|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nas Qnap ts201
-
29-12-2006, 22:33 #1
Nas Qnap ts201
Ciao, c'è qualcuno che ha esperienza del server nas in oggetto? Mi stavo guardando un pò in giro per metterne uno a prezzi accettabili in rete e lasciarci dentro i file HD e non da condividere in rete per visualizzarli poi con l'HTPC e l'HD mediabox.
Guardavo anche il D-link dns 323, però il Qnap ha in più la possibilità di poterci collegare per condividere via lan anche il box usb con dischi in NTFS e anche i dischi ATA (che al momento possiedo e contengono dati).
Avete altre alternative (con prezzi non superiori ai 400€ iva compresa?)
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
29-12-2006, 23:01 #2
Senior Member
ciao pompone
post interessante, anche a riguardo quanto ci siamo detti in altro topic e via MP.
comuqnue, mi sembra (ma ormai il manuale de dns-323 l'ho letto 2 mesi fa) che anche con il dns-323 puoi collegarci chiavette e hdd usb formattati come ti pare.
scaricalo dal sito dlink.com e verifica
-
30-12-2006, 09:05 #3
Ciao, a meno che non abbia letto male io il manuale, nel d-link la presa usb è utilizzabile solo per fare da print server e non per collegarci periferiche di memorizzazione, e visti i due box usb che ho non sarebbe male poterli collegare e condividerli "al volo"..oltretutto con il solo collegamento di rete potrei far vedere all'HD100 anche quei contenuti.
Poi a favore del Qnap c'è che è già disponibilee visto che mi ritrovo ad aver bisogno di spazio abbastanza in fretta (diciamo che a furia di guardare le caratteristiche dei prodotto in giro non ci stò più dentro
) vorrei evitare di comprare un disco ATA (per usarlo con il box usb) e poi comprare un nas SATA e dover comprare altri 2 dischi...
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067