Silverstone Grandia - Problema usb frontali

  • Autore discussione Autore discussione FabioC
  • Data d'inizio Data d'inizio

FabioC

New member
Ciao a tutti, ho acquistato ieri un case Silverstone GD01, sul quale ho migrato il mio vecchio Dell Dimension 4700 (si lo so...:-) )
Tutto funzionante eccetto le usb frontali del nuovo case...
In pratica, come connetto una pennetta su queste usb mi si freeza il pc e devo resettarlo, mentre se ricollego le usb asportate dal case
Dell tutto funziona alla perfezione. Ho notato che il connettore delle usb Dell ha anche il pin 5 collegato, mentre quelle del Silverstone lo
hanno vuoto (come il 99% dei connettori).
Mi devo rassegnare in quanto la mb dell (maledetta) ha connessioni proprietarie, o posso fare qualche altra prova? O magari ho fritto le
usb del case?

Grazie:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao Fabio, per prima cosa voglio complimentarmi con te del case, veramente un'ottima scelta, purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema le mie conoscenze informatiche non me lo consentono............
Ti domando una cosa dove l'hai comperato e quanto l'hai pagato?
Se vuoi puoi anche mandarmi un pm.
Ciao e grazie
SGNAO
 
Ti domando un'ultima cosa......Ho visto che ci sono 2 modelli.
Ma mi sembrano molto simili o sbaglio????
Tutti e due hanno il display, forse la differenza stà nel fatto che uno ha il telecomando incluso........Certo che la differenza di 100€...
Tu quale hai preso????

Ciao SGNAO
 
Innanzitutto complimenti a te per l'armamentario :) :)
Cmq non li ho visti entrambi, ma sicuramente manca il telecomando e imon, probabilmente anche il display. Le foto lasciano sempre il tempo che trovano, ti consiglio di andarli e vedere di persona.;)
 
Perdonami Fabio se ti rompo..........
Porta pazienza ma per me andare a vederli è veramente proibitivo, per il fatto che dove abito io non c'è speranza.........Dovrei muovermi ma in questo periodo è un problema........
Ed è per questo che chiedevo a te, ti confermo che il modello meno caro non ha nè il telecomando nè il display, tu quale chi preso?
Se hai preso il modello più bello ti chiedo subito una cosa a livello pratico, sul display cosa puoi visualizzarci?
Il telecomando lo usi?
E per entrambi sono difficili da programmare?
Ti ringrazio ancora

Ciao SGNAO
 
Ti dico solo che anche a Roma ho dovuto discutere con un paio di negozi cercando di fargli capire che non avrei mai speso 200€ senza prima toccare...:D
Allora, io ho il modello con display e telecomando.
Il telecomando è praticamente perfetto per uso htpc, puoi switchare tra emulazione mouse e emulazione tastiera, puoi assegnare ad ogni tasto qualsiasi funzione o sequenza di tasti tu voglia. Tutto questo sia per windows che per le applicazioni inserite nel launcher. Il pad centrale che funziona da mouse è abbastanza agevole nel controllo, ed una cosa che non mi aspettavo è che puoi invirare piu segnali ir contemporaneamente, ad esempio muoverti con il cursore mentre tieni premuto il tasto sinistro (per alzare un volume ad es).
Cosa importante, essendo un sistema alimentato direttamente dall'alimentatore, puo accendere e spegnere il computer, non solo standby e ibernazione.
Il display puo visualizzare le info sul pc, memoria, cpu clock, sistema operativo, le news, gli rss e cosi via. Essendo appena uscito non ci sono ancora sw di terze parti per funzioni piu avanzate, ma è plausibile che usciranno in futuro come per il fratello minore vfd. Qui sotto allego un immagine.
Un paio di note negative, il display con l'attuale release software non si puo spegnere automaticamente durante la visione di film, o meglio ancora non ho trovato il modo. Poi essendo lcd, è sensibile all'angolo di visuale.

Se hai altre domande, son qui ;)
 

Allegati

  • Imon_lcd.JPG
    Imon_lcd.JPG
    21.8 KB · Visualizzazioni: 25
FabioC ha detto:
Se hai altre domande, son qui ;)
Ti sei rovinato con le tue mani............:D
Direi carino il display, ho visto che ti visualizza + cose, ti domando, ma puoi anche "interagire" con il display magari premendo un'apposito tasto del telecomando?
Il sensore che presumo sia IR dove lo hanno posizionato?
Da che distanza prende il telecomando se usato come mouse????
Calcola che io sono a circa 5 metri dal pc......
Hai detto che il display non si può spegnere automaticamente ma comunque volendo lo puoi spegnere....???????
Anche perchè se è luminoso come i ledche usano per l'alim e per l' hdd il display sarebbe un faro!!!!
L'ultima cosa, da quello che ho visto il case ha anche delle griglie laterali, 1 per l'immissione per la cpu ed una dovrebbe essere per l'alimentatore......A riguardo di quest'ultima, ti ri-domando è abbastanza grande per un' alimentatore come il mio che ha una ventola da 12x12???Tu l'ahi posizionato con la ventola verso l'esterno o verso l'interno del case?
Ho finito............

Ciao SGNAO

P.s. per questa volta!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Allora, andiamo con calma...:D
Il display puo cambiare informazioni da telecomando, ma al momento non lo posso spegnere, non ci ho smanettato molto dato che mi sto occupando del resto.
Mentre dal menu impostazioni puoi regolarne il contrasto e selezionare per la retroilluminazione acceso, spento e automatico (che non ho capito la differenza con "acceso".
Il ricevitore IR è integrato sul display (foto sotto), il produttore dichiara una distanza massima di 10 o 15mt, non ricordo di preciso, ma gli infrarossi non sono come le onde radio dei mouse/tastiere, hanno di base una portata maggiore, quindi con 5mt starei tranquillissimo.

Le ventole:
Ne puoi montare due da 92mm nel contenitore degli HD (che ha il trattamento antivibrazione) come dalle foto che allego sotto.
Una subito di lato alla cpu da 80mm e altre due da 80 dietro la cpu, come da foto che allego.
Dalla foto si puo notare anche l'air duct che ho montato, che ritengo sia la soluzione ottimale per un htpc.
La griglia laterale per l'alimentatore credo serva a poco dato che la ventola da 120mm dovrebbe essere rivolta perso l'interno aspirando aria dalla scheda video, non so se lo hai notato ma il montaggio di questo case è invertito rispetto allo standard ATX, come vedrai nella foto sotto.
 

Allegati

  • contenitoredischirigidi.JPG
    contenitoredischirigidi.JPG
    21.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • ricevitoreir.JPG
    ricevitoreir.JPG
    18.4 KB · Visualizzazioni: 18
Mamma mia, mi piace sempre di + questo case........:p
Fabio d ti domando un paio di cosette, ho vosto che la ventola laterale per la cpu non l'ahi utilizzata, ed inoltre ho notato che l'air duct gli hai collegato una ventola sola che presumo sia in immissione per la cpu, e la ventola dell'alimentatore è girata verso l'esterno....Giusto????
l'ultima cosa riguarda il descorso del display tra acceso spento ed automatico, automatico se fosse intelligente dovrebbe essere che si regola in base alla luce ambientale.........
Comunque mi confermi che si può spegnere......

Ciao SGNAO
 
Si il display si puo spegnere, okkio però a spegnere la retroilluminazione, non il display, altrimenti non riceve piu i segnali IR
Ah ho trovato una modalità "Frontview" che credo sia un sw di gestione di terze parti, indagherò :D
Il mio alimentatore non ha la ventola laterale, solo posteriore. Pesa tipo 5kg, penso dentro sia ben dissipato :)
L'air duct è in emissione, quindi aspira da dentro e porta fuori, l'ho trovata la soluzione piu efficente.


Ciao!
 
Top