Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: hdmi, vga o dvi ?

hdmi, vga o dvi ?

noto che solito nessuno risponde ai miei messaggi di richiesta di aiuto, sono forse domande troppo difficili?

comunque, vorrei sapere quale dei vari collegamenti video in effetti sia superiore. hdmi, vga o dvi ? è ovvio che in teoria i due collegamenti digitali siano superiori al vga, per via dell'eliminazioni dei passaggi della conversione video e quindi senza perdita il digitale è più nitido. la mia domanda è: il dvi può garantire la stessa qualità colore del hdmi 1.3 e quindi arrivare almeno a 30 bit?
    l'altra domanda è: il vga può arrivare anche a 1920x1080 e se non sbaglio anche a risoluzioni più elevate, ma può garantire una qualità colore di almeno 30 bit? io sapevo che poteva arrivare a 32 bit ma vorrei la conferma.

Premesso che parlo da NON TECNICO direi che, al momento DVI e HDMI possiamo metterle sullo stesso piano per quanto la DVI mi pare sia testata fino a 10bit per colore, ma visto che finora non c'è niente al di sopra di questo possiamo considerarli equivalenti per la visualizzazione dei software attualmente disponibili.

La VGA essendo analogica dovrebbe garantire il passaggio di infiniti colori.
    Sono tornato bambino.

Dal sito hdmi.org
    "Deep Color™: HDMI 1.3 supports 30-bit, 36-bit and 48-bit (RGB or YCbCr) color depths, up from the 24-bit depths in previous versions of the HDMI specification, for stunning rendering of over one billion colors in unprecedented detail. "
    hdmi, senza se e senza ma.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da criobit
    hdmi, senza se e senza ma.

sono d'accordo, il migliore collegamento è hdmi 1.3.
    ma a che qualita di colore riesce ad arrivare il dvi? è ovvio che poche persone(forse ancora nessuno) hanno una scheda video con hdmi 1.3 e invece molti hanno una scheda con il dvi e ancora alcuni usano ancora il vga. essendo il vga un collegamento analogico non ha il problema del hdcp e almeno fino al 2010 non verrà implementato l'ict che downscala il segnale emesso dall'uscita analogica, e in più il vga(come dice nemo30) essendo analogico può riprodurre anche una qualità colore molto alta, arrivando addirittura ai livelli del hdmi.

Lasciate stare hdmi 1.3
    Non esistono ancora display per poterla sfruttare del tutto e quando ne saranno disponibili a prezzi umani ne sarà passata di acqua sotto i ponti.
    Fatti una dvi hdcp compliant + spidf e vai tranquillo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •