Quale HTPC già preconfezionato mi consigliate?

Aler

New member
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere finalmente questo benedetto lcd full hd (credo Sony serie W), non nell'immediato ma quasi vorrei acquistare un htpc da collegare al Sony via hdmi per sfruttare a pieno l'hd!
Volevo chiedervi, dato che non c'è posto migliore di questo per avere un consiglio a riguardo, che htpc mi consigliate? Vorrei anche assemblarne uno con amici ma se mi dite che c'è "roba tosta" in giro preferirei andare su sistemi già testati!
Vorrei che fosse parecchio prestazionale, o almeno che non avessi problemi a far girare qualsiasi cosa, filmati o film full e giochi anche appena usciti!
Io ho visto il Sony Vaio in giro (un po' caro il più grande dei due modelli) e l'HP pc pavilion m7695 (questo è mi sembra completo ma è silenzioso?).
Mi fate una lista di modelli con eventuale prezzo.

Grazie a tutti, se non ci foste voi... :rolleyes:
 
Bello il Sony !! E pare anche che vada bene secondo delle riviste.
Secondo me l'unico aspetto negativo, a parte il prezzo, è il drive slot-in che inevitabilmente rovina i dischi a lungo andare.
Se ci fosse con il vassoio ....

Ciao ciao
 
A me, in questo momento, piacciono gli Aspire iDea 500 DT2300E (poco oltre i 1.200,00 Euro), magari potenziati con 1GB di RAM.
Altri (bellissimi, ma assai costosi): Pietro Guerra FLeX 4.2 e Sony Vaio...
C.
 
Ultima modifica:
Vero..l'Acer non l'avevo considerato!
Secondo voi cose tipo il disco rigido/scheda video/ram sono sostituibili in un secondo momento in modelli del genere con un ingombro così ridotto rispetto ad un tradizionale pc..per rottura o per upgrade!
Grazie a tutti, in particolare al Trevigiano! ;-)
 
In questo tipo di HTPC alcune cose sono sostituibili (HD, RAM e poco altro)... Il resto è spesso integrato o in formato non standard...
L'Acer ha 250GB di HD base e 512MB espandibili...
Il FLeX 4.2 di Pietro Guerra 320GB di disco e 1GB di memoria...
Ciao!
C.
 
mrcrowley ha detto:
Bello il Sony !! E pare anche che vada bene secondo delle riviste.

Ciao ciao
Veramente su AF nella rece del sony vaio xl202 la lettura dei bluray viene abbastanza criticata,comparata al lettore da tavolo samsung (che poi non e' il massimo) perde di parecchio sara' un problema di driver o quello che vuoi ma spendi 2,500 euro e si vede come un dvd normale invece che hd,poi ti rode :mad:
Molto bello l'acer idea 510 (scheda nvidia 7600),pero' credo che se ci vuoi mettere in futuro un drive bluray o hd-dvd non si puo' fare,mentre nell'hp 7695 non dovresti aver problemi(dovrebbe avere uno slot normale).
Ciao
 
Ultima modifica:
Molto chiari!
Per il Sony cmq non arrivavo a 2500 euro!
L'Acer mi piace molto ma l'HD e la ram sono un po' poverini, soprattutto la ram, se arrivasse a 1 o 2Gb sarebbe assai meglio.
L'hp è un po' ingombrante ma mi sembra il più facile da "smontare" in un secondo momento. Sapete se è silenzioso, o è considerato quasi un pc normale?
 
per il dvbs2 non c'è problema basta comprare la cam giusta, anche per l'hddvd è possibile usare quello della xbox360, unica dota nolente è il prezzo si parte da 3400€ic in su.
 
Top