Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Microsoft remote keyboard senza WinXp media center

salve ragazzi, io ho questa tastiera... c'è qualche modo per usarla senza installare WinXp media center?

ok, altro tentativo:

ho installato WinMCE, ma ho un ricevitore a infrarossi collegato alla porta seriale. Ovviamente la tastiera non funziona, presumo perchè si aspetta un ricevitore usb... cè qualcuno che sa come impostare questa cosa?

Ciao,
    sei riuscito a trovare una soluzione?

Se ne è già parlato in qualche thread (tra cui quello sul mio HTPC).

Da quanto so, non è possibile utilizzarla se non con il ricevitore IR di Microsoft (quello fornito con il telecomando MCE).

se hai la tastiera dovresti avere anche il suo ricevitore usb.

con xp quando l'avevo attaccata veniva riconosciuta e funzionava.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    se hai la tastiera dovresti avere anche il suo ricevitore usb.

con xp quando l'avevo attaccata veniva riconosciuta e funzionava.
    La tastiera in oggetto viene venduta senza ricevitore.
    Io la utilizzo con questo mediacenter (ho acquistato il case sulla 'baia' con alimentatore, mobo, display, telecomando e poi ho aggiunto i componenti mancanti).

Sfrutta il ricevitore del telecomando e sotto MCE funziona perfettamente; ma con xp niente da fare.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Se ne è già parlato in qualche thread (tra cui quello sul mio HTPC).

Da quanto so, non è possibile utilizzarla se non con il ricevitore IR di Microsoft (quello fornito con il telecomando MCE).
    Io ho un case Zalman e la tastiera funziona con il ricevitore Irtrans integrato, anche con WindowsXP!

Citazione Originariamente scritto da Dazzi
    Io ho un case Zalman e la tastiera funziona con il ricevitore Irtrans integrato, anche con WindowsXP!
    ... e allora dovrebbe funzionare anche a me. Proverò a fare pulizia e re-installare il tutto (s.o. + driver).
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da Dazzi
    ...la tastiera funziona con il ricevitore Irtrans integrato...
    Bene. Sono contento che qualcosa nel tempo sia cambiato in meglio.

Io ho risolto acquistando un ricevitore microsoft... adesso funziona...

Nuovo problema: è possibile reimpostare il comportamento dei tasti speciali?
    Esempio... vorrei che premendo TV si aprisse DVBViewer, premendo Registrazioni si aprisse la relativa cartella...

usa Hip
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

grazie del suggerimento... ho scaricato e installato Hip...
    ma precisamente cosa fa? praticamente associa ad un tasto o ad una combinazione uno specifico comando?

Ho eseguito la mappatura x un po' di tasti, il problema è che per esempio se associo un comando ad un tasto, la sua funzione originaria (per esempio aprire la libreria video) rimane attiva e si sovrappone all'altra

se continui ad usare il frontend di WMCE, consigliano di sostituire il driver standard con quello fornito da loro, sul sito c'e' una FAQ che e' molto importante leggere
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ok, ho trovato i driver e il tutorial... adesso provo a dare un'occhiata e vedo cosa riesco a fare... cmq x intanto grazie mille x l'aiuto

Sono tornato... vincitore!!! Ecco il resoconto:
    - i driver "alternativi" a mio avviso funzionano bene per un telecomando MCE ma non per la tastiera in questione, in quanto non emulano i tasti "normali" (le lettere ecc...) e il mouse, ma solo i tasti speciali
    - Hip è un buon programma ma non mi trovo benissimo, in quanto ha delle incompatibilità con DvbViewer che lo portano a crashare, inoltre riesco a assegnare i tasti solo quando una specifica applicazione sta andando, ma non riesco a definirli "in generale", ovvero quando sono sul desktop per esempio...

Va da se che occorre usare x forza Mce con i driver Microsoft, ma questo comporta che i tasti speciali agiscono come vuole Bill e non come voglio io... ma cè il trucco!
    Rimpiazzare l'eseguibile ehshell.exe con uno fatto ad hoc che non fa nulla, così quando per esempio premo TV, non parte il MCE con la Tv; non succede nulla. In questo modo è possibile riprogrammare tutti i tasti senza che alla pressione di un tasto vengano eseguite entrambe le azioni.
    Per quest'ultima parte consiglio EventGhost, un programma opensource, molto intuitivo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •