|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Microsoft remote keyboard senza WinXp media center
-
27-01-2007, 11:21 #1
Microsoft remote keyboard senza WinXp media center
salve ragazzi, io ho questa tastiera... c'è qualche modo per usarla senza installare WinXp media center?
-
28-01-2007, 15:46 #2
ok, altro tentativo:
ho installato WinMCE, ma ho un ricevitore a infrarossi collegato alla porta seriale. Ovviamente la tastiera non funziona, presumo perchè si aspetta un ricevitore usb... cè qualcuno che sa come impostare questa cosa?
-
19-02-2007, 19:18 #3
Ciao,
sei riuscito a trovare una soluzione?
-
19-02-2007, 19:29 #4
Se ne è già parlato in qualche thread (tra cui quello sul mio HTPC).
Da quanto so, non è possibile utilizzarla se non con il ricevitore IR di Microsoft (quello fornito con il telecomando MCE).
-
19-02-2007, 19:35 #5
-
19-02-2007, 21:59 #6
Originariamente scritto da lebaron
Io la utilizzo con questo mediacenter (ho acquistato il case sulla 'baia' con alimentatore, mobo, display, telecomando e poi ho aggiunto i componenti mancanti).
Sfrutta il ricevitore del telecomando e sotto MCE funziona perfettamente; ma con xp niente da fare.
-
20-02-2007, 06:54 #7
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
20-02-2007, 08:34 #8
Originariamente scritto da Dazzi
Ciao e grazie
-
20-02-2007, 11:00 #9
Originariamente scritto da Dazzi
-
20-04-2007, 21:04 #10
Io ho risolto acquistando un ricevitore microsoft... adesso funziona...
Nuovo problema: è possibile reimpostare il comportamento dei tasti speciali?
Esempio... vorrei che premendo TV si aprisse DVBViewer, premendo Registrazioni si aprisse la relativa cartella...
-
21-04-2007, 00:16 #11
usa Hip
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
21-04-2007, 12:46 #12
grazie del suggerimento... ho scaricato e installato Hip...
ma precisamente cosa fa? praticamente associa ad un tasto o ad una combinazione uno specifico comando?
Ho eseguito la mappatura x un po' di tasti, il problema è che per esempio se associo un comando ad un tasto, la sua funzione originaria (per esempio aprire la libreria video) rimane attiva e si sovrappone all'altra
-
21-04-2007, 14:05 #13
se continui ad usare il frontend di WMCE, consigliano di sostituire il driver standard con quello fornito da loro, sul sito c'e' una FAQ che e' molto importante leggere
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-04-2007, 11:05 #14
ok, ho trovato i driver e il tutorial... adesso provo a dare un'occhiata e vedo cosa riesco a fare... cmq x intanto grazie mille x l'aiuto
-
01-05-2007, 16:24 #15
Sono tornato... vincitore!!! Ecco il resoconto:
- i driver "alternativi" a mio avviso funzionano bene per un telecomando MCE ma non per la tastiera in questione, in quanto non emulano i tasti "normali" (le lettere ecc...) e il mouse, ma solo i tasti speciali
- Hip è un buon programma ma non mi trovo benissimo, in quanto ha delle incompatibilità con DvbViewer che lo portano a crashare, inoltre riesco a assegnare i tasti solo quando una specifica applicazione sta andando, ma non riesco a definirli "in generale", ovvero quando sono sul desktop per esempio...
Va da se che occorre usare x forza Mce con i driver Microsoft, ma questo comporta che i tasti speciali agiscono come vuole Bill e non come voglio io... ma cè il trucco!
Rimpiazzare l'eseguibile ehshell.exe con uno fatto ad hoc che non fa nulla, così quando per esempio premo TV, non parte il MCE con la Tv; non succede nulla. In questo modo è possibile riprogrammare tutti i tasti senza che alla pressione di un tasto vengano eseguite entrambe le azioni.
Per quest'ultima parte consiglio EventGhost, un programma opensource, molto intuitivo