|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Registrazione su hd
-
11-05-2003, 11:12 #1
Senior Member
Registrazione su hd
Anzitutto....non so se questa è la sezione giusta per postare....scusate in anticipo se ho sbagliato
Dunque, come riportato in altro thread ero fortemente interessato a registrare tramite la Cinergy i programmi da satellite goldbox(collegato s-vdideo) per poterli poi masterizzare e rivedere in seguito su lettore stand alone. In pratica : eliminare il videoregistratore!
Sulla funzionalità di Windvr offerto in bundle nulla da dire, nessun problema con VideoCd e Svcd.
Ma io volevo la massima qualità possibile, cioè la qualità dvd.
Il problema nasce dalla registrazione di Telepiù e dalla gestione del flusso mpeg.
Per quanto ho potuto constatare Windvr - sebbene io abbia settato come preferenze la registrazione come "pal dvd", cioè risoluzione a 720*576 e audio a 48khz - mi registra il flusso proveniente dal goldbox in s-video (canale Telepiu) a 768*576, con ovvi problemi nel gestire poi una masterizzazione in dvd, visto che le specifiche non risultano standard con questa risoluzione.
Mi direte...fai un resize del file! Ma non so come e con cosa farlo.
Oppure mi direte ancora....prova in questo modo....ma anche qui non so come e con cosa farlo.
So solo che i programi di authoriting dvd usati per le prove mi rifiutano questi file mpeg perchè fuori standard, e ancora poi non ho capito come fanno ad essere trasformati in vob a dire il vero !
Visto che di queste cose sono alle prime armi...mi date una mano ???
Ah...un'ultima domanda : e per editare il suddetto file (cioè togliere inizio fine, o splittarlo in + parti) come fare?
Scusate l'ignoranza e la prolissità !
Marco