Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scheda madre Intel e VIIV

Ciao ragazzi vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato:

Ho acquistato una scheda madre intel DG965WH per avere la piena compatibilità con il sistema VIIV, ultima revisione (1.5.2) e ahimé ho avuto dei seri problemi di funzionamento.

In pratica con tutte le utility MCE e il normale funzionamento del pc non ci sono problemi, ma il sistema VIIV non funziona. Eseguendo dopo mille tentativi di installazione la diagnostica del VIIV che si trova sul sito di INtel mi dava un errore al Hard drive.

Ho provato a cambiare tipo di hard disk (sempre SATA II con NCQ) ma ancora nulla.

Infine ho provato a sostituire la scheda madre con un altra uguale (pensando ad un modello difettoso) e anche lí stesso problema.

Possibile che si debba aspettare un aggiornamento del BIOS da parte di Intel?

O magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto con un metodo che non mi é venuto in mente?

Grazi per l'aiuto

Chris

Per installare tutte le funzionalita' Viiv della DG965WH devi usare Windows Media Center 2005 e applicare TUTTE le patch Microsoft uscite. Ora non ricordo con precisione ma dopo qualche patch sono riuscito ad abilitare il Viiv su questa MB.

Hai aggiornato il BIOS vero... ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ho iniziato installando con l'aggiunta dei driver per il controller raid SATA (su floppy) visto che sono richiesti e ho installato tutto, ma proprio tutto il possibile.

Poi ho pensato anche ad aggiornare il BIOS, tramite l'updater che fa tutto da windows senza dover creare alcun dischetto, e ancora nada.

Ho sostituito la scheda madre con una ancora nuova e ancora cicca... (al momento questa ha il BIOS vecchio).

Sto usando dei dischi SAMSUNG che hanno il sistema di trasport NCQ (250G e 320GB) con CPU duo Core 6600.

La versione di VIIV é l'ultima disponibile...

Non so piú che pensare...

Help Charger

Che versione di BIOS hai messo? Mi passeresti il link per essere certi che sia lo stesso e che il tuo non sia piú recente, pf?

Grassie

non e' questione di BIOS (che mi sembra sia una versione di Ottobre), ma di patch per Windows Media Center, fagli fare tutti gli updates, non tanto quelli a Priorita' alta, ma quelli facoltativi (in seconda "riga"), li si "celano" una marea di aggiornamenti importanti.
    Ovviamente se Winzoz e' skopiazzato .. cicca
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Fatti tutti... Ovviamente ho acquistato anche una licenza di win MCE 2005.

Sono tutt'ora a terra...

Vorrei capire da cosa puó dipendere questo errore.

A parte gli aggiornamenti facoltativi di windows update, tu hai installato qualcos'altro per MCE che possa riguardare VIIV?

Non capisco perché non và...

Il report di VIIV test utility mi dice ok al check delle prime 3 voci ed errore alla quarta, che corrisponde al hard drive, ma mi dice anche software da aggiornare. Eppure tutti gli aggiornamenti possibili li ho fatti prima di installare il driver della mainboard.

Boh?!

Avevo il tuo stesso problema

Ho la tua stessa scheda madre ed ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto con gli aggiornamenti di microsoft, scaricando pure il pacchetto cumulativo 2 per xp media center che mi pare in modo automatico non venga scaricato(mi pare), lo devi cercare tra gli update microsoft.....ovviamente ti dirà di validare il tuo xp.

Buone feste!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •