|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nova-S Plus e MCE a scatti
-
20-11-2006, 18:01 #1
Operatore
Nova-S Plus e MCE a scatti
Ciao a tutti;
ho un singolare problema che mi sta dando parecchie noie negli ultimi giorni (e notti).
Due Hauppauge Nova-S Plus in configurazione Dual Tuner, correttamente installate e configurate in MCE per HotBird (come fossero schede DVB-T visto che nativamente non le supporta); al momento per comprensibili limitazioni tecniche è collegata una sola.
I canali (con un po' di fatica) sono stati tutti correttamente installati ma... la visione è qualitativamente pessima, piena di scatti e macroblocchi.
il PC è composto da un athlon 64 3200+ montato su Asus A8N-E, 1Gb ram dual channel, hard disk Maxtor SATA1; la CPU è praticamente "libera" durante la riproduzione, con carichi inferiori al 40%.
Oltre all'encoder mpeg software Hauppauge ho installato dscaler + avisynt + ffdshow: sia i dvd che i filmati wmvhd appaiono fluidissimi.
Oltre ai codec (che a questo punto non saprei più che installare e come cnfigurare), che può essere?
Notare che prima di configurare mediacenter, con i drivers ufficiali Hauppauge (31e) e WinTV2000, i canali si vedevano perfettamente è in maniera fluida.
Premetto inoltre che su un'altra macchina con lo stesso hardware (diverso hard disk) in configurazione single tuner, funziona benissimo (anche in quella incriminata in single non cambia nulla): per questo stanotteho provato a reinstallarla pensando ad un errore di configurazione, ma niente da fare.
Ho provato anche gli nVidia PureVideo versione retail ma ancora niente.
Grazie a tutti.
-
20-11-2006, 18:04 #2
Advanced Member
Com'è la qualità della ricezione?
-
20-11-2006, 18:35 #3
Operatore
nella configurazione attuale non ho modo di misurarlo; diciamo che il settop box (freeview) la misura sui 65-73% a fronte di un livello di segnale del 90%
-
21-11-2006, 08:21 #4
Advanced Member
Sono collegati contemporaneamente alla stessa parabola con uno splitter o altro, il decoder e la scheda satellitare?
-
21-11-2006, 09:09 #5
Operatore
Sono collegati contemporaneamente alla stessa parabola con uno splitter o altro, il decoder e la scheda satellitare?
Ieri sera ho poi provato in un altro appartamento con qualità del segnale più elevata: il risultato *sembrava* *leggermente* migliore (meno scattoso) ma comunque non accettabile.
Ho provato anche a sostituire l'alimentatore con uno più potente per escludere problemi di alimentazione, così come monitorare costantemente le performance di CPU e dischi ma entrambi non risultano assolutamente sotto sforzo.
-
21-11-2006, 10:24 #6
Advanced Member
Ti consiglierei di prvoare con un altro OS pure (tipo WindowsXP) oppue un altro programma DVB di terze parti.
-
21-11-2006, 11:06 #7
forse dico una sciocchezza, ma a volte ho anch'io un problema simile quando visualizzo un DVD.
Succede che si aprono contemporaneamente 2 sessioni di MCE (una in automatico inserendo un DVD e una che attivo dal telecomando) per cui i video si vedono malissimo e a scatti e l'audio è incomprensibile.
Chiudo quindi una sessione di MCE e tutto torna OK.
E' possibile che i tuoi 2 tuner in qualche modo aprano 2 volte MCE??
ciao
massimoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
21-11-2006, 11:57 #8
Operatore
E' possibile che i tuoi 2 tuner in qualche modo aprano 2 volte MCE??
Il problema si verifica anche in configurazione single tuner.
Ti consiglierei di prvoare con un altro OS pure (tipo WindowsXP) oppue un altro programma DVB di terze parti.
Per questo non riesco proprio a capire dove sta l'inghippo.
L'unica cosa che ancora potrei provare è sostituire i codec mpeg ma quali??
grazie intanto per le risposte.
-
21-11-2006, 14:01 #9
Advanced Member
Cyberlink...cmq è strano.
In ogni caso MCE non ha supporto nativo per schede DVB-S (soprattutto per i Diseqc) ma che con i driver BDA si riesce a ovviare in parte, mentre per Windows XP non si sentono per nulla problemi simili.
-
21-11-2006, 17:23 #10
Operatore
Cyberlink...cmq è strano.
In ogni caso MCE non ha supporto nativo per schede DVB-S (soprattutto per i Diseqc) ma che con i driver BDA si riesce a ovviare in parte, mentre per Windows XP non si sentono per nulla problemi simili.
solo che altre volte son riuscito a farlo funzionare anche con MCE e non capisco perché stavolta no. Questa è la cosa strana...
Cmq grazie, ti farò sapere...
Mal che vada un bel link a WinTV2000 nella schermata principale di MCE e buona notte al secchio!