Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

GeForce 6150 su Mobo Asus A8N-VM CSM

Non riesco a visualizzare con l'uscita dvi il mio panny 900 con la scheda video GeForce 6150 integrata alla mobo asus A8N VM CSM.
    Ho collegato HTPC e il VPR con un cavo Atlona HDMI ed ho inserito un adattatore HDMI/DVI.
    C'è qualcuno che può aiutarmi ?
    Graize
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

AIUTO !!!!!

Nessuno mi può aiutare ?

Premetto che in vga il monitor lcd funziona ma non riesco ad uscire in hdmi |
    Mi hanno detto che powerstrip mi può aiutare come ?
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663

powerstrip non serve con nvidia, prova ad abilitare dualview nelle proprietà della scheda ed impostare il secondo monitor tv come principale collegato al vpr

Forse non sono il solo che ha dei problemi guardate qua:

http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?S...l=A8N-VM%20CSM

Ma non c'è nessuno che ha collegato la scheda geforce 6150 in dvi ?
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663

Prima di disperarti prova a fare così:
    vai sul sito nvidia e scaricati gli ultimi driver forceware per le schede video.
    Disinstalla prima i driver video vecchi, restart del pc ed installa i nuovi,
    a questo punto fai un "arresta sistema", stacca il monitor lcd e attacca solo il connettore dvi.
    A vpr acceso e impostato hdmi, accendi il pc.
    Dovresti vedere subito la famsa carrellate di informazioni mentre il pc parte.
    Prova.
    Non so se sul bios del pc l'uscita dvi vada abilitata o meno ma non credo, comunque controlla sul manuale.
    Il vpr dovrebbe essere automaticamente riconosciuto e poi con il pannello NVIDIA giochi a settarlo come hdtv, 50 hz etc 1280x720 etc.
    Lascia stare la doppia uscita video se prima non sei padrone del "mezzo".
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Prima di disperarti prova a fare così:
    vai sul sito nvidia e scaricati gli ultimi driver forceware per le schede video.
    Disinstalla prima i driver video vecchi, restart del pc ed installa i nuovi,
    a questo punto fai un "arresta sistema", stacca il monitor lcd e attacca solo il connettore dvi.
    A vpr acceso e impostato hdmi, accendi il pc.
    Dovresti vedere subito la famsa carrellate di informazioni mentre il pc parte.
    Prova.
    Non so se sul bios del pc l'uscita dvi vada abilitata o meno ma non credo, comunque controlla sul manuale.
    Il vpr dovrebbe essere automaticamente riconosciuto e poi con il pannello NVIDIA giochi a settarlo come hdtv, 50 hz etc 1280x720 etc.
    Lascia stare la doppia uscita video se prima non sei padrone del "mezzo".
    Ciao.
    Ti ringrazio dell'interessamento.
    Ho fatto tutto quello che mi hai scritto ma nulla il VPR non va.
    Alla partenza del htpc dopo gli aggiornamenti ha selezionato uscita tv ma non si vedeva nulla. Sono andato a modificare i parametri di tv inserendo una devinizione più alta selezionando hdtv 720 p ma non funziona ugualmente.
    Lo strano è che quando nella schermata nview vado su impostazioni dispositivo - seleziona formato tv - avanzate e in questa finestra seleziono la modalità 720d hdtv (per il mio panny 900) nella lista a tendina del formato output video mi compare anzichè dvi la component che la mia nvidia 6150 non ha come uscita ha solo la dvi e la vga ????? ?
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663

Perdonami, ma evidentemente o non mi sono spiegato prima o ho capito male dopo.
    Se hai fatto tutti quei settaggi, significa che il monitor lcd lo avevi lasciato collegato, ma io avevo detto di scollegarlo e di lasciare solo ed esclusivamente il cavo dvi collegato all'htpc.
    Finchè ci sarà qualcosa collegato al vga il tuo pc partirà sempre con quello, a meno che non ti metti a giocare con l'nview, cosa che al momento ti sconsiglio.
    Non ti preoccupare per le risoluzioni, le setterai usando il vpr direttamente come monitor, tanto l'edid del vpr dirà ai driver pc cosa può fare e cosa no, io lo faccio con un panny 700.
    Mi sono spiegato ora o questa prova la hai gia fatta?
    saluti.

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Perdonami, ma evidentemente o non mi sono spiegato prima o ho capito male dopo.
    Se hai fatto tutti quei settaggi, significa che il monitor lcd lo avevi lasciato collegato, ma io avevo detto di scollegarlo e di lasciare solo ed esclusivamente il cavo dvi collegato all'htpc.
    Finchè ci sarà qualcosa collegato al vga il tuo pc partirà sempre con quello, a meno che non ti metti a giocare con l'nview, cosa che al momento ti sconsiglio.
    Non ti preoccupare per le risoluzioni, le setterai usando il vpr direttamente come monitor, tanto l'edid del vpr dirà ai driver pc cosa può fare e cosa no, io lo faccio con un panny 700.
    Mi sono spiegato ora o questa prova la hai gia fatta?
    saluti.
    Ho fatto tutto quello che mi hai detto controllavo HTPC attraverso ULTRAVNC poichè non riesco a visualizzare sul vpr lo schermo del HTPC.
    In questi giorni ho provato i singoli pezzi se andavano bene risultato:
    1) DVI è ok provata con un monitor di un mio amico (quindi non è un problema della dvi);
    2) Il cavo provato presso uno store di zona ed è risultato OK (provato anche con l'adattatore HDMI/DVI);
    3) devo ancora testare HDMI del vpr panny 900 che farò domani.

Venendo comunque alle prove che sto facendo ho notato che se riavvio l?HTPC e non attacco nulla ne sulla dvi ne sulla vga, attraverso l'Ultra vnc andando in nview noto che effettivamente non trova nessun monitor.
    Se rispengo tutto e attacco il cavo hdmi/dvi e accendo prima il vpr dell'HTPC noto che la scheda video individua qualcosa.
    Infatti nelle impostazioni di nview mi da la possibilità di selezionare nella lista a tendina della voce SCHERMO CORRENTE: SCHERMO ANALOGICO o HDTV.
    A questo punto non so cosa devo fare se devo andare a settare qualcosa. Io, da profano, ho provato a mettere HDTV e su impostazioni dispositivo - seleziona formato tv ho impostato 720p HDTV

E' GIUSTO ? (penso che non sia giusto perchè non si vede nulla)
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663

qualcuno ha provato una skystar 2 su queste mobo?
    ho letto che con le asus nforce4 faceva diversi casini.....
    l'nforce 430 è un evoluzione del 4???

ciao
    e

Citazione Originariamente scritto da ettore.b
    qualcuno ha provato una skystar 2 su queste mobo?
    ho letto che con le asus nforce4 faceva diversi casini.....
    l'nforce 430 è un evoluzione del 4???

ciao
    e
    vai tranquillo, è un anno che la uso sulla MB in oggetto senza nessunissimo tipo di problema.
    il discorso se non ricordo male era per le MB con nforce4 e non 430 (ma vado a memoria)
    ciao

poi ti scrivo in privato per confronti vari

Confermo.
    Se fai una ricerchina trovi diversi post di mie prove su skt 939.
    La sorellina con AM2 pure, funziona con la SkyStar 2.
    Ciao, Peter

THANKS A LOT
    in effetti da profano non ho capito bene la diff tra nforce 4 e 430... se comunque l'avete testato di persona non ho + dubbi e corro a comprare la MB

salutoni

Ettore,
    il problema è di alimentazione degli slot PCI.
    Vai comunque tranquillo: almeno con le Asus e Gigabyte con 6100 e 6150, per personale esperienza puoi montarci la SS2.
    Ciao, Peter

anche io confermo ho una scheda simile la Asus M2NPV-VM, ke è la nuova Am2, la Skystar2 2.6 va benone così come come il TW600 connesso con un cavo dvi-hdmi.. messo in dual view col monitor vedo entrambi, e il proiettore viene rilevato correttamente come "Epson PJ"...
    l'unica fregatura è che i filmati visualizzati in overlay (cioè accelerazione hardware) si vedono solo sul schermo principale (settabile a scelta) e non su entrambi... si può fare qualcosa o è una limitazione del Geforce 6100?

Sul PC di casa ho una 7900GT@GTX+ con due LCD in modalità "estendi orizzontalmente" e vedo i filmati in entrambi i monitor senza problemi, non si vede una parte solo se il filmato sta tra uno schermo e l'altro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •