Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

GeForce 5900xt: Utile per HD-DVD e BRD?

Salve Ragazzi,
    scusate la domanda da niubbo, semplicemente vorrei un parere sulla possibilita' di affiancare alla seguente config:

-Cpu Amd Athlon 3800 x2
    -Asrock AM2-NF3 VSTA (solo AGP)
    -2 GB RAM Kingston 667Mhz

la mia scheda AGP Geforce 5900xt (ha circa 3 anni), volendo utilizzare il pc, anche per materiale HD (filmati, hd-dvd e bluray).
    Grazie comunque per la pazienza..
    Andrea

Per H.264 no. Sorry. Dev iandare sulla serie 7*** per avere un certo guadagno dalla GPU, ma cmq non so se abbastanza per la tua configurazione.

Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ti chiedo, cosa intendi per "non so se e' abbastanza...".
    Mi dici che per visionare materiale HD, la CPU e un prox magari serie 7*** della GeForce, NON basterebbero?
    Grazie.
    Andrea

Athlon 3800 X2....diciamo di no, per materiale H.264.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Athlon 3800 X2....diciamo di no, per materiale H.264.
    Uhm, io ho una Asus M2N-VM DH, un Athlon64 X2 EE 3800+ e con la scheda grafica integrata (chipset GeForce 6100) non ho assolutamente problemi a riprodurre filmati 1280x720 via DVI.

S2, grazie anche a te per il post.
    Hai provato anche filmati a 1080p?
    Qualche hd-dvd o bluray?
    Grazie e buona notte.
    Andrea

S1, se parli dei trailer che si scaricano in rete in H.264, non valgono granché come misura...Se parli di filmati non H.264, ancora meno. Se parli di filmati "ri-encodati" con x264, idem.

Ma potreste consigliare un video, per conoscere le potenzialità del pc in totem (CPU, GPU, RAM, HD) in maniera da decidere se è il caso di prendere un lettore hd-dvd? Al di la dell'HDCP
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

Citazione Originariamente scritto da Maloxi75
    Hai provato anche filmati a 1080p?
    no

Citazione Originariamente scritto da Maloxi75
    Qualche hd-dvd o bluray?
    no

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    se parli dei trailer che si scaricano in rete in H.264, non valgono granché come misura...Se parli di filmati non H.264, ancora meno. Se parli di filmati "ri-encodati" con x264, idem.
    Ah vabbè. Io quelli guardo con il Mediacenter. Principalmente divx, raramente qualche quicktime e wmv. Tutti in 720p.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •