era stato segnalato in un post qui in forum, il secondo ha disponibile un modello sul suo sito.
    Ebbene in nessuno dei due ho trovato quello che mi serviva, i case desktop sembrano spariti dalla faccia della terra e anche in rete e' difficile trovarne a un prezzo "umano". Purtroppo non posso spendere per il cabinet piu' di una sessantina di eurozzi e ho perso il link di un modello che mi piaceva e che costava poco .... datemi una mano per favore a trovare un oggetto discreto e a buon mercato grazie.

Di case desktop bianchi, normali e in plastica/lamierino, su quella cifra, ne dovresti trovare un po' in tutti i negozi.
    A parte questo, la tua riflessione è giusta: il motivo per cui son sempre più rari è la bassa richiesta, i problemi di ventilazione dovuti alla conformazione fisica (e il continuo aumento delle temperature interne), e la poca espandibilità.
    Secondo me ormai se uno decide di prendere un case desktop fa meglio a mettere in cantiere un spesa di un certo tipo (250-300 Euro) e prendere un oggetto che veramente ti terrai tutta la vita...
    Ciao, Peter

Io ho trovato un buon case "normalissomo" pero' solo di colore bianco, che onestamente era orribile. L'ho smontato pezzo pezzo, l'ho verniciato, ho fatto alcune modifiche per la ventilazione ed il tutto l'ho insonorizzato ed il tutto non credo mi sia costato piu' della cifra che hai detto. Solo il case l'ho pagato 40 €, me lo ha procurato Nammen che trovi qui sul forum, non e' detto che in una prossima visita a Roma non possa portartelo
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

case desktop

http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13310

[IMG]Type here[/IMG]

Questo è quello che ho usato io,
    lo trovi da tutti quei rivenditori che trattano il marchio,
    qui in zona sono parecchi, pagato circa 40 euro comprensivo di ali 350w.

Da questo sono partito per le modifiche, display a colori ecc.

ciao

Avevo trovato questo....

A me piaceva questo.

http://www.baber.com/cases/mpe_dk17.htm

Mi pare accettino anche ordini internazionali (fuori USA e Canada) con pagamento con CC Amex.

Decibel Guest

Re: case desktop

archimede ha scritto:
    http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13310
    [IMG]Type here[/IMG]
    qui in zona sono parecchi, pagato circa 40 euro comprensivo di ali 350w.
    Rispondo a questo post ringraziando anche coloro che mi hanno aiutato in pm. Mi scuso per il ritardo nella risposta ma per cause di forza maggiore in questi giorni sono stato (e saro') lontano da casa e dal PC. Il link che avevo perso era proprio quello suggerito da Archimede, purtroppo non ricordavo che si trattava del sito del produttore ove non sembra possibile l'acquisto diretto online. Mettermi alla ricerca di quel case qui a Roma sarebbe come cercare un ago nel pagliaio.

Archimede:
    se non ti fosse di eccessivo disturbo potresti prendermelo tu e spedirmelo, naturalmente previo bonifico da parte mia

p.s. spero di poter rileggere il forum domani sera.
    Ultima modifica di Decibel; 30-06-2003 alle 13:04

...e lo stesso case che ho io e Gianni, economico e commerciale, pero' vi avverto che se non provvedete a forarlo ed aggiungerci ventole aggiuntive andate incontro a blocchi del sistema; l'areazione di questo case e' pessima, pessima, pessima.

Per stare tranquilli ci vuole qualcosa di meglio....
    ciao.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Re: Re: case desktop

Decibel ha scritto:

Archimede:
    se non ti fosse di eccessivo disturbo potresti prendermelo tu e spedirmelo, naturalmente previo bonifico da parte mia
    Decibel, fammi sapere se devo cercare qui se c'è ancora in giro, sopratutto dopo la risposta di Nammen!

Come vuoi, anche in PM

Ciao

aerazione

nammen ha scritto:
    ...e lo stesso case che ho io e Gianni, economico e commerciale, pero' vi avverto che se non provvedete a forarlo ed aggiungerci ventole aggiuntive andate incontro a blocchi del sistema; l'areazione di questo case e' pessima, pessima, pessima.
    .
    Ok, può essere vero,
    io posso dirti che, dopo anche 3 ore di accensione (film ed extra)
    temperature: MB 45gradi, CPU 47gradi.
    Chiaramente dopo la prima mezz'ora, il Q.Fan della Asus fa girare la ventola della CPU (pentium 2,4GHz) intorno ai 2800 giri, ed a questa velocità comincia a sentirsi!

Tieni conto di: ambiente non climatizzato (27 gradi in soggiorno), Radeon 9500pro che scalda notevolmente, ed ali con ventola downvoltata!

Ciao

Decibel Guest

Re: Re: Re: case desktop

archimede ha scritto:
    Decibel, fammi sapere se devo cercare qui se c'è ancora in giro, sopratutto dopo la risposta di Nammen!
    Ovviamente si, se lo hanno disponibile fammelo sapere. Poi mi manderai i tuoi dati bancari in email cosi che possa bonificarti il costo del case piu' le spese di spedizione. Grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •