|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Alimentatore ProSilence
-
14-05-2003, 23:03 #1
Alimentatore ProSilence
A parte il mitico Fanless, che ha come pecca principale il fatto che costa un fottio, che ne dite di prendere in considerazione questo:
PROSILENCE Gold 420W 19dB(A) AMD/P4, PFC
Lo trovate su questo sito. Monta 2 ventole papst e al massimo del regime è marcato 19db di rumorosità. Considerando che costa meno del Verax Fortron FSP300-60ATV 300W e che è mooolto + potente un pensierino ce lo farei...
Voi che dite?Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
15-05-2003, 09:52 #2
Re: Alimentatore ProSilence
tecnognomo ha scritto:
A parte il mitico Fanless, che ha come pecca principale il fatto che costa un fottio, che ne dite di prendere in considerazione questo:
PROSILENCE Gold 420W 19dB(A) AMD/P4, PFC
Lo trovate su questo sito. Monta 2 ventole papst e al massimo del regime è marcato 19db di rumorosità. Considerando che costa meno del Verax Fortron FSP300-60ATV 300W e che è mooolto + potente un pensierino ce lo farei...
Voi che dite?
-
15-05-2003, 10:48 #3
Si c'e' anche quello senza ventola ma per l'appunto costa un botto, se il livello di rumorosita' e' veramente di 19db direi che va bene, su qualche sito, tipo quietpc o pcsilent, ho letto che sotto i 20db e' da considerarsi come "silenzio", e comunque le normali apparecchiature non sono in grado di misurare tali livelli di "non rumore".
ciao
-
15-05-2003, 10:54 #4
Re: Alimentatore ProSilence
tecnognomo ha scritto:
A parte il mitico Fanless, che ha come pecca principale il fatto che costa un fottioFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
19-05-2003, 12:07 #5
Operatore
Diciamo che la camera più slenziosa che esiste in europa presso i laboratori Fujtsu/siemens è in grado di arrivare a 18/19db di rumore
........ quindi 19db con una ventola e fuori da camera anecoica mi sembra utopia.
trovate un po di info sul silenzio su www.verax.comPaolo Chiaramida
-
19-05-2003, 12:23 #6Paolo - Bow ha scritto:
Diciamo che la camera più slenziosa che esiste in europa presso i laboratori Fujtsu/siemens è in grado di arrivare a 18/19db di rumore
1) Stai dicendo che se io mi metto in quella camera anecoica e fuori c'è rumore (quanti db di rumore?) io dentro avverto solo 18/19db?
2) Stai dicendo che se io sto dentro la camera e non viene prodotto alcun rumore io misuro comunque 18/19db? E perché?
Io so che le camere anecoiche vengono usate per effettuare misure sonore il più vicino possibile all'assoluto, semplicemente riducendo la rumorosità dell'ambiente ma soprattutto le riflessioni.
Non vedo perché una ventola non potrebbe produrre solo 19db (oltretutto l'alimentatore viene dato addirittura come un 10/19db). Magari ho capito male e volevi solo intendere che non ha senso comprarla così silenziosa perché comunque il rumore medio ambientale sarebbe almeno un paio di db più alto?
Aiutatemi a capire...Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
19-05-2003, 13:40 #7
Operatore
Voglio dire che il rumore di fondo quello che ormai noi non sentiamo inquato assuefatti si avvicina ai 18db per intenderci se vai in cima al monte bianco di notte senza vento senza muoverti ecc. ecc. avresti del rumore generato da te .... (respiro cuore movimenti) più rumore esterno (movimento dell'atmosfera ecc.)per un totale vicino ai 18db.
Secondo me il punto importante è capire a che frequenza è emesso il rumore . sarai d'accordo con me se ti dico che 30db a 20hz non sono uguali come percezione di rumore a 30 db a 18.000Hz. Il primo ti sembrerebbe più una vibrazione sorda il secondo un sibilo .
tutto questo e per dirti che alcume misurazioni tipo i watt di alcune casse per computer dove leggi 160watt PMPO in realtà sono delle bufale pazzesche.
Se io domani dovessi chiedere al mio fornitore cinese di darmi un prodotto che emette 10db lui non farebbe altro che prendere l'alimentatore piu silenzioso che trova e scriverci 10db.))
non sono neppure d'accordo sullo 0db in quanto un alimentatore anche se senza alcuna ventola produce dei rumori di elettronica.
ciao
PaoloPaolo Chiaramida
-
19-05-2003, 16:18 #8
Ok, questo mi è già più chiaro... Mi dici che non vale la pena di prendere un prodotto che sia più silenzioso di 18Db, perché tanto non servirebbe a nulla, e mi dici anche che la rumorosità bisogna vedere a che frequenza l'hanno misurata.
Per quanto riguarda i Cinesi, SARS a parte se un produttore mi scrive 10-19Db, non dico che mi fido ciecamente, ma suppongo che il prodotto che vende sia decisamente silenzioso...
Ti dirò... Visto che anche gli amperaggi mi sembrano accettabili, quasi quasi mi ci lancio. Anche perché in tutta onestà, le ventole verax non mi hanno mai convinto pienamente... Costano un fottio e non muovono molta aria, preferisco le papst.
Bah... vi farò sapere...Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.