|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema riproduzione DVD
-
19-11-2006, 13:42 #1
Member
Problema riproduzione DVD
Ciao, avrei un problema da risolvere, mi potreste aiutare?
Ho un modesto HTPC basato su un case Asus Pundit AE3, con scheda madre K8S-MX, Socket 754 con installato un processore AMD Athlon 64 3000+, 1 gb ri ram, un hard-disk Sata da 200 gb, un masterizzatore NEC 4551A, una scheda video Radon 9250 da 128 mb a 64 bit, audio AC-97 integrato e una PCTV 310i.
Il software installato è: Windows XP SP2 Professional, Pinnacle Media Center v.4.11, Theater Tek v..2.4, FFDShow così configurato: Codec>Raw Video “YV12”; Overlay spuntato con output su “YV12”; Postprocessing attivato in default; Immagine video attivata in default; Sfocatura e riduzione disturbo attivata con abilitato il solo denoise3d (0,58/0,58/3,5) e HQ spuntato; Messa a fuoco attiva su asharp (1/3,5/0) e filtro blocchi alta qualità spuntato; Dimensioni e Aspetto attiva con Specifica grandezza e Ridimensiona se… settati ed impostati su 1280x720 e in Aspetto settata “Nessuna modifica”.
L’HTPC è collegato tramite vga ad una TV al plasma con pannello Samsung da 42”.
Il problema che riscontro è nella riproduzione di films da DVD, che si vedono con troppo luminosità e colori non naturali, tanto che la banda nera sopra e sotto nel formato cinematografico risulta più sul grigio che sul nero, mentre tutte le riproduzioni sia di films, video, foto ed altro già installati sull’hard-disk si vedono con colori e luminosità normale.
Si può regolare la cosa tramite FFDShow e se si come?
Altrimenti con altri software se mi potete consigliare vi sarei molto grato. Gazie
-
20-11-2006, 08:23 #2
Ciao se guardi le varie guide che ci sono nella sezione htpc sicuramente ti daranno un'aiuto anch'io all'ninzio avevo dei problemi di configurazione ma poi le ho risolte in maniera brillante.....ciaooooooooooo