|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: htpc no problem
-
04-03-2007, 06:57 #1
Senior Member
htpc no problem
leggo rileggo tutti i post sempre stessi problemi ...che scheda madre prendo...scheda video...che driver ci metto...come faccio per comandarlo con un telecomando ecc..... ma alla fine escono sempre nuovi dubbi per chi decide di farsi un htpc
io gia tempo fa diedi una mia idea per raggiungere qualcosa che tutti noi cerchiamo . un htpc che funzioni senza grattacapi.
la mia proposta e la seguente:
creaimo una configurazione da seguire tutti che non superi X euro .
si fa un mini sondaggio con fasce di prezzo e la maggioranza...Vince.
indicando tutto quello ceh bisogna comprare.
indicando tutti i software da istallare
indicando tutti i setaggi ecc..
e godersi al pieno htpc senza stare a preoccuparsi ...ma se ci metto quel modello di scheda video ..fose guadagno piu sui contrasti ecc..
che ne pensate ?il mio impiantino :
SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.
-
04-03-2007, 14:25 #2
io quoto in toto....
sono abbastanza ferrato in informatica...e componentistisca..
però poichè mi sto avvicinando solo ora alla "filosofia" htpc penso mi sia di grande aiuto....
IMHO è una grandeidea
Ultima modifica di Auran; 04-03-2007 alle 14:30
-
04-03-2007, 14:58 #3
Advanced Member
Veramente c'è già in rilievo in questa sezione un guida all'hardware, una guida ai software e addiritura una guida ai settaggi dei software di post processing...più di così...
Non esiste una configurazione hardware e software universale, ogni catena video è a se, e magari restituisce una qualità audio/video migliore con un'altra scheda video o con una diversa configurazione software (vedi, ad esempio, le infinite discussioni su overlay e vmr9 come renderer o su yv12 e rgb32 come spazio colore)...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
04-03-2007, 15:51 #4
Originariamente scritto da lorenzo82
Non c'è bisogno di un doppione.
Discussione chiusa.