|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HTPC e Sky HD tutto quello che serve
-
10-12-2006, 16:49 #1
Senior Member
HTPC e Sky HD tutto quello che serve
Ciao a tutti,
leggendo qui e li sul forum, ho ormai da molto capito che Sky HD + HTPC sono una cosa possibile, ma per la quale serve un po' di conoscenza di base.
Purtroppo, non esiste un topic per neofiti della materia, dunque volevo un attimo avere qualche chiarimento, come d'altronde molti che arrivano qui e vi chiedono cose per voi scontate in discussioni in cui si parla d'altro e in modo non a tutti comprensibile.
Per prima cosa, serve una scheda DVB-S2 tipo questa
TT-budget S2-3200
Poi, ovviamente abbiamo bisogno di una smart card sky hd.
Ora illuminate un attimo tutti quei profani della materia che approdano su questo forum, e leggono molte cose sparse senza capirle.
1) serve un buco dove inserire la cam... la suddetta scheda TT-budget S2-3200, non ha questo buco. Ha un connettore nero, che a quanto ho capito serve per agganciarci la scheda con slot CAM. DOMANDA: questa scheda occupa un altro slot PCI ?
2) Serve a questo punto una CAM, o un qualcosa che la emuli e che decripti il flusso NDS.
ho letto in giro di CAM "ribon" che sono le uniche che aggiornano i diritti. E' vero ? Conviene dunque averne una?
3) La cam va programmata per la decodifica NDS. il software è fornito a corredo ? dove si trovano i file per programmarle e come si chiama il software ?
4) So cosa è uno smartmouse, o meglio li costruivo in versione porta-seriale. In questo contesto HTPC + Sky HD a cosa servono ?
5) Dove si collegano questi smart mouse ? serve una porta usb immagino oggi.
6) Ho letto, sempre se non sbaglio, che l'uso della cam diventa superfluo se si usa uno smart mouse e una emulazione della cam via software. potete chiarire un attimo e precisare vantaggi/svantaggi nell'utilizzo della cam ribon ?
7) con quale delle soluzioni proposte, è possibile registrare flusso HD (non criptato si intende) ?
8) Quanto queste soluzioni sono stabili ? cioè ogni quanto è necessario aggiornare/modificare/cambiare hw/sw per rendere il sistema nuovamente compatibile quando non riusciamo più a vedere niente ?
9) Fareste gentilemte un elenco dei software che vengono coinvolti in tutto il processo, specificandone i nomi, se sono freeware o a pagamento e a cosa servono ?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che daranno risposta a questo topic , i quali son sicuro che renderanno anche un grande servizio a tutti gli utenti di questo forum, che come me hanno intenzione di piazzare Sky HD nel loro HTPC ma non sanno da dove iniziare
-
10-12-2006, 17:20 #2
Ultima modifica di DMD; 10-12-2006 alle 18:45
Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
10-12-2006, 20:02 #3
Senior Member
ottimo, mi son dato una letta a tutto.... che botta :S
alcune cose mi son già più chiare, ma son topic che risalgono a 7-8 mesi fa, e a quanto pare il panorama ora è cambiato leggermente, sia per quanto riguarda hdcp, che dvb-s2 che per schede disponibili.