|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per pc da collegare a infocus x1.
-
30-04-2007, 12:54 #1
Member
Consiglio per pc da collegare a infocus x1.
Devo acquistare un pc fisso,l'utilizzo principale sarà la riproduzione audio-video da sorgenti dvb-t,dvb-s e lettore dvd,quindi dovendo collegare il tutto all'ampli home theatre(audio) e al proiettore infocus x1(video)con la sola entrata vga vorrei assenblare un pc che mi permetta tale utilizzo compresa la videoregistrazione su disco fisso.Vorrei un consiglio sulla giusta configurazione senza pretendere il meglio da subito,se per esempio un sempron mi è sufficiente lo preferirei all'ultimo dual core che sicuramente costa molto di più,altresì sono intenzionato ad avere un'ottima espandibilità futura quindi facendo un esempio vorrei si installare un processore non molto potente ma vorrei poterlo upgradare fra un pò di tempo,qundo il top della gamma ad oggi costerà molto meno(mettendo il sempron potrò sostituire con un dual-core?).Menziono ora alcuni prodotti che probabilmente vanno bene per me(l'ultima parola agli esperti io non ho fatto altro che prendere informazioni sul forum)
rocessore sempron,chaintech av-710 scheda audio(uscita ottica per ampli?),masterizzatore dvd samsung,hard disk samsung da 250-320 giga,scheda tv lifeview trio,scheda video ati x600.
davarcid
-
01-05-2007, 15:22 #2
Junior Member
Scheda audio
Per il collegamento audio preferisci il coassiale: può fare molta più strada e i cavi si possono autocostruire usando cavo coassiale per satellite e normalissimi rca.
Ci sono molte schede madri con uscita spdif coassiale integrata: se usi l'ampli come decoder non c'è bisogno di molto altro.
Io uso una vecchia soundblaster live 5.1 che ha una uscita coassiale su jack 3.5mm, cavo autocostruito da 8 metri per il collegamento all'ampli-decoder.
Ciao
Cyll